Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 18/05/2015 11:21 #301715

Boddicker ha scritto:
In settimana dovrebbe arrivare la Fiesta con il motore ecoboost da 100cv, con tutti questi post non c'ho capito una mazza.... ma alla fine questo motore è brioso oppure no?

il tuo motore è assolutamente brioso, ovviamente non cercare la luna... ma è un motore sempre pronto anche a bassi regimi dotato di un bel tiro in ogni situazione.
Piuttosto, oltre che brioso, informati invece sui reali consumi....che non sono mai come dice la casa madre, soprattutto per la ford.
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 18/05/2015 11:23 da De feo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 19/05/2015 01:22 #301811

Topic ripulito
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 19/05/2015 09:58 #301825

si...ma sovrasterza o sottosterza??
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 19/05/2015 11:08 #301832

Fabietto1990 ha scritto:
Topic ripulito
Bravo hai fatto benissimo... ma restano comunque le ultime pagine vuote.

Comunque quando ho provato il 1000 100cv l'ho trovato un po' brusco in partenza.
Me è stata la mia primissima impressione. Da appena acceso per la prima volta.
;)
Magari provandolo più a lungo avrei cambiato idea.
:whistle:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 19/05/2015 16:31 da novantasei.

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 19/05/2015 19:39 #301871

novantasei ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Topic ripulito
Bravo hai fatto benissimo... ma restano comunque le ultime pagine vuote.

Comunque quando ho provato il 1000 100cv l'ho trovato un po' brusco in partenza.
Me è stata la mia primissima impressione. Da appena acceso per la prima volta.
;)
Magari provandolo più a lungo avrei cambiato idea.
:whistle:

Anche io l ho provato, nn è proprio brusco....si sente solo un po di lag verso i 1500 giri, ma è normale con il turbo. Anzi a me piace di più
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 18/08/2015 01:31 #307240

Ciao ragazzi... Mammamia, ne ho lette di tutti i colori.. Vabé, cmq io ho un 1.0 100cv da dicembre 2014 e per ora mi trovo benissimo.. Ha coppia, e va forte. Accusa solo un pò i carichi pesanti.. In 5 si sente una discreta differenza di accelerazione. se non avessi voluto questo problema probabilmente mi sarei preso un V8! :laugh:
L erogazione sarebbe un pò da rivedere.. Facendo qualche controllo con la presa OBD e il bluetooth ho scoperto che anche andando sempre con il piede in fondo e tirando a 6500 la farfalla non si apre mai più del 79%.. E al 79% ci arriva gradualmente nonostante il piede a tavoletta.. Ha qualche piccolo vuoto in accelerazione dovuto alla mappatura sicuramente. Nel complesso cmq mi sembra un gran motore.. Ah per chiparla di durate dei motori.. Purtroppo c é da capire che la durata di un motore spesso e volentieri dipende dal suo padrone.. Un motore come l ecoboost, seppur munito di vari sistemi per evitare problemi a lungo termine, é un motore turbo e come tale ha bisogno di essere trattato in un certo modo.. Riscaldamento alla partenza e raffreddamento prima di spengerlo sono due cose molto importanti ad esempio. Così come usare l olio castrol magnatec richiesto dalla casa anziché un 5-20 qualsiasi.. Viste le numerose scannate che gli faccio anche su salite di un ora fra curve e rettilinei io ho deciso di anticipare il cambio olio e filtro a 15k anziché ai 20k km come dice ford.. Non per paura di grippare o chissà cosa ma perché sono consapevole dell uso che ne faccio e di quello che comporta.. Ah altra cosa.. Appena esco dalla garanzia vorrei rimappare con ilsoftware REVO (ANDATEVELO A VEDERE SU REVOTEKNIC) che porta a 150cv e 220 nm circa, il tutto con un erogazine da paura. Poi sinceramente per quanto mi riguarda fa un sound molto bello e diverso dal solito 4 cy.. Che mi piace cmq. Sarà il male di rifare prima la frizione.. Ah ultima cosa, sul libretto la ecoboost pesa 1050 senza liquidi, pesata sulla bilancia a lavoro ovviamente con liquidi e mezzo serbatoio 1090kg. Direi che torna.. Molto leggera nonostante il blocco motore in ACCIAIO. CIAO!!

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 18/08/2015 20:02 #307273

Beh oddio...150 cv con una mappatura fatta in casa l'olio puoi cambiarlo anche a 5mila km ho seri dubbi sulla durata in queste condizioni
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 23/08/2015 02:18 #307389

Cosa intendi con mappatura fatta in casa? Cmq con l sps, che é un dispositivo da attaccare all obd, puoi passare da mappatura potenziata a mappatura standard che é l originale a mappatura per benzina a bassi ottani o alti.. Informatevi un pò, Come ditta é molto rinomata per VW.. Fa dei grandi lavori.. Anche su porsche..
Mi sto informando sui componenti della fiesta 1.0 e ho scoperto che:
Il cambio é un IB5 che é lo stesso che montava anche la fiesta st150 e diciamo che un pò tutti i cambi 5 marce manuali montati da ford sono IB5 solo con rapportature diverse. La turbina é di marca Continental ma prodotta da Schaeffler, turbina a bassa inerzia. Non ne ho ancora la certezza ma sulla 140 cv dovrebbe essere la solita. Gli iniettori di cui parlate sul 1.0 non ci sono poiché ha l iniezione diretta che é diversa dalla classica iniezione elettrica. Pare che un punto deboke del 100-125 cv sia la frizione.. Un pò poco longeva in generale.. Cmq ho visto gente con 80-100'000km e con mappatura bluefyn da 140cv senza il minimo problema... Ripeto.. La macchina va trattata bene.. Specialmente se é turbo.. Poi bene o male le macchine si spaccano tutte... Anche i 2.0 con 4 cilindri.. :)

Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 23/08/2015 02:24 #307390

Addirittura mountune, elaboratore inglese, fa una mappatura a 135 cv che prevede solo la sostituzione del filtro a pannello come hardware e non fa decadere la garanzia ford poiché é approvata da ford stessa.. Ovviamente in italia non ha distributori questo elaboratore... :'(

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 23/08/2015 15:36 #307410

Ciao ragazzi.. Ho fatto rimappa della centralina... Mi hanno sbloccato tutto... Compreso i blocchi casa madre... Hanno cambiato un pezzo di non ho capito bene cosa..... E consigliato 100 ottani...... Quando me l'hanno consegnata sono rimasti impressionati anche loro... Non pensavano di arrivare a tanto...... Una progressione micidiale fino a 6000 giri su tutte le marce.... Veramente da stare attenti..... Sono molto contento...... Più filtro BMC già montato in precedenza
Ciao a tutti
  • angel60
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.