Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.0 ST line

Re:Re:Fiesta 1.0 ST line 29/12/2016 09:00 #328184

Scusate ragazzi ma la ford si accorge della centralina rimappata durante un tagliando in garanzia?

(dove vorrei farla rimappare danno 5 anni di garanzia e nel caso in cui ford faccia un aggiornamento della centralina, durante i vari tagliandi obbligatori per la garanzia, sovrascrivendo la mappatura fatta da loro la rimettono gratuitamente, il negozio si chiama TopTuning e questa è la loro pagina per la mappa se può interessare a qualcuno mappa 125cv)
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST-Line 1.0 Ecoboost Stage 1 / 140cv-240nm
  • Ringraziamenti ricevuti 33
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Fiesta 1.0 ST line 29/12/2016 10:41 #328191

ciao, no non si accorgono, l' unico inconveniente è appunto che possono aggiornati il software e quindi dovrai rimetterla.
Io usavo questo dispositivo per mettere e togliere la mappa quando vuoi
I-Flash-2-2-low-cut-1.png
  • Masi92
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
I seguenti utenti ringraziano:: SimoZ

Re:Re:Fiesta 1.0 ST line 29/12/2016 11:09 #328192

Masi92 ha scritto:
ciao, no non si accorgono, l' unico inconveniente è appunto che possono aggiornati il software e quindi dovrai rimetterla.
Io usavo questo dispositivo per mettere e togliere la mappa quando vuoi

Grazie mille della risposta, molto interessante come cosa!
mi potresti spiegare il funzionamento?
cioè lascio quella specie di chiavetta attaccata alla fiesta ed avrà 125cv se la tolgo invece torna a 100cv?

Sono andato sul sito di collinsperformance, che dovrebbe produrre quella chiavetta, ed ho notato che ne vendono 5 tipi (stage2 - stage3 - stage4 - reset - vehicles with CP Software) e non c'è nessun riferimento ai cambiamenti (cv / nm) che apportano, sto guardando nel posto sbagliato? :blush:

Link pagina collinsperformance con tutte le versioni di iFlash disponibili
  • SimoZ
  • Fiestista esperto

Re:Re:Fiesta 1.0 ST line 29/12/2016 11:24 #328193

No, funziona così: te hai la chiavetta, un cavo particolare da attaccare da una parte sul computer e dall' altra lo inserisci nell' attacco OBD dell' auto con la presa che vedi in foto.
Tu vai a leggere e salvare la mappatura originale dell'auto sulla chiavetta, la invia a Collins Performance mediante email e loro ti mandano la mappatura modificata che andrai a scaricare sull' auto con semplice download.Sempra complesso ma credimi è molso semplice.Per quando riguarda i grafici potenza, no non sono presenti sul sito, ma se gli chiedi te mandano via mail.
Hanno esparieza trentennale con Focus Rs, St ect...sui vari siti inglesi nessuno ha mai avuto problemi anche perché le loro mappe sono abbastanza conservative.
Io è da un anno e mezzo che ce l' ho sull' ST e va da Dio...
  • Masi92
  • Fiestista esperto

Re:Re:Fiesta 1.0 ST line 29/12/2016 11:32 #328194

perfetto se lo usi tu sulla st penso che io con quella normale non avrò problemi :laugh: , e sempre tramite il software che mi daranno loro insieme a tutto il resto potrò poi ripristinare il backup della mappa originale che gli ho inviato in qualsiasi momento, giusto?

p.s. ma tu l'hai acquistata dal sito ufficiale? perchè provando ad ordinarla sembra che spediscano solo in uk :huh:
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 29/12/2016 11:42 da SimoZ.

