Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PER CHI DOVESSE ANCORA ACQUISTARLA...

Re:PER CHI DOVESSE ANCORA ACQUISTARLA... 07/02/2016 12:37 #316457

Tento91 ha scritto:
Ancora una volta il messaggio mi é stato tagliato, questo é un sito bigotto dove vige la censura sulle stupidate e non sull'arroganza di qualcuno...
Ave o Fiesta

Veramente puoi scrivere quello che vuoi, e se la fiesta non ti soddisfa menomale che non hai preso la punto.. (Dadi dei cerchi in lega che arrugginiscono, plastiche interne che non sono un gran che, tubicini degli iniettori fissati con le fascette da elettricista per esempio..)

Comunque se la fiesta non ti soddisfa prenditi il nuovo BMW serie 7, ha i fari laser e puoi vedere un sacco di cose dal telecomando.. E una finezza di interni ineguagliabile... ;)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: ubi4e

Re:PER CHI DOVESSE ANCORA ACQUISTARLA... 08/02/2016 10:03 #316513

Comunque diciamo che tutto quello che offre la fiesta se lo devi mettere su altre auto il prezzo lievita di molto.....io quando l'ho acquistata ero indeciso tra fiesta e 208 ma avere lo stesso allestimento che ho sulla fiesta sulla 208 mi sarebbe costato un paio di migliaia di euro in piu'....
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Re:PER CHI DOVESSE ANCORA ACQUISTARLA... 08/02/2016 16:09 #316534

in un confronto serio( non mi sembrato questo il caso visto come è finita) sarebbe stato utile capire ed eventualmente elencarne non solo i difetti ma anche i pregi, le macchine perfetti ancora non esistono e non esisteranno mai perché le soluzioni e valutazioni sono soprattutto soggettive, forse l'utente in questione piu' che difetti voleva indicare la praticita' di alcune scelte, discutibili per alcuni, ma intelligenti per altri..

PER CHI DOVESSE ANCORA ACQUISTARLA... 11/02/2016 11:41 #316739

Ai perfettamente ragione anche a me è successa la stessa cosa mi è piaciuta l'estetica ma nonostante ho il 100cv 1000 come motore FA PENA E NON OSO PENSARE ALLA FOCUS ...NON COMPRATELE SONO GIOCATTOLI NON AUTO A 80 KM/H SE ABBASSO i finestrini si insinua un rumore assordante,per non parlare delle rotonde o alcune curve se le fai un po "veloci" l'auto si scompone e se non stai attento sbanda a 100/120 km/h...??? e in zona gamba destra d'estate con aria condizionata accesa mi va a fuoco la gamba verso il piede perchè passa una tubazione rovente..e poi 3 cilindri per un auto così sono pochi consuma poco ma non va per niente... comprate altro è la frase giusta ascoltate due "pentiti di auto nostra" di aver comprato una cosa simile..ho proprio sbagliato errore di valutazione .... in fase di acquisto mi sono autoconvinto ...forse sulla base estetica ..!!!
  • jackfiesta
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 11/02/2016 11:56 da jackfiesta.

PER CHI DOVESSE ANCORA ACQUISTARLA... 11/02/2016 12:21 #316746

.NON COMPRATELE SONO GIOCATTOLI

penso che per un buon 99% del forum sia troppo tardi
A 80 KM/H SE ABBASSO i finestrini si insinua un rumore assordante

a me non succede, mi spiace. Tutte le persone che sono salite sulla mia fofi sono rimaste molto contente della silenziosità del veicolo.
per non parlare delle rotonde o alcune curve se le fai un po "veloci" l'auto si scompone e se non stai attento sbanda a 100/120 km/h

Che la fiesta sia un po leggera di retrotreno è risaputo, ma da qui a dire che non tiene la strada ce ne vuole. Controlla la pressione delle gomme, mi viene da pensare che sia un filo alta. Per quanto riguarda le sbandate a 100 km orari penso sia un problema tuo, mai sentito lamentele del genere.
e poi 3 cilindri per un auto così sono pochi consuma poco ma non va per niente

