Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica!

Re:L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica! 16/05/2012 09:53 #182792

Beh ma che razza di allestimento ha sta sostitutiva?
Le MY 2012 hanno anche gli altoparlanti dietro, mi pare strano che la tua non li abbia...
Non mi sembra inoltre che tra allestimenti vari la qualità e la quantità delle plastiche interne, tutt'al più i colori..

Poi la questione consumi... se dici che affondavi a travoletta di che ti meravigli? Un benzina con cambio automatico...
Tu scendi da un 1.6 turbodiesel, non puoi paragonare la coppia dei due motori.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica! 16/05/2012 10:39 #182803

@Coltrane azz mi dispiace per il fattaccio! Speriamo si risolva tutto in garanzia! ;) Da amministratore devo chiederti hai aperto questo thread per recensire la 1.4 Automatica o per parlare del tuo problema? Così sposto correttamente visto che la sezione non è esatta! Grazie! :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica! 16/05/2012 11:53 #182817

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 24/09/2012 21:44 da zannamax.

Re:L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica! 16/05/2012 17:05 #182900

JonnyFiesta ha scritto:
@Coltrane azz mi dispiace per il fattaccio! Speriamo si risolva tutto in garanzia! ;) Da amministratore devo chiederti hai aperto questo thread per recensire la 1.4 Automatica o per parlare del tuo problema?

Ciao Jonny boss :)

Onestamente era un po' di sano "cazzeggio" da bar sport, cioè le mie impressioni (NON esaurienti e approfondite, intendiamoci) sulla Fiesta 1.4 automatica secondo me parecchio deludente e da evitare.

Diciamo cosi': forma (spero) lieve e divertente ma contenuto tutto sommato "serio".

NON scrivevo quindi per il problema della distribuzione rumorosa della mia: secondo me è (ormai) problema noto, riconosciuto, e forse con più nulla da sviscerare.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica! 16/05/2012 17:09 #182902

Lookaloopy ha scritto:
Poi la questione consumi... se dici che affondavi a travoletta di che ti meravigli? Un benzina con cambio automatico...
A proposito: stamattina ho visualizzato da CDB il consumo medio (non so quando sia stato azzerato, l'auto ha 22.000 km) e.... sorpresa: e' comparso 12,5 l / 100 km.

Quindi consumo medio : 8 (otto!) chilometri al litro!!!! :ohmy: :ohmy: :blink: :blink:
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica! 16/05/2012 17:16 #182904

Ringhio_bra ha scritto:
Io l'ho fatto 10.000km fà...per ora tutto ok....

Sono contentissimo per te, ma LO RIPETO una volta ancora a chi ha una 1.6 tdci 95cv,
anche se ha già fatto la distribuzione:

STATE SEMPRE ALL'OCCHIO (ANZI: ALL'ORECCHIO) E BEN ATTENTI AL RUMORE AL MINIMO A CALDO!!!!
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta

Re:L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica! 16/05/2012 17:17 #182905

Eh beh, ripeto, se affondi a tavoletta perché (in confronto al tuo turbodiesel) ti pare che non vada, e in più ci metti che gli automatici in genere ciucciano sempre un po' di più....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica! 16/05/2012 17:18 #182906

Ok sposto in impressioni! Può essere d'aiuto! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica! 16/05/2012 19:23 #182919

Lookaloopy ha scritto:
Eh beh, ripeto, se affondi a tavoletta perché (in confronto al tuo turbodiesel) ti pare che non vada, e in più ci metti che gli automatici in genere ciucciano sempre un po' di più....

Gli automatici moderni fanno consumare meno e andare di più le auto, sono gli automatici di vecchia concezione come il 4 rapporti della Fiesta che fanno esattamente il contrario

Riguardo la distribuzione dei 1600 8v pure in Citroen hanno fatto un richiamo ufficiale, infatti la C4 di mio padre da ieri è in officina per il cambio di puleggia e cinghia distribuzione

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica! 16/05/2012 19:32 #182922

leon82 ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:

Gli automatici moderni fanno consumare meno e andare di più le auto, sono gli automatici di vecchia concezione come il 4 rapporti della Fiesta che fanno esattamente il contrario

Riguardo la distribuzione dei 1600 8v pure in Citroen hanno fatto un richiamo ufficiale, infatti la C4 di mio padre da ieri è in officina per il cambio di puleggia e cinghia distribuzione

Ciao Ciao

Peugeot Citroen Ford essendo tutte e 3 PSA sono sulla stessa barca! :dry:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida L'ho fatto! Da 1.6 tdci 95cv a 1.4 automatica!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.