Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV

Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV 20/03/2016 17:35 #318514

Ho scelto anch'io il TDCi da 95 CV, perchè ho una percorrenza di 25000 km/anno di cui 80% su autostrada/tangenziale, quindi ho preferito una versione con qualche cavallo in più, anche se le 75 CV erano disponibili in pronta consegna e avevano maggiore scontistica.

Ho scelto una Plus accessoriata con cruise, city pack, fendinebbia e SYNC sound system.
Al momento non so ancora quando arriverà, il conce mi ha detto indicativamente tra metà e fine maggio.
  • Parnas
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV 21/03/2016 10:13 #318529

Finalmente é arrivata anche la mia fiesta!
Ritirata venerdì sera e sabato dovendo fare dei giri ho approfittato per fare qualche piccolo test!
Nei miei pochi km percorsi sono rimasto veramente contento, silenziosa comoda e scattante, con un filo di accelleratore si sente giá una bella ripresa.

In autostrada si viaggia molto comodi, ho viaggiato sui 110/120 e la macchina era stabile, silenziosa e la sensazione é ottima, non avverti la sensazione di velocitá.

Sulle strade in salita sono rimasto veramente contento, ha sulerato il test a pieni voti, dove con altre macchine (renault calture 1.5 110cv) salivamo in 1 o 2 la piccola fiesta saliva di 3 senza problemi, in curva non si scompone, anche provandoci volontariamente, anche provando a frenare su tratti sconnessi la fiesta resta sempre al suo posto.

Sono molto contento della scelta fatta, sono sicura che piano piano che scoprirò questa macchina mi dará belle soddisfazioni.
  • Thunderpaul
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Fiesta Titanium 1.5 TDCi 95CV

Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV 25/03/2016 19:09 #318698

Ciao a tutti,
É normale che la macchina cosumi parecchio appena presa?
Vi spiego i miei dubbi, attualmente ho persorso corca 260KM quadi tutti in città, nei primi 190/200km la lancetta dal pieno é arrivata a 3/4 di serbatoio, adesso sono quasi alla metá.
Il cbd se non ricordo male segna ancora 440 km di autonomia.
  • Thunderpaul
  • Fiestista esperto

Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV 29/03/2016 12:44 #318782

Ciao,
ritirata anch'io da una settimana, ho su 350km, quindi non posso dire molto sui consumi, se non che i km sono stati fatti tutti in extraurbano/tangenziale/autostrada ed il cdb segna una media di 5,1. Si guida bene, specialmente dopo aver aggiustato la pressione delle gomme rispetto a come mi era stata consegnata dal concessionario (!). Non ho ancora superato i 2500 giri (e non lo farò ancora per un bel po'), quindi a rientirci piu avanti.
  • Kay
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV 29/03/2016 13:00 #318784

Ieri dopo essermi fatto un bel giro tra urbano ed extraurbano sono arrivato a metá serbatoio con più di 400km nel parziale, e circa 430 km di autonomia resiadua abbassando il consumo medio a 4,7.
Stamattina spegnendo la macchina arrivato a lavoro la ventola era a palla, ho percorso circa 10km in urbano, ho pensato alla rigenerazione del filtro antiparticolato, chiedo a voi che siete più esperti come comportarsi durante la rigenerazione ed accorgimenti per evitare problemi.
  • Thunderpaul
  • Fiestista esperto

Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV 08/04/2016 18:19 #319319

:angry: salve ho anch'io da 2 giorni la tdci 95 cv. Volevo chiedere se le luci con la manopola in posizione 0 a voi si spengono o rimangono sempre accese? C'è un modo per farle spegnere in quella posizione? Grazie
  • judas
  • New Fiestista

Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV 08/04/2016 18:28 #319321

si accendono quando apri l'auto e si spengono quando la chiudi o si accendono le posizioni quando accendi il motore non si possono spegnere.....
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV 08/04/2016 18:54 #319327

Le luci diurne orma sono obbligatorie sulle auto di nuova immatrcolazione, così come è stato per il terzo stop centrale
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV 13/04/2016 09:23 #319481

Kay ha scritto:
Ciao,
ritirata anch'io da una settimana, ho su 350km, quindi non posso dire molto sui consumi, se non che i km sono stati fatti tutti in extraurbano/tangenziale/autostrada ed il cdb segna una media di 5,1. Si guida bene, specialmente dopo aver aggiustato la pressione delle gomme rispetto a come mi era stata consegnata dal concessionario (!). Non ho ancora superato i 2500 giri (e non lo farò ancora per un bel po'), quindi a rientirci piu avanti.

Come hai aggiustato la pressione delle gomme?

Ormai ho percorso i primi 1000 km e vorrei fare un controllo al livello dell'olio, semmai controllo e aggiusto anche la pressione delle gomme.
  • Thunderpaul
  • Fiestista esperto

Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV 13/04/2016 22:12 #319548

Ciao,

qualcuno che ha la versione diesel Euro 6 mi saprebbe indicare qual è la capacità del serbatoio dell'urea (adblue) ?
La ragazza del concessionario mi ha detto 5 litri, ma mi pare impossibile, significherebbe stare tutti i mesi a rabboccarlo.
  • Parnas
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.5 TDCi 95CV

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.