100 cavalli sono sempre 100 cavalli, curva di coppia a parte

Mannaggia a me che scrivo i papiri per cose a cui non dovrei dare minimamente peso
Ford Fiesta 1.6 Tdci 2014

PER CHI DOVESSE ANCORA ACQUISTARLA... 11/02/2016 21:37 #316780

Buonasera

Mi presento

Sono un possessore di Fiesta gpl acquistata scorso anno.
Leggo da molto questo forum ma ho deciso di iscrivermi solo stasera,spinto dalla lettura di questa valutazione di un possessore di Fiesta che a differenza mia è rimasto piuttosto deluso.
Onestamente non sono in grado di dire se i difetti elencati dall'utente dipendano da una diversa motorizzazione,ma devo dire che a me l'auto ha stupito molto.
Mi ha stupito la reattività pur essendo un gpl,la tenuta di strada che nelle rotonde è impeccabile.
Venendo da una vecchia fiesta del '04 sono rimasto stupito ed a volte ho testato l'auto in curva ad alte velocità per capire proprio il "punto di rottura".
L'auto resta incredibilmente stabile...In quanto alla rumorosità i passeggeri che ho avuto il piacere di trasportare sono rimasti impressionati proprio dalla silenziosità dell'auto.
Il comfort direi che è soddisfacente,la connettività bluetooth è impeccabile (colleghi mi hanno raccontato di problematiche riscontrate su auto fiat).
Insomma non mi dilungo,ma cosciente di non aver acquistato un'audi o una bmw,mi ritengo veramente soddisfatto per l'acquisto.
  • Minollo
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
I seguenti utenti ringraziano:: messoreenrico, Devilmantis

PER CHI DOVESSE ANCORA ACQUISTARLA... 13/02/2016 20:43 #316886

jackfiesta ha scritto:
Ai perfettamente ragione anche a me è successa la stessa cosa mi è piaciuta l'estetica ma nonostante ho il 100cv 1000 come motore FA PENA E NON OSO PENSARE ALLA FOCUS ...NON COMPRATELE SONO GIOCATTOLI NON AUTO A 80 KM/H SE ABBASSO i finestrini si insinua un rumore assordante,per non parlare delle rotonde o alcune curve se le fai un po "veloci" l'auto si scompone e se non stai attento sbanda a 100/120 km/h...??? e in zona gamba destra d'estate con aria condizionata accesa mi va a fuoco la gamba verso il piede perchè passa una tubazione rovente..e poi 3 cilindri per un auto così sono pochi consuma poco ma non va per niente... comprate altro è la frase giusta ascoltate due "pentiti di auto nostra" di aver comprato una cosa simile..ho proprio sbagliato errore di valutazione .... in fase di acquisto mi sono autoconvinto ...forse sulla base estetica ..!!!
vorrei sapere la tua automobile ideale tanto per capire , no perché dire che la fiesta si scompone , bè caro mio mi sa proprio che non l'hai mai usata!
  • Nitro90
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:PER CHI DOVESSE ANCORA ACQUISTARLA... 15/02/2016 08:59 #316926

223mila km con una Fiesta di poco meno di 7 anni.
Solo tagliandi, pneumatici e un relè della ventola da 30 euro.
L'unico scricchiolio che c'è viene dallo pseudo cassetto sotto la radio.
La ricomprerei 10000 volte.
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:PER CHI DOVESSE ANCORA ACQUISTARLA... 15/02/2016 11:31 #316929

Be ragazzi sul fatto che la fiesta non dia la sensazione di avere sta gran tenuta (indipendentemente dalle gomme estive/invernali) però è vero. Ma è la stessa tenuta che hanno altre nello stesso segmento, ovvio che più si sale più la situazione migliora ma anche il prezzo.
Ad oggi rifarei la stessa scelta fatta più di 2 anni fa :)

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:PER CHI DOVESSE ANCORA ACQUISTARLA... 15/02/2016 14:09 #316934

La fiesta non ha tenuta...che gomme montate? A me con pirelli invernali e bridgestone estive non si schioda nemmeno a volerlo fare apposta
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida PER CHI DOVESSE ANCORA ACQUISTARLA...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.