Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale]

Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 08/05/2014 19:28 #270103

in città dubito fortemente...
già in autostrada è tantissimo
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 08/05/2014 19:37 #270111

sono andato solo una volta in autostrada da varese a castelletto branduzzo -PV-

faccio 80% extraurbano, 15% urbano e 5%autostrada. diciamola così
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 08/05/2014 19:41 #270113

ma il computer di bordo che dato ti indica
  • vperv
  • Bannato

Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 08/05/2014 19:51 #270117

vperv ha scritto:
ma il computer di bordo che dato ti indica

5,3l/100km ma ho solo 1400 km quindi non è ancora molto preciso.
faccio i conti su un foglio excell partendo solo da litri immessi, chilometri totali e prezzo speso....
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta

Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 08/05/2014 20:25 #270130

ah ecco urbano solo il 15%...già cosi ci potrei quasi stare (cmq sono numeri meglio del diesel quindi direi veramente sorprendenti)
Alla fine, non mi resta che aspettare che arrivi la macchina, ormai la scelta l'ho fatta e il rimpianto di non aver preso il gpl me lo porterò probabilmente dietro fino alla prossima auto.
Un mio parente alla lontana che ha una fiesta del 2008 1.2 60cv cmq mi ha detto che in autostrada riesce a fare anche 150 in due persone...in città i consumi reali si attestano sugli 11km\l, che non è un dato straordinario ma è cmq meglio della mia attuale punto benzina che ora sono costretto a cambiare per ragioni di età.

In ogni caso, l'estetica e gli interni della macchina mi soddisfano al 100% (quando ci sono salito sopra nell'autosalone rispetto alla mia macchina attuale sembrava un'astronave :cheer: ) poco importa se andrò meno veloce o consumerò un pò più di benzina, per le mie esigenze e i km che devo farci è anche troppo, una volta che arriva posterò le mie impressioni
  • Alexandar
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 08/05/2014 20:32 da Alexandar.

Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 08/05/2014 20:57 #270134

A 80 km/h in tangenziale il cdb mi segna 5.3/5.6ma in realta e di piu perche vado a gpl.
150 in due é proprio tirata per il collo ma i 120 li fa senza problemi.
Sicuramente non ha il brio ne lo sprint ne la vivacità dell 80 cv o del 100,ma se a lui questo non interessa non penso sia da criticare. Se la si usa bel modo giusto non si comporta male, secondo me.
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 08/05/2014 21:02 da stefahomo.
I seguenti utenti ringraziano:: Alexandar

Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 08/05/2014 21:39 #270139

Grazie mille per le info stefahomo,
si come ho detto a me dei 150 non importa veramente nulla, mi andrebbero bene anche 110 tanto l'autostrada la faccio così poche volte che non sono 20-30 km in più a cambiare la situazione.
Ho preferito puntare più sugli optional, che sono gli accessori che più mi offrono vantaggio nella mia situazione
  • Alexandar
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 08/05/2014 21:40 da Alexandar.

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 08/05/2014 22:06 #270141

Alexandar ha scritto:
Ok, premesso che non posso cmq tornare più indietro ti spiego nel dettaglio:
io ho rinunciato ad una 1.4 gpl\benz a 14.000€ titanium per una 1.2 60cv a 13.300€ sempre titanium..secondo te che hai una gpl ho fatto una grossa cazzata oppure considerato il mio chilometraggio è una scelta che può andar bene ?
Tieni presente che sono uno che sale in macchina e gira le chiavi, ci capisco poco e non mi piace fare troppa manutenzione, sulla mia macchina attuale mi limitavo a cambiare olio e gomme, non sono uno che ama spendere troppo in bollo,tagliandi e revisioni etc. , tanto meno uno che accetterebbe di buon grado la possibilità di incorrere in un gpl "sfigato" che magari non funziona al meglio e che ti porta spesso in officina.
Io spero che i km che devo fare ogni giorno non cambino, qualora fosse così è bene sapere che sarebbe cmq possibile installare un impianto gpl anche se conoscendomi so già che molto probabilmente venderei\passerei la macchina a mio fratello e comprerei un diesel o un nuovo gpl nativo.