Re:Re:Fiesta 1.0 ST line 29/12/2016 12:37 #328196

SimoZ ha scritto:
perfetto se lo usi tu sulla st penso che io con quella normale non avrò problemi :laugh: , e sempre tramite il software che mi daranno loro insieme a tutto il resto potrò poi ripristinare il backup della mappa originale che gli ho inviato in qualsiasi momento, giusto?

p.s. ma tu l'hai acquistata dal sito ufficiale? perchè provando ad ordinarla sembra che spediscano solo in uk :huh:

Si, tramite il software presente sulla chiavetta che andrai ad installare nel pc.Loro spediscono solo in Uk, manda un email a ND TUNING, negozio affiliato a loro sempre in UK ma spediscono anche da noi, molto professionali e competenti, io ho preso tutti i componenti che su adesso da loro, in questo periodo sono anche scontate le iflash...andrà alla grande dopo credimi B)
  • Masi92
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 29/12/2016 12:38 da Masi92.
I seguenti utenti ringraziano:: SimoZ

Fiesta 1.0 ST line 01/01/2017 19:08 #328340

altrimenti affidati ad un buon preparatore per la mappatura e fai i tagliandi da lui (e credimi solitamente lavorano meglio rispetto alle officine delle concessionarie)
  • iceman83
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 01/01/2017 19:10 da iceman83.

Fiesta 1.0 ST line 07/01/2017 12:21 #328583

Sonny ha scritto:
Sono riusciti a farla arrivare a 205 cv!
Anche la formula ford 1.0 ecoboost hai quei cavalli! Quindi perchè avere problemi!?

Io invece non so quale motore prendermi!
Con 140cv andrei a pagare solo il bollo 328€!..
Invece col 100, 230€
A me piacciono le macchine pepate e piccole come la mitica Uno turbo i.e. con 118 cv con un 0-100 da 7.9sec..
Io provengo da una uno 60 sx da 57 cv, ma ahimè devo levarmela, x un restauro m'hanno chiesto che ne sarebbe andato più del valore dell'auto!..
La cosa che conta anche è il "sound" dell'auto, il 100 cv non saprei, non mi convince, mentre il 140 cv non è male
100cv
140cv

ciao alla fine quale hai preso?
  • marcolinoAO88
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Fiesta 1.0 ST line 07/01/2017 18:12 #328597

ciao alla fine quale hai preso?[/quote]

Prenderò il 140 cv, anche perchè non mi piace spendere soldi x modificarla, prenoterò un test sia sul 100 cv che sul 140, il 100 e il 125cv hanno le marce lunghe, solo di seconda la 125 arriva quasi a 110 km/h!
Aspetterò nuove offerte anche perchè la ford non ha in stock la 140cv, altrimenti l'avrei presa con i 500€ di extrabonus
Ma avendo un preventivo del marzo scorso, l'ecoincentivo stava a 4750€ contro 4300€ di adesso, quindi la differenza è solo di 50€, ma se la ordini almeno te la danno con gli optional che vuoi tu
  • Sonny
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Fiesta 1.0 ST line 07/01/2017 20:08 #328614

Sonny ha scritto:
ciao alla fine quale hai preso?

Prenderò il 140 cv, anche perchè non mi piace spendere soldi x modificarla, prenoterò un test sia sul 100 cv che sul 140, il 100 e il 125cv hanno le marce lunghe, solo di seconda la 125 arriva quasi a 110 km/h!
Aspetterò nuove offerte anche perchè la ford non ha in stock la 140cv, altrimenti l'avrei presa con i 500€ di extrabonus
Ma avendo un preventivo del marzo scorso, l'ecoincentivo stava a 4750€ contro 4300€ di adesso, quindi la differenza è solo di 50€, ma se la ordini almeno te la danno con gli optional che vuoi tu[/quote]

anche io voglio stare sul 140CV.
Ma in ogni caso l'extra bonus di 500€ non valeva per la motorizzazione da 140CV anche se era in stock.
Quando hai fatto tu il preventivo a marzo erano già in promozione a 0€ i vetro oscurati, i tappetini in velluto a 0€ e il Navigation system della sony a 750€? perchè da da un lato vorrei aspettare sconti ulteriori, dall'altra non vorrei che mettono a pagamento o a prezzo pieno gli altri optional che mi interessano
  • marcolinoAO88
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.