Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ?

Re:Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 11/09/2013 13:03 #247806

Eh si, sento forte puzza di malafede...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 11/09/2013 13:06 #247807

Molto probabile perche quando sono andato a lamentarmi della scarsa potenza mi hanno dato guasi dello scemo perchè mi ha detto che ne ha vendute molte e nessuno si è mai venuto a lamentare della scarsa potenza.
  • miky93
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 11/09/2013 13:07 #247808

Quella è una delle risposte "precaricate" per ogni cosa :evil:

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 11/09/2013 13:09 #247809

Mah, sai, se io compro un 1.0 tre cilindri aspirato da 80cv non mi aspetto un calcio nel sedere a ogni accelerata, e quindi non andrò a lamentarmi della scarsa potenza.

Il fatto è che tu non puoi lamentarti della scarsa potenza, il motore quello è, non può scannarsi perché ti aspettavi un 100cv turbo, ti dovresti lamentare che ti hanno ingannato in fase di vendita... e ci sarebbero stati gli estremi per una denuncia se tu non avessi temporeggiato..
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 27/09/2013 22:08 #249039

Tra l'altro, se non sbaglio, il 100 cv costa circa 1500 euro più del 80 cv.....
  • massi10
  • New Fiestista

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 04/12/2013 07:57 #255048

Buongiorno ragazzi,
mi chiamo Marco e ho recentemente acquistato una Ford Fiesta 1.0 80cv [59kw] ma ho un forte dubbio che mi è nato al momento di aver assicurato il veicolo: ma quello che ho acquistato è davvero un motore "ecoboost"?
Nella dicitura assicurativa, la definizione "ecoboost" compare soltanto per i modelli con 100cv, inoltre nel libretto dell'auto la dicitura è assente, ed è assente anche se 'configuro' l'auto sul sito della Ford, scegliendo l'allestimento con il motore 1.0 80cv, mentre nel listino prezzi è presente, come motore Ecoboost con cc 1.0, la versione Ecoboost 100CV [74 Kw], ma non quello da 80cv [59kw].
Ho cercato delle foto del motore Ecoboost 1.0 con google, e sembra diverso: inoltre nelle foto è presente una copertura [suppongo in plastica] con la scritta ECOBOOST impressa su.

Perdonate se il mio dubbio possa apparirvi stupido, ma mettetevi nei miei panni: considerati tutti questi elementi è normale che il dubbio se è un ecoboost o meno mi venga...

Grazie per l'attenzione.

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 04/12/2013 08:19 #255049

Il dubbio non è stupido, ma se tu avessi letto il post che hai scelto per il tuo messaggio l'avresti già fugato.
I motori 1.0 80cv non sono Ecoboost.
Tale dicitura è propria solo dei 100cv sovralimentati.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 06/12/2013 07:43 #255252

Lookaloopy ha scritto:
Il dubbio non è stupido, ma se tu avessi letto il post che hai scelto per il tuo messaggio l'avresti già fugato.
I motori 1.0 80cv non sono Ecoboost.
Tale dicitura è propria solo dei 100cv sovralimentati.

Ti ringrazio.. quindi vuol dire che il venditore della Ford è una persona disonesta, dal momento in cui mi ha consigliato lui il "1.0 80cv Ecoboost"... purtroppo non potrò avviare procedure legali, dal momento in cui ho formalizzato l'acquisto, ma non c'è cosa peggiore di una cattiva pubblicità. E' la mia seconda auto e con l'altra concessionaria, di cui non dirò il nome, non c'è mai stato neanche il minimo dubbio su cosa mi stessero vendendo.

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 06/12/2013 08:05 #255253

In realta' se sul contratto c'e' scritto 1.0 80cv Ecoboost le procedure legali puoi avviarle eccome...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 06/12/2013 08:19 #255254

lollapalooza ha scritto:
In realta' se sul contratto c'e' scritto 1.0 80cv Ecoboost le procedure legali puoi avviarle eccome...

Anche se sono passate tre settimane dal momento dell'acquisto? Io il mio dubbio lo espressi anche in concessionaria Ford al ritiro dell'auto, dal momento in cui, nella scelta della polizza assicurativa, nella scelta del modello vettura, non compariva la dicitura 'ecoboost'. La risposta che mi fu data è che spesso le assicurazioni non sono molto precise...
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.