Purtroppo di motori non sono ferrato, ho sentito tanti pareri discordanti da avere una tale confusione in testa da non capire più nulla:
inizialmente avevo acquistato la gpl ma poi preso dai timori e dai problemi che hanno avuto molti utenti ho lasciato perdere, sul benzina i concessionari dove sono stato spingevano per la versione 1.0 3 cilindri ma curiosamente tutti e dico tutti i meccanici superpartes a cui ho domandato hanno risposto che nel mio caso conveniva l'1.2 60 cv più collaudato a 4 cilindri, dicendo che i cavalli non sono tutto.
Ora, premesso che rimanendo sul benzina la differenza quasi sicuramente non sarà abissale, secondo te ho fatto una cavolata? al posto mio, con le mie esigenze e a quei prezzi avresti fatto diversamente?
Ho avuto modo di leggere i tuoi post e ho visto che sei un utente obiettivo, ed avendo anche tu il gpl volevo un tuo parere

Grazie anticipate

ma poi dai 13.300eu ti hanno tolto 4.000eu di sconto??
io l'individual con il 1.0 100cv l'ho pagata 15.000eu
  • vperv
  • Bannato

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 09/05/2014 07:59 #270195

E' una 5 porte titanium con vernice metallizzata titanium pack, stereo e navigatore...il concessionario dove l'ho presa è serio ed onesto e il preventivo l'ho fatto girando vari concessionari ed era sempre su questa cifra
  • Alexandar
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 09/05/2014 08:10 da Alexandar.

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 09/05/2014 08:35 #270203

vperv ha scritto:
Alexandar ha scritto:
Ok, premesso che non posso cmq tornare più indietro ti spiego nel dettaglio:
io ho rinunciato ad una 1.4 gpl\benz a 14.000€ titanium per una 1.2 60cv a 13.300€ sempre titanium..secondo te che hai una gpl ho fatto una grossa cazzata oppure considerato il mio chilometraggio è una scelta che può andar bene ?
Tieni presente che sono uno che sale in macchina e gira le chiavi, ci capisco poco e non mi piace fare troppa manutenzione, sulla mia macchina attuale mi limitavo a cambiare olio e gomme, non sono uno che ama spendere troppo in bollo,tagliandi e revisioni etc. , tanto meno uno che accetterebbe di buon grado la possibilità di incorrere in un gpl "sfigato" che magari non funziona al meglio e che ti porta spesso in officina.
Io spero che i km che devo fare ogni giorno non cambino, qualora fosse così è bene sapere che sarebbe cmq possibile installare un impianto gpl anche se conoscendomi so già che molto probabilmente venderei\passerei la macchina a mio fratello e comprerei un diesel o un nuovo gpl nativo.

Purtroppo di motori non sono ferrato, ho sentito tanti pareri discordanti da avere una tale confusione in testa da non capire più nulla:
inizialmente avevo acquistato la gpl ma poi preso dai timori e dai problemi che hanno avuto molti utenti ho lasciato perdere, sul benzina i concessionari dove sono stato spingevano per la versione 1.0 3 cilindri ma curiosamente tutti e dico tutti i meccanici superpartes a cui ho domandato hanno risposto che nel mio caso conveniva l'1.2 60 cv più collaudato a 4 cilindri, dicendo che i cavalli non sono tutto.
Ora, premesso che rimanendo sul benzina la differenza quasi sicuramente non sarà abissale, secondo te ho fatto una cavolata? al posto mio, con le mie esigenze e a quei prezzi avresti fatto diversamente?
Ho avuto modo di leggere i tuoi post e ho visto che sei un utente obiettivo, ed avendo anche tu il gpl volevo un tuo parere

Grazie anticipate

ma poi dai 13.300eu ti hanno tolto 4.000eu di sconto??
io l'individual con il 1.0 100cv l'ho pagata 15.000eu

tutto dipende dal valore degli accessori.... anche la mia plus 1.0 80cv l'ho pagata 13.350€ perché ho quasi 3.000€ di accessori....
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.