Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Dpf mk8

Dpf mk8 07/10/2018 08:35 #348940

Credo di no, ma volevo essere sicuro di non avere brutte sorprese dopo l'acquisto, per questo mi ero accertato che non lo avesse.
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dpf mk8 07/10/2018 08:55 #348941

No no la mia è e6.2 e non ha adblue
  • Stline120
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Dpf mk8 07/10/2018 09:57 #348945

Molto probabilmente al fine di ottenere l'omologazione 6.2 senza aiuto di sistemi accessori (adbleu) avranno fatto qualche magheggio software in centralina, credo a discapito dei consumi però!
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta

Dpf mk8 07/10/2018 11:56 #348951

Maxedroom ha scritto:
Molto probabilmente al fine di ottenere l'omologazione 6.2 senza aiuto di sistemi accessori (adbleu) avranno fatto qualche magheggio software in centralina, credo a discapito dei consumi però!
.
Probabile, oppure qualche ritocco alla valvola egr o nel rendimento del motore in ottica prestazioni. Ci vorrebbe un confronto con dati tecnici alla mano. Per quanto riguarda i consumi attualmente con 2800 chilometri sono su 5,6-5,8 l/100km su percorso misto provinciale statale urbano
  • Stline120
  • Fiestista
Ultima modifica: 07/10/2018 11:58 da Stline120.

Dpf mk8 07/10/2018 12:05 #348953

Io con 6000 km ed un uso esclusivamente cittadino senza a/c sono sui 5,0-5,2 l/100km ma noto piacevolmente che l'auto tende facilmente a migliorare di molto la media se mi allontano dalla città.
Al momento mi ritengo soddisfatto.
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta

Dpf mk8 07/10/2018 12:21 #348955

Maxedroom ha scritto:
Io con 6000 km ed un uso esclusivamente cittadino senza a/c sono sui 5,0-5,2 l/100km ma noto piacevolmente che l'auto tende facilmente a migliorare di molto la media se mi allontano dalla città.
Al momento mi ritengo soddisfatto.
Ottimo buona media per essere in città....io con uso di a/c a parte l’ ultimo periodo ecco. Adesso man mano facendo più chilometri vedrò se si abbassa la media. Ho avuto modo di usare una focus 1.6 se non erro 110 cv e aveva una media di 5l/100km. Credo che comunque scenderà anche la mia ????????
  • Stline120
  • Fiestista

Dpf mk8 07/10/2018 12:46 #348957

Se non erro tu hai il 120cv, i tuoi consumi sono già più che buoni vista la cavalleria e comunque si, hai ancora ampi margini di miglioramento con il passare dei km.
Ford sul manuale parla di un miglioramento dopo 5000km di percorrenza, cosa che confermo.
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta

Dpf mk8 07/10/2018 13:04 #348961

Stline120 ha scritto:
Maxedroom ha scritto:
.
Probabile, oppure qualche ritocco alla valvola egr o nel rendimento del motore in ottica prestazioni. Ci vorrebbe un confronto con dati tecnici alla mano. Per quanto riguarda i consumi attualmente con 2800 chilometri sono su 5,6-5,8 l/100km su percorso misto provinciale statale urbano

Sul listino ufficiale Ford Fiesta è riportata questa dicitura: "I dati di emissioni sulle motorizzazioni Euro 6 sono calcolati attraverso il ciclo di test NEDC (New European Driving Cycle).
I dati di emissioni sulle motorizzazioni Euro 6.2 sono calcolati attraverso il nuovo ciclo di test WLTP (Worldwide Harmonised Light Test Procedure), sviluppato per riflettere meglio il comportamento di guida nel mondo reale e riportati in valori NEDC attraverso il sistema
algoritmico CO2mpas NEDC".
Quindi a quanto pare possiamo credere che tra euro 6 ed euro 6.2 non ci sono differenze a livello di motore o software ma cambia semplicemente il tipo di test effettuato sulle emissioni per ottenere l'omologazione.
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Dpf mk8 07/10/2018 13:45 #348967

Maxedroom ha scritto:
Se non erro tu hai il 120cv, i tuoi consumi sono già più che buoni vista la cavalleria e comunque si, hai ancora ampi margini di miglioramento con il passare dei km.
Ford sul manuale parla di un miglioramento dopo 5000km di percorrenza, cosa che confermo.
Si ho il 120 cavalli...be vedrò non appena suoero la soglia dei 5000
  • Stline120
  • Fiestista

Dpf mk8 07/10/2018 13:46 #348968

Elvis87 ha scritto:
Stline120 ha scritto:
Maxedroom ha scritto:
.

Sul listino ufficiale Ford Fiesta è riportata questa dicitura: "I dati di emissioni sulle motorizzazioni Euro 6 sono calcolati attraverso il ciclo di test NEDC (New European Driving Cycle).
I dati di emissioni sulle motorizzazioni Euro 6.2 sono calcolati attraverso il nuovo ciclo di test WLTP (Worldwide Harmonised Light Test Procedure), sviluppato per riflettere meglio il comportamento di guida nel mondo reale e riportati in valori NEDC attraverso il sistema
algoritmico CO2mpas NEDC".
Quindi a quanto pare possiamo credere che tra euro 6 ed euro 6.2 non ci sono differenze a livello di motore o software ma cambia semplicemente il tipo di test effettuato sulle emissioni per ottenere l'omologazione.
Se cambia solo quello ancora meglio.
  • Stline120
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.