Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Consiglio acquisto nuova fiesta

Consiglio acquisto nuova fiesta 18/03/2017 20:16 #332129

Buonasera a tutti,
sono un felice possessore di una Ford Fiesta 1.2 del 2000... B) dopo 17 anni e 196.000 km percorsi mi sono deciso e vorrei sostituirla.. inutile dire che la Fiesta attuale (del 2009?) mi piace un sacco e mi piace molto soprattutto la versione black&white.. :woohoo: bianca con il tetto nero.. vista in strada per caso un mese fa.

In un concessionario mi hanno fatto un'offerta per la seguente vettura: (che hanno in pronta consegna)

FORD MCA White BLack 1.4 95CV GPL 5p
con climatizzatore manuale, fendinebbia, ipt - 95 cv, 70kw, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega 15'.
il tutto a 13.500.

L'autoè nuova ma in _pronta consegna_ perchè la Ford, così mi han detto, ha chiuso tutte le ordinazioni in attesa di fare uscire il nuovo modello a settembre.

Ecco che ora il dubbio mi assale:

Prendo questa (auto vecchia di 9 anni) o attendo e prendo la nuova Fiesta ??? :silly: :silly: :silly:
Tenete conto che io non voglio spendere più di13.000. Già 15.000 sarebbe per me una cifra esagerata e non voglio assolutamente arrivarci. :sick:

La Fiesta nuova 2017 avrà tanti vantaggi in più rispetto a questa e soprattutto quanto costerà?
Riformulo... :) con 13.500 euro a settembre cosa mi porto a casa? Gpl? Black&white?

Sono completamente indeciso... tenete conto che ad aprile ho la revisione della mia fiesta storica che dopo 17 anni il meccanico mio di fiducia riuscira quasi sicuramente a farmi passare ma.... entro massimo 1 o 2 anni l'acqusito è praticamente obbligatorio...

Datemi un consiglio... :) :) :)
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 18/03/2017 20:22 da Teo77.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio acquisto nuova fiesta 18/03/2017 20:31 #332131

Teo77 ha scritto:
La Fiesta nuova 2017 avrà tanti vantaggi in più rispetto a questa e soprattutto quanto costerà?
Si, sara' completamente nuova, tecnologicamente molto piu' avanzata, e dovrebbe anche essere qualitativamente superiore.
Tieni presente che quella che sei andato a vedere ha un progetto piu' vecchio di circa 10 anni rispetto a quella che sara' in vendita a settembre. E 10 anni di differenza si sentono.

I prezzi ancora non si conoscono.

Se vuoi farti un'idea della differenza, sul sito Ford svizzero puoi gia' trovare il configuratore della nuova.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Consiglio acquisto nuova fiesta 18/03/2017 20:47 #332132

Sicuramente più avanzata, però dicono tutti che il prezzo sarà superiore ai 15000...

il mio dubbio rimane..

cmq per 13500 la versione che mi hanno proposto è accettabile o stanno cercando di "fregarmi"? :unsure:
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man

Consiglio acquisto nuova fiesta 18/03/2017 22:26 #332134

Il configuratore ford me la da per 12.350€..comunque, è la motorizzazione che stai cercando?
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Consiglio acquisto nuova fiesta 18/03/2017 22:42 #332135

Si, ero interessato alla GPL, 5 porte e black&white.. non ho capito se questa che hanno ha anche i sensori di parcheggio.. nel preventivo non li vedo ma mi pareva il tipo mi dicesse di sì..

in questa fase di transizione tra la fiesta attuale e la nuova del 2017 però secondo voi è lecito chiedere sconti aggiuntivi soprattutto su un modello in pronta consegna?
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man

Consiglio acquisto nuova fiesta 18/03/2017 22:48 #332137

Se ti ha detto di si vuol dire che li ha messi come optional, prova a chiedere sconti, male non fa :D
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Consiglio acquisto nuova fiesta 18/03/2017 22:57 #332138

domani sono d'accordo che sarei tornato per vederla bene al sole (voglio vedere bene l'effetto che fa black&white) e pretenderò un bello sconto... vediamo cosa dicono..

certo ho comunque il timore di prendere una fregatura pur prendendola ad esempio a 12500 sapendo che poi magari tra un anno allo stesso prezzo potrei avere quella nuova..
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man

Consiglio acquisto nuova fiesta 18/03/2017 23:17 #332139

Teo77 ha scritto:
cmq per 13500 la versione che mi hanno proposto è accettabile o stanno cercando di "fregarmi"? :unsure:

Non mi sembra un grande prezzo...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Consiglio acquisto nuova fiesta 18/03/2017 23:31 #332140

infatti... cmq domani mattina per prima cosa vado in un'altra concessionaria e vediamo cosa mi dicono e propongono.. :angry:
spulciano in internet ho visto che questa versione la danno a 12300 massimo 12500.. quindi o ci sono cose in più che mi sfuggono oppure tentano il prezzone alto per farsi poi vedere magnanimi a dartela con uno sconto di 1000 euro quando invece è il suo prezzo di listino.. :angry: :angry: :angry:
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man

Consiglio acquisto nuova fiesta 19/03/2017 10:17 #332145

Ciao, se l'auto ti piace, nno ti interessa prendere l'ultimo modello uscito e se il tuo intento è di tenere la macchina fino alla fine senza pensare di rivenderla fra poco (per cui prenderesti pochi soldini), vai in giro da qui all'estate e sicuramente troverai dei prezzacci ancora migliori, soprattutto ad agosto quando le concessionarie vorranno liberarsi degli ultimi prezzi in previsione dell'arrivo della nuova.

Come te anchio non volevo spendere più di 13.000 euri e per la mia stessa motorizzazione sulla nuova, simulando sul sito Ford Svizzero, ci andavo a spendere oltre le 3.000 euro....certo non è preciso ma per rendersi l'idea va bene.

Il GPL non è previsto al momento del lancio ma sicuramente lo faranno...nel 2018? La nuova Fiesta, indipendentemente che possa piacere o no, sarà più grande come dimensioni e prezzo e la nuova Ka+ andrà a sostituire l'attuale Fiesta nel suo segmento B come categoria e prezzi...forse amplieranno le motorizzazioni dato che ora se ricordo bene ne ha poche...giusto per non perdere clienti (come me e penso te) non vorranno spendere 15.000 euro.

Poi immagino se prendi la nuova Fiesta Plu motore con benzina base magari rientri nei 13.000....è ancora un mondo pieno di "se".

Insomma, diciamo che adesso con meno di 13.000 ti puoi portare a casa una GPL accessoriata ed in allestimento B&W se scegli l'attuale, oppure, se aspetti la nuova ti porterai a casa una macchina tecnologicamente più attuale (che personalmente non ritengo sempre un vantaggio, quando si parla di troppi gingili tecnologici fatti apposta per rompersi e costare) ma non so se riesci a farci entrare la versione GPL quando uscirà e con gli optional che vuoi...non credo.

EDIT: ed in radio continuano a passare a tutta randa la pubblicità per la Fiesta...che furbi che sono farebbero di tutto per portare il cliente in concessionaria!
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 19/03/2017 10:21 da thomas80.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Consiglio acquisto nuova fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.