Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV

Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV 04/01/2016 14:39 #314182

Da quasi un mese guido una Ford Fiesta Titanium 1.5 TDCi 95CV 5p. ho visto che nel forum manca il Topic dedicato a questa motorizzazione e quindi volevo scrivere una veloce recensione per chi visita il forum ed è interessato ad acquistare l'auto e non ha ancora deciso che motorizzazione prendere.

Sono molto soddisfatto dell'auto, la Fiesta 1.5 TDCi 95CV non è disponibile in pronta consegna, va ordinata e c'è da aspettare due tre mesi per questo se ne vedono poche in giro, ma vale la pena aspettare. Il Motore è molto più brioso rispetto il 75CV e i consumi sono credo gli stessi io faccio di media 4,4 litri per 100Km guidando prevalentemente su extraurbana, normalmente senza badare ai consumi, in autostrada fa 4,8/4,9.

Ho scelto il 95CV perchè abito in una zona piena di salite, l'auto li affronta tranquillamente anche con 5 persone e cofano pieno. Si riprende bene anche a bassi giri, ma se la si fa scendere troppo il motore mure di colpo, la differenza con la 75CV la si sente molto in autostrada in quinta marcia, per chi fa prevalentemente città conviene la 75CV dove non c'è tanta differenza.

In generale l'auto è fantastica e ho difficoltà a trovargli dei difetti, il bracciolo non regolabile però non va bene e il volante è un po troppo grande, dietro non si vede bene specie con i finestrini oscurati, ma in compenso dagli specchietti laterali si vede benissimo, io utilizzo solo quelli, non gli ho messo i sensori di parcheggio e sono contento della scelta perchè l'auto è piccola e si parcheggia tranquillamente, solo i primi giorni un po di difficoltà.
  • Fortu
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Parnas

Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV 10/01/2016 22:52 #314549

Anch'io da 2 settimane e mezza ho acquistato questa Ford fiesta con la stessa motorizzazione, mi trovo veramente bene. Ho percorso all'incirca 1600 chilometri e devo dire che la coppia si sente tutta abbastanza in basso dai 3200/3300 giri il motore inizia a perdere molta della sua spinta comunque non si può di certo dire che non corra. Anch'io a pieno carico ho riscontrato una buona accelerazione ed i consumi facendo un 50%urbano e 50% extraurbano sono sui 4,6l per 100km. L'unico problema che ho riscontrato é un rumore in fase di decelerazione(solo a bassa andatura) penso siano i freni a tamburo dietro ma non ne sono sicuro. Con il primo pieno fatto appena uscito dal concessionario ho percorso 850 km ed i litri erano 43 quindi circa 19 km al l.
  • Xuzzo1995
  • New Fiestista

Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV 11/01/2016 10:49 #314567

Ciao a tutti,
ho appena ordinato la Fiesta con questa motorizzazione e non vedo l'ora che arrivi..
Purtroppo in concessionaria avevano solo una 75CV da farmi provare, devo dire che mi ha sorpreso, ma ero intenzionato a prendere il 95CV ed alla fine ho preso quello, anche perchè vengo da una vecchia Focus 1.6 100CV benzina e sono abituato abbastanza bene quando premo l'accellelatore :D

Approfittando delle promozioni ho preso l'allestimento Titanium, con Titanium pack, navigatore e sensori di parcheggio, sono molto contento della scelta, anche se l'unica cosa che avrei evitato sono i vetri oscurati dietro compresi nel titanium pack.
Col senno di poi avrei potuto provare a chiedere se era possibile non metterli, magari scendeva di poco il preventivo, ma va bene così!

Aspettando l'arrivo e di poter condividere le mie opinioni "su strada" vi auguro buona giornata e aspetto altri pareri.
  • Thunderpaul
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Fiesta Titanium 1.5 TDCi 95CV
Ultima modifica: 11/01/2016 13:00 da Thunderpaul.

Re:Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV 11/01/2016 16:28 #314590

Tranquillo, io ho i vetri scuri dietro e non sono così scuri dall interno! Son proprio giusti!

