Ritirata venerdì dal concessionario, eccovi le prime impressioni:
La macchia inutile dirlo è bellissima, ho optato per il grigio scuro..incantevole..
ora vediamo nei dettagli.
abitacolo: per me che sono alto 1,90 ho trovato subito la posizione ideale e questo non è da tutte le vetture, gli interni sono rifiniti molto bene e i comandi di facile utilizzo, carine le luci bianche sul quadro srumenti, ben visibili, nulla da eccepire, forse la presenza di un "dimmer" per la luminosità non guastava.
meccanica: ancora presto per darne un'opinione completa, quello che ho notato nei primi km di guida è stato che la frizione è morbida al punto guisto, i freni invece sono leggermente duretti, occorre una spinta leggermente superiore alla media, e in coda me ne accorgo in forma più evidente, però è nuova, dovrò usarli molto di più..si sa mai che si ammorbidiscano strada facendo.
motore: nulla da dire..ottimo, anche se la coppia ottimale non è lineare ma la si raggiunge oltre i 3000 giri, questo inficia un poco i sorpassi a bassi regimi, ma da quanto ho capito sono mappature "anti consumo" della centralina.
elettronica: il display nel quadro strumenti è a due linee (meglio non guardare il manuale...) peccato che manchi il consumo istantaneo, ma va bene così...la radio è buona così come le casse (molto belli i tweeter nel lato alto della portiera).
insomma devo dire che sono sodisfattissimo e poi le gomme da 195 danno un buo senso di stabilità.
unico appunto, se vogliamo, è il volante che a me sembra un poco piccolo di circonferenza, mi da lìimpressione di avere in mano un giocattolino e se proprio vogliamo cercare gli aghi nel pagliaio i comandi dei finestrini li trovo un po' troppo arretrati,ma questi sono detagli..e molto soggettivi..
in ogni caso.macchina bellissima, e contentisimo della scelta..
fatemi fare un po' di km e vedremo..
ciao a tutti.