Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: 1.0 Ecoboost 140cv vs 1.5 TDCI 120cv

1.0 Ecoboost 140cv vs 1.5 TDCI 120cv 07/05/2019 20:06 #353152

Non sapevo di questa possibilità!
Se è possibile che torni la motorizzazione che mi interessa aspetterò un po' allora, perchè altrimenti stavo già pensando di valutare anche la Focus (al momento disponibili con tutte le motorizzazioni originarie).
thomas80 ha scritto:
Ford cambia il listino un giorno si ed uno no. Dall'inizio dell'anno ad oggi aveva tolto le motorizzazioni citate, poi le ha rimesse ed ora tolte di nuovo...ergo ci sono ottime probabilità che rimetterà in listino le motorizzazioni mancanti. A rimetterci è l'utente finale, che se deve comprare l'auto senza poter aspettare magari si ritrova poco dopo reinserito nel listino il modello e la motorizzazione che voleva in origine...

Kronos, la Fiesta è pur sempre un segmento B e la quasi totalità delle persone che la compra vuole spendere il giusto e se ne frega di molti optional (io per esempio). Sono davvero