Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica!

L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica! 15/05/2012 22:59 #182703

L'ho fatto nel senso che la mia pepatina e' bloccata in officina - ancora la distribuzione rumorosa da rifare - e quindi ho chiesto e ottenuto la loro auto di cortesia... un'altra Fiesta ma 1.4 automatica (non titanium).

Solo 60 km percorsi, le mie PERSONALISSIME impressioni sparse e senza ordine logico? eccole

- motore+cambio moscio, per ripresa decorosa devo premere a tavoletta e allora si sveglia ma niente di che: in definitiva, 96 cv non pervenuti, sul serio... uno in piu' della mia? ma scherziamo?

- consumo: a livello petroliera, lancetta benz scende a vista d'occhio e in accelerazione sul cdb per un attimo ho visto (giuro) un "56 l / 100 km" aaaaargh.....

- pneu marca ignota, mi pare ne' michelin ne' hankook, duri come legno e rumorosi ma tenuta mi pare ok

- clima NON automatico: buono come efficienza ma dopo un po' si ghiaccia, mi manca il mio che fa tutto da se'

- autoradio: ha solo casse anteriori, non malaccio in assoluto ma tutt'altra categoria rispetto al mio

- clacson: bitonale bellooooo!!!! la mia ha una trombettina striminzita...

- interni: l'appeal e' piu' plasticoso e cheap ma onestamente con la titanium non e' che ci sia un abisso: il comfort dei sedili mi pare molto simile

In definitiva, rispetto alla mia, una giocattolona plasticona un po' moscia e molto assetata e che nel complesso sembra davvero un'auto non riuscita e non soddisfacente sul piano dell'accoppiata motore/cambio e relative prestazioni.

Un automatico da evitare, mi spiace dirlo ma è quel che penso. :( :dry:
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica! 15/05/2012 23:04 #182704

anche a me han rifatto la distruzione in garanzia ma dopo quanto tempo t ha rifatto rumore?non hanno modificato il pezzo di ricambio?
  • roberto.legnano
  • Fiestista
  • dall'alpi a sicilia dovunque è LEGNANO

Re:L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica! 15/05/2012 23:18 #182711

roberto.legnano ha scritto:
anche a me han rifatto la distruzione in garanzia ma dopo quanto tempo t ha rifatto rumore?non hanno modificato il pezzo di ricambio?

ciao roberto piacere, anche tu alle prese con questo problema?

allora la mia e' un'odissea, adesso pero' ho coinvolto Ford Italia e l'officina/concessionaria tra le piu' importanti di Milano e devo ammettere che NON mi hanno negato ne' cortesia ne' assistenza, anzi

questa è la terza volta che rifarò la distribuzione in garanzia, stanno aspettando un nuovo ingranaggio (non chiedermi quale, non è la puleggia) ma comunque ho la Fiesta sostitutiva e sono ok

ricapitolando:

1 volta: rifatta da officina autorizzata, solo cinghia no puleggia, rumore ricomparso dopo circa 2000 km

2 volta: ri-rifatta da stessa officina, cinghia + puleggia, rumore ricomparso peaticamente il giorno dopo

quindi ho preso carta e penna e ho coinvolto Ford Italia... che RIPETO sinora si sta comportando in modo esemplare, nel senso che sanno bene essere difetto NOTO e non possono negarlo, del resto gli ho fatto capire che finchè non sistemano l'auto in modo definitivo io saro' li' a rompergli i co.... quindi è meglio per tutti che risolvano come si deve.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica! 15/05/2012 23:22 #182713

ti devono cambiare ingranaggio albero motore oltre che la cinghia cuscinetti e tenghi cinghia e pompa dell acqua. si
ora il difetto è riconosciuto da ford .io l ho fatto da poche settimane per ora tutto ok
  • roberto.legnano
  • Fiestista

Re:L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica! 15/05/2012 23:39 #182717

ti devono cambiare ingranaggio albero motore

grazie roberto, lo sapevo ma apprezzo la tua gentile conferma

preciso solo che quell'ingranaggio NON è (oppure: non è solo) la puleggia, se non lo cambiano il rumore ricompare

quanti km ha la tua? quanti km hai fatto dall'intervento? garanzia ancora lunga?

Mi raccomando stai sempre con l'orecchio attento...
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta

Re:L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica! 15/05/2012 23:48 #182718

20000 km piu o meno e l ho fatta sui 16/17.000
si si sono andato in un altra officina a far sentire il rumore dopo averla fatta e m ha de che ora e posto.
la macchina è di fine 2010 con prolungamento fino al 5 anno
  • roberto.legnano
  • Fiestista

Re:L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica! 15/05/2012 23:51 #182719

l' ingranaggio da quanto m han detto dovrebbero averlo modificato la ford in modo che non ricapiti... ma questo non si puo sapere con sicurezza e sopratutto non posso sapere se a me han messo lo stesso nuovo o quello modificato sempre che esista.cmq ho fatto anche altri lavori tipo serratura porta post dx .comandi al volante sostituzione presa aux
  • roberto.legnano
  • Fiestista

Re:L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica! 15/05/2012 23:59 #182721

l' ingranaggio da quanto m han detto dovrebbero averlo modificato la ford in modo che non ricapiti... ma questo non si puo sapere con sicurezza e sopratutto non posso sapere se a me han messo lo stesso nuovo o quello modificato sempre che esista.

beh il modo c'e': usa parecchio la macchina - magari fai qualche km e/o viaggetto in piu' - e stai ben attento al rumore al minimo a caldo

il "rumoraccio" lo conosci, se si dovesse ripresentare NON tenerti la macchina com'e' ma pretendi che venga ELIMINATO senza se e senza ma
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta

Re:L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica! 16/05/2012 00:02 #182722

si si vai tranquillo sono un rompi balle . i meccanici lo sanno bene sono andato con una lista di difetti che sentivo l ultima volta.sono sempre molto attento ai rumori sia a freddo che a caldo sopratutto dopo aver fatto quel lavoro.poi facevo il meccanico da ragazzino qualcosa ci capisco .)
  • roberto.legnano
  • Fiestista

Re:L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica! 16/05/2012 02:22 #182781

Io l'ho fatto 10.000km fà...per ora tutto ok....
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.