NCKX ha scritto:
Iceman83 come mai non hai comprato una ST?..se hai interesse a rimappare il 1.0 ecoboost fino a 170 cv alla fine conveniva una ST, più performante e affidabile

6000 euro di gap sul nuovo e non valutavo usato, in realtà sono stato indeciso fino all'ultimo.
Tendenzialmente cambio auto più o meno ogni 2 anni per sfizio e passione, ho preferito giocare un pò con una st line e valutare tra un paio d'anni la nuova generazione di st.
Aspettavo questa domanda.
La mia intenzione non è spremere come un limone il 1.0, ma ottimizzarlo con cognizione di quanto possa meccanicamente offrire.
Ribadisco che 160 cavalli da quel motore è già grasso che cola, non chiederei di più.. e sono poi 20 cavalli extra rispetto alla mia potenza d'origine.
Riguardo al benzinaio non è un problema, non ho scelto il 1.0 per i consumi, altrimenti c'era il diesel che mi costava anche meno.
Mentre per i discorso meccanico.. non saprei dirti.. vedremo, amo le sfide e giocare con le auto, ma sopratutto odio fasciarmi la testa in partenza.
Ad ogni modo provvedo personalmente alla manutenzione e cambi olio della mia auto, non superando mai i 10000km e non badando troppo a spese, qualsiasi auto essa sia.
Vedremo ragazzi, vi terrò aggiornati