Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: pareri nuova fiesta 1.0 ecoboost 100cv

pareri nuova fiesta 1.0 ecoboost 100cv 20/08/2014 18:44 #279078

ciao a tutti, in sto periodo volevo acquistare un auto e sono deciso a prendere la nuova fiesta 1.0 100cv, volevo sapere come auto com'e? consumi e vari pareri su questa bella auto grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

pareri nuova fiesta 1.0 ecoboost 100cv 20/08/2014 19:16 #279081

Io oho quella da firma e arrivo da una fiesta mk7a 1.25 82cv.
Secondo me non c'è paragone. Il motore rispetto a quello di prima è incredibilmente
  • Più silenzioso (in autostrada se spengo la radio sento solo i fruscii dell'aria, non il motore)
  • Più prestante (a 360°). Non ci sono paragoni
  • Più risparmioso (è vero che ho fatto 1600-1700 km e il traffico che ho trovato sulla tratta abituale è veramente poco, ma quella vecchia in media mi faceva 7.1-7.2 l/100km, per ora con questa sono a 6.2... ripeto magari è da prendere con le pinze, ma veramente dubito che, assestati i consumi e la quantità di traffico, vada a consumare di più questa)

Inoltre permettimi di dire che il clima a mio parere è nettamente migliorato (raffresca molto di più e più in fretta).
Avrei molto altro da dire (quando avrò fatto sui 2000-3000 km farò una recensione bella completa) ma ritorno su quanto hai chiesto ossia sui consumi.
Urbano onestamente non lo so, nei primi km ne ho fatto tanto e siamo sui 7.2 circa mi pare, ma non sono preciso.
A 120-130 sono circa sui 5.5. A 90 sono sui 3.7. Il tutto da consumo istantaneo. La mia media da calcolatrice è 6.27 ma ripeto quanto ho detto sopra, mentre il cdb dà 6.4

I tratti che faccio sono però prevalentemente autostradali e la parte urbana (che nei periodi "normali" è molto trafficata e bilancia l'autostrada) conta poco perché ad agosto non c'è nessuno!
Scusate le ripetizioni ma volevo dire tutto senza aver tempo di rileggere.
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Fiesta Mk7b 1.0 Ecoboost (100cv) Titanium Powershift (6 rapporti) 5porte
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic

pareri nuova fiesta 1.0 ecoboost 100cv 20/08/2014 19:23 #279083

ma alla fine il mio uso sarebbe lavoro casa e nei week end giro con la famiglia, e poi abitando vicino alla svizzera la benzina mi costa di meno.
e nella prova che ho fatto mi sembra subito scattante e pronta a fare i continui stop e riprese, e assorbe bene buche dossi che da me e un inferno. e anche in curvaa si comporta bene essendo che abito in montagna, con curve strette. io sono convinto nel prenderla sempre di piu. l'unica cosa che non so se e vero e che con questa motorizzazione pagherei meno di assicurazione

pareri nuova fiesta 1.0 ecoboost 100cv 20/08/2014 19:40 #279084

come auto e migliorata tantissimo io ho lavorato in ford fino a poco tempo fa, e mi sono sempre piaciute, molti che prima avevano la 1.2 82 cv non ne erano soddisfatti per le prestazioni molto basse, nel senso nei bassi regimi era morta e mi ricondo che nel provarle non mi piacevano, ma questo 1.0 turbo gia appena la ho accesa mi era venuta voglia voglia di non scenderci piu per me e bellissima a differenza di tutte le altre auto

pareri nuova fiesta 1.0 ecoboost 100cv 20/08/2014 19:48 #279086

io abito a Como....
è perfetto se fai un chilometraggio medio e se abiti come me vicino alla svizzera che paghi 1.40€ la benzina.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

pareri nuova fiesta 1.0 ecoboost 100cv 20/08/2014 20:09 #279088

gianluca,94 ha scritto:
ma alla fine il mio uso sarebbe lavoro casa e nei week end giro con la famiglia, e poi abitando vicino alla svizzera la benzina mi costa di meno.
e nella prova che ho fatto mi sembra subito scattante e pronta a fare i continui stop e riprese, e assorbe bene buche dossi che da me e un inferno. e anche in curvaa si comporta bene essendo che abito in montagna, con curve strette. io sono convinto nel prenderla sempre di piu. l'unica cosa che non so se e vero e che con questa motorizzazione pagherei meno di assicurazione
Sì in teoria sì, di base l'assicurazione (non so quale parte della tariffa) va sulla cilindrata (i famosi "cavalli fiscali"). Io mi sono trovato a pagare pressoché uguale l'assicurazione di questa rispetto alla mia vecchia che era assicurata per 1/3 del valore. Diciamo che siamo nell'ordine dei 50-100€ forse di differenza (non ricordo di preciso perché ho altre assicurazioni aggiuntive oltre a quelle sulla macchina)
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Fiesta Mk7b 1.0 Ecoboost (100cv) Titanium Powershift (6 rapporti) 5porte
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic

pareri nuova fiesta 1.0 ecoboost 100cv 20/08/2014 20:13 #279090

io rispetto alla mk6 1.4tdci che avevo pago 100€ circa in meno
  • vperv
  • Bannato

pareri nuova fiesta 1.0 ecoboost 100cv 21/08/2014 07:12 #279102

beh però già 50/100 euro in meno in assicurazione non fa male al portafogli..comunque ho deciso nel pomeriggio andrò in concessionaria per fare tutte le carte del finanziamento per prenderla

pareri nuova fiesta 1.0 ecoboost 100cv 21/08/2014 08:14 #279103

quanti km devo fare di rodaggio di motore?

pareri nuova fiesta 1.0 ecoboost 100cv 22/08/2014 08:05 #279149

circa 2000/3000km...
  • vperv
  • Bannato
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida pareri nuova fiesta 1.0 ecoboost 100cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.