Inviato da Me su OnePlus2
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV 21/02/2016 16:34 #317286

Ciao Ragazzi, anche io ho appena preso una Fiesta 1.5 tdci 95cv, non avendo molta disponibilità economica ho scelto la plus con i seguenti optional : Sync (750euro), fendinebbia, clima (750) e ruotino di scorta. Le domande che volevo farmi erano le seguenti: ho letto che il Sync è il clima erano in promozione ma il mio concessionario mi ha assicurato che i prezzi erano quelli e non poteva togliermi nulla...è veramente così? Perché sul configuratore il clima è addirittura in omaggio e il Sync viene 250 euro... Altra domanda quanto tempo avete aspettato per la consegna? Mi sono stati detti dai due ai tre mesi,voi quanto avete aspettato? Grazie mille in anticipo
  • Daddixs93
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 1.5 Tdci 95cv

Re:Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV 21/02/2016 18:37 #317298

Come si diceva in questo thread:
www.fordfiestaitalia.com/index.php?optio...w&catid=45&id=246620
Può essere che il venditore non sappia dello sconto sugli optional, ma che questo sia comunque compreso nella cifra di sconto che viene applicata alla fine..
Quindi controlla le cifre finali del preventivo del concessionario e del preventivo online e dovrebbero coincidere..
Io ho aspettato tre mesi ma era estate..
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
  • ubi4e
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 21/02/2016 18:38 da ubi4e.

Re:Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV 22/02/2016 09:41 #317320

850 km
  • Vittu
  • Fiestista discreto

Re:Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV 22/02/2016 09:42 #317321

850 km?! Io arrivo quasi a 700...urbano

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  • Vittu
  • Fiestista discreto

Re:Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV 22/02/2016 11:42 #317331

Ok grazie mille!
  • Daddixs93
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 1.5 Tdci 95cv

Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV 12/03/2016 12:48 #318125

Buongiorno,

felice possessore di una Fiesta 1.5 TDCI 95DV da un paio di settimane e ho visto anche che nel forum manca il Topic dedicato a questa motorizzazione. Vorrei scrivere la mia esperienza per coloro che visitano il forum e sono interessati alla versione 95 CV.

Premetto che provengo da una ford fiesta 1.4 TDCI del 2006 e che la mia auto nuova è una MY.2015 con Titanium Pack, City Pack, Cruise Control; ruota di scorta; estensione garanzia a 5 anni. Ho acquistato questo tipo di auto perché percorro circa 25.000 KM all'anno con un percorso misto di cui 10% autostrada; 60% extraurbano; 30% città.

Rispetto alla vecchia auto ho apprezzato veramente tanto i seguenti aspetti:
- silenziosità del motore
- silenziosità dell'abitacolo
- stabilità (rispetto alla vecchia ha una stabilità pazzesca)
- miglioramenti generali nel comfort della vettura quali ad esempio:
possibilità di chiudere / aprire i vetri da telecomando
illuminazione interna (luci di lettura, luci di cortesia offuscate, luce nella zona passeggeri, luce nel bauletto portaoggetti, ...)
climatizzatore automatico

Il motore devo dire che va veramente veramente bene, è molto fluido e quelle poche volte che ci ho "tirato" un pochettino si è mostrato sempre molto reattivo: a mio avviso è consigliato per chi percorre abitualmente autostrada / extraurbano con saliscendi. Rispetto alla 75 CV che provai prima di effettuare l'acquisto quello che cambia è soprattutto la reattività (ed ovviamente l'allungo), per questo dico che in città il 75 CV per me sarebbe sufficiente.

L'autoradio, seppur non touch screen con ormai quasi tutte le auto di ultima generazione hanno, è veramente comoda da usare: i comandi vocali funzionano benissimo e configurando link rapidi arrivo in 1/2 click a fare tutto ciò che voglio. Davvero comodo anche l'utilizzo del Sync e della connettività con iPod: ha funzionato tutto al primo colpo!

Per quanto riguarda i consumi nei miei 600 km percorsi ho mantenuto una media di 4.7 Km/100lt, molto in linea con i consumi che avevo nell'auto precedente (facevo 4.8km/100lt), mi aspetto che concluso il rodaggio i consumi migliorino.

Non mi convince appieno la scelta di ford di ridurre il serbatoio da 45 litri (nella versione 2006) a 40 litri.

P.S. i miei due vincoli in fase di acquisto erano 95CV e cruise control, per questo ho dovuto aspettare l'auto che mi è stata consegnata in 80 giorni dalla data in cui ho firmato il contratto. Sono molto contento di aver atteso questo tempo e lo rifarei assolutamente.
  • pippo1988
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 12/03/2016 12:49 da pippo1988.
I seguenti utenti ringraziano:: Parnas
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.