Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema FORD Fiesta 1.4 GPL

Re: Problema FORD Fiesta 1.4 GPL 15/02/2013 19:29 #221734

Ok, allora Simo2785 prende quegli articoli e va dall'associazione consumatori, e vediamo cosa gli rispondono...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema FORD Fiesta 1.4 GPL 16/02/2013 15:31 #221875

Art. 120.
Prova

1. Il danneggiato deve provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

Questo significa che devo dimostrare io di non aver messo il turafalle? :angry:
Oggi ho incontrato una persona che ha avuto un altro problema in FORD, ha fatto un tagliando 4.000 km oltre il kilometraggio previsto da loro, gli è saltato il motore e si rifiutano di pagarglielo in garanzia, a causa di questo ridicolo ritardo.
Credo di essere solo uno dei tanti pesci caduti in una rete troppo fitta per poterne scappare...
Potrete vedermi presto in tv o a striscia la notizia, sto gia mettendomi in contatto per portarli da loro.

Simone
  • Simo2785
  • New Fiestista

Re: Problema FORD Fiesta 1.4 GPL 16/02/2013 15:37 #221876

Fai bene..
Il difetto, in questo caso, è l'immissione del turafalle durante un'operazione di manutenzione, il danno è la rottura del motore. Tu devi dimostrare questa causalità (cioè che il turafalle ha danneggiato il motore).
D'altra parte, il meccanico, deve dimostrare:
a) che non è stato il turafalle a danneggiare il motore
b) che non è stato lui a mettere il turafalle.

Purtroppo è una questione spinosa, non se ne esce fuori facilmente...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Problema FORD Fiesta 1.4 GPL 16/02/2013 20:01 #221941

Il fatto è che loro, inteso come meccanici FORD, se ne tirano fuori dicendo che nelle loro manutenzioni non è contemplato l'utilizzo di un simile prodotto.
Perchè io, parte lesa, non posso tirarmene fuori e loro invece hanno questo diritto?
Se realmente loro devono dimostrare a me che non hanno messo nulla nel motore ho vinto in partenza, poichè non è possibile smentirmi, dovrebbero avere una registrazione video dei loro interventi di manutenzione sulla mia vettura.
Sono in errore?
  • Simo2785
  • New Fiestista

Re: Problema FORD Fiesta 1.4 GPL 16/02/2013 20:26 #221946

Loro sostengono una cosa e tu ne sostieni un'altra.
Dal mio punto di vista, in errore sono loro, però essendoci un contenzioso, dovrà esserci un giudice a stabilire chi ha ragione.
Non è possibile fare altrimenti, se tu sostieni una cosa e loro un'altra.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Problema FORD Fiesta 1.4 GPL 07/03/2013 13:40 #225778

Rapido aggiornamento sulla vicenda, ad oggi la macchina è ferma in officina da ben 5 (CINQUE!!!) settimane... Ho richiesto l'ausilio di un perito poichè la storia non era per nulla chiara, ho specificato di volere una CONSULENZA, non un controllo semplice del perito.
Questo è accaduto giovedì scorso.
Il lunedì, ancora all'oscuro dell'appuntamento da avere con il perito, richiamo per un sollecito e mi dicono che la mia pratica è gia stata chiusa e che mi invieranno a casa una lettera in cui si spiega come mai è decaduta la garanzia.
Mi è stato anticipato che è decaduta a causa di un radiatore non originale montato nei mesi precedenti (l'ho sostituito io) come primo punto.
Come secondo punto, meno importante, perchè c'è quel famoso turafalle all'interno del motore.
Intanto sono sorpreso dal fatto di aver richiesto una consulenza e non sono nemmeno stato contattato dal perito, a parte quello inizialmente il turafalle era il problema più evidente e adesso non è più così importante???
Mi stanno letteralmente raggirando, in quanto sono maestri nella truffa.
Preventivo per portare fuori l'auto dall'officina senza riparazione: 660€, tra cui il tagliando e la manodopera (11,7 ore!!!)
Oggi chiamerò per trovare un accordo, l'auto la aggiusto io poichè il radiatore effettivamente potrebbe far cadere la garanzia (anche se loro devono dimostrarmi che il problema è stato causato proprio da questo pezzo, cosa che assolutamente non è successa) però non intendo pagare nè il tagliando (il meccanico dovrebbe farlo a macchina funzionante, se si è accorto dopo il tagliando che la macchina non era ancora ben funzionante che colpa ne ho io???) e tantomeno la manodopera, poichè è DOVERE del meccanico chiedere conferma prima di smontare la testa del motore e non lo ha assolutamente fatto, mettendo a mio carico tutte le spese (11,7 ore X 50,00€ = 585€)...
Ci tengo a precisare che il meccanico ancora prima di aprire il motore aveva gia capito che l'auto poteva essere senza garanzia perchè nel primo ricambio sostituito (pompa dell'acqua) ha trovato tracce di turafalle, e gia da lì sapeva che l'auto perdeva la garanzia.
Quindi, mi chiedo, se sapeva della NON garanzia da quel punto, perchè ha smontato il motore a mie spese senza nemmeno avvisarmi??? Io non gliel'avrei fatta toccare se avessi saputo che non era più in garanzia, anche perchè sono un meccanico e lo so aggiustare da solo il motore.
Stasera chiamerò per avere un accordo, in alternativa ho gia un appuntamento domani presso l'associazione per la difesa dei consumatori.
Se posso dare un consiglio ed essere utile, EVITATE LE FILIALI DI MODENA E SASSUOLO!!
Sono dei ladri, al più presto comunque vi aggiornerò.
Ditemi pure cosa ne pensate.
Di una cosa son sicuro, quando la macchina sarà riparata la venderò e passerò ad una marca più seria, è stato davvero sfiancante dover interagire con persone così disoneste.

Simone
  • Simo2785
  • New Fiestista

Problema FORD Fiesta 1.4 GPL 06/12/2014 14:01 #288718

Buongiorno a tutti, sono Nicola da Udine, vi scrivo per portarvi la mia odissea e parlare della mia lunga e travagliata esperienza con la famigerata casa Ford. Ora capisco che in tempo di crisi ognuno tiri l'acqua al suo mulino ma se un mezzo ha dei problemi al motore (ho una fiesta gpl 1400 2009) non e' possibile tenere la macchina ferma in officina (automotori s.a.s. officina Ford autorizzata di Fagagna UD via pilacorte, 12) dal 18 settembre al 06 dicembre ritardando di settimana in settimana la riparazione e scoprendo ogni volta un problema nuovo. Mi era stato fatto inizialmente un preventivo di 1957 euro. Di settimana in settimana veniva fuori un problema nuovo, ma venivo costantemente rassicurato sul fatto che il preventivo rimaneva quello e che non mi avrebbero addebitato ultiori ore di manodopera e di non preoccuparmi minimamente, intanto il tempo passava. Dopo due mesi di retifica motore, sostituzione bobina, candele, valvole, filtri guarnizioni viene fuori che e' necessario sostituire anche la centralina (1030 euri). E dirlo prima?
Non voglio annoiarvi con tutti i passaggi dell'accaduto, resta il fatto che dopo aver pagato 2976 euro ed aver cambiato praticamente tutto il motore, ovviamente un bullone a settimana, la macchina segnala ancora un'avaria al motore dato che gli iniettori non funzionano ancora bene e mi e' stato detto dopo due mesi e mezzo che avrei dovuto pagare altri 400 euro per cambiare il blocco intero degli iniettori dal momento che ne era stato sostituito uno solo!!!!! Dopo due mesi e mezzo!!! Una presa per i fondelli non indifferente.. Ora mi vedo costretto a portarla da un altro meccanico. Il discorso avvocati e' infinito e so benissimo che anche seguendo quella strada non so quanto si risolverebbero i problemi che stanno alla base di una cattiva gestione dell' intero sistema. I tagliandi li ho sempre fatti alla Ford Udine pagando quasi 400 euro a tagliando. Inoltre una volta ho telefonato per richiedere la copia di una fattura dell'ultimo tagliando fatto che avevo perso. Mi hanno detto che la procedura per richiedere questo documento doveva essere passata al vaglio degli uffici competenti per cui ho capito che dovevo aspettare settimane. Comunque concludo dicendo che la Ford si e' comportata davvero male e non garantisce un minimo di assistenza ai suoi clienti. Una grandissima fregatura. So di non essere ne' il primo ne' l'ultimo. DEVONO SMETTERLA di prendere in giro la gente!!!!!!! Saluti a tutti Nicola
  • Nick79
  • New Fiestista

Re:Problema FORD Fiesta 1.4 GPL 06/12/2014 14:26 #288721

Ciao Nicola chiama immediatamente il servizio clienti ford e fai presente la cosa... Per quanto riguarda l'officina nn centra nnt il marchio e l'officina che nn e onestà

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Problema FORD Fiesta 1.4 GPL

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.