Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.0 80 cv VS Fiesta 1.5 75 cv

Re:Fiesta 1.0 80 cv VS Fiesta 1.5 75 cv 07/03/2014 14:21 #263561

Ringhio_bra ha scritto:
No dai...anche io l'ho provato...la macchina cambia proprio ve lo garantisco, l'unica "pecca" (ma è normale) i consumi lievitano...poi io per "problemi" ho deciso di restituirlo e il venditore (super onesto) ha accettato ;)

Cambia come se schiacciassi di più l'acceleratore o è più reattiva ecc in ogni caso?
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.0 80 cv VS Fiesta 1.5 75 cv 07/03/2014 14:40 #263566

Lo comprerò pure io...forse arrivo a 120cv. Poi penso di cambiare il colore dei tappetini così ne guadagno altri 20
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fiesta 1.0 80 cv VS Fiesta 1.5 75 cv 07/03/2014 15:02 #263570

Cambia che è più reattiva !la differenza la senti e non è un effetto placebo.. Fabietto qua nessuno ha detto che fa aumentare i cavalli.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  • lordereo
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford fiesta 1.5 tdci titanium 3p
New titanium pack
Key Less Pack
City Pack
Active City Stop
Ruotino di scorta
Cerchi 16
Premium Sound System

Pedalbox - Philips Crystal vision - Griglie anteriori Fiesta zetec S

Re:Fiesta 1.0 80 cv VS Fiesta 1.5 75 cv 07/03/2014 15:07 #263572

Non aumenta ne' potenza ne' coppia, ne' niente altro...
L'unica cosa che puo' fare e' cambiare la velocita' di risposta dell'acceleratore...

Mettiamo p.es. che la risposa dell'acceleratore di serie sia lineare: al 10% di premuta corrisponde il 10% di potenza, al 20% il 20%, ecc. ecc.

Quello che puo' fare quel dispositivo e' cambiare questa curva: invece di lineare magari sara' piu' ripida all'inizio, ma per forza di cose (poiche' oltre al 100% non puo' andare) dopo deve essere meno ripida... quello che guadagni all'inizio lo perdi dopo.

Es:

10% acceleratore - 15% potenza
20% a. - 30% p.
50% a. - 80% p.
70% a. - 100% p.
80% a. - 100% p.
90% a. - 100% p.
100% a. -100% p.

E questo ti fa perdere di modulabilita'.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Fiesta 1.0 80 cv VS Fiesta 1.5 75 cv 07/03/2014 15:18 #263573

lollapalooza ha scritto:
L'unica cosa che puo' fare e' cambiare la velocita' di risposta dell'acceleratore...

Mettiamo p.es. che la risposa dell'acceleratore di serie sia lineare: al 10% di premuta corrisponde il 10% di potenza, al 20% il 20%, ecc. ecc.

Quello che puo' fare quel dispositivo e' cambiare questa curva: invece di lineare magari sara' piu' ripida all'inizio, ma per forza di cose (poiche' oltre al 100% non puo' andare) dopo deve essere meno ripida... quello che guadagni all'inizio lo perdi dopo.

Es:

20% a. - 30% p.
50% a. - 80% p.
70% a. - 100% p.
80% a. - 100% p.
90% a. - 100% p.
100% a. -100% p.

Esatto fa questo lavoro, l'hai scritto tu come lo scrive la dte, qua nessuno ha parlato di aumento cavalli aumento di coppia ecc..aumenta la risposta del pedale e stop!e la ripresa in più si sente ! guardatevi vari forum dove ne parlano..nessuno ne parla male..
  • lordereo
  • Fiestista in rodaggio
New titanium pack
Key Less Pack
City Pack
Active City Stop
Ruotino di scorta
Cerchi 16
Premium Sound System

Re:Fiesta 1.0 80 cv VS Fiesta 1.5 75 cv 07/03/2014 15:19 #263574

lollapalooza ha scritto:

Es:

20% a. - 30% p.
50% a. - 80% p.
70% a. - 100% p.
80% a. - 100% p.
90% a. - 100% p.
100% a. -100% p.

Esatto fa questo lavoro, l'hai scritto tu come lo scrive la dte, qua nessuno ha parlato di aumento cavalli aumento di coppia ecc..aumenta la risposta del pedale e stop!e la ripresa in più si sente ! guardatevi vari forum dove ne parlano..nessuno ne parla male..poi se fosse una boiata cosi enorme non penso che anche europeans parts lo venderebbe ..poi fate voi siamo qui per scambiarci le nostre opinioni ..io vi sto dicendo la mia con tranquillità..
  • lordereo
  • Fiestista in rodaggio
New titanium pack
Key Less Pack
City Pack
Active City Stop
Ruotino di scorta
Cerchi 16
Premium Sound System

Re:Fiesta 1.0 80 cv VS Fiesta 1.5 75 cv 07/03/2014 15:30 #263575

Ed infatti la mia opinione e' che il dispostivo e' una boiata :-)
Quel poco che ti puo' dare in piu' all'inizio deve togliertelo dopo... e visto che la curva (probabilmente) inizialmente e' piu' rapida, perdi modulabilita' del pedale.

E' la stessa cosa di premere piu' velocemente l'acceleratore all'inizio e piu' lentamente dopo... ma ai fini delle prestazioni (visto che coppia e potenza restano le stesse, cosi' come l'erogazione lungo tutto l'arco di funzionamento del motore) non cambia nulla...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Fiesta 1.0 80 cv VS Fiesta 1.5 75 cv 07/03/2014 15:36 #263576

lollapalooza ha scritto:
Ed infatti la mia opinione e' che il dispostivo e' una boiata :-)
Quel poco che ti puo' dare in piu' all'inizio deve togliertelo dopo... e visto che la curva (probabilmente) inizialmente e' piu' rapida, perdi modulabilita' del pedale.

E' la stessa cosa di premere piu' velocemente l'acceleratore all'inizio e piu' lentamente dopo... ma ai fini delle prestazioni (visto che coppia e potenza restano le stesse, cosi' come l'erogazione lungo tutto l'arco di funzionamento del motore) non cambia nulla...

non è una boiata, boiata se promette cose che non fa.. fa quello che dicono cioè aumenta la risposta del pedale stop! poi provalo e ne riparliamo
  • lordereo
  • Fiestista in rodaggio
New titanium pack
Key Less Pack
City Pack
Active City Stop
Ruotino di scorta
Cerchi 16
Premium Sound System

Re:Fiesta 1.0 80 cv VS Fiesta 1.5 75 cv 07/03/2014 15:42 #263577

Non hai capito... se non fa quello che promette non e' una boiata, ma e' una truffa, un inganno.

Per me e' una boiata quello che fa, perche' (ripeto, secondo me) e' inutile... non cambia le prestazioni.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.0 80 cv VS Fiesta 1.5 75 cv 07/03/2014 16:02 #263580

io fortunatamente ho la caviglia che ancora mi permette di premere il pedale a fondo senza spendere soldi inutili per aggeggi altrettanto inutili. poi quando l'artrosi prenderà piede forse un pensierino ce lo faccio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Fiesta 1.0 80 cv VS Fiesta 1.5 75 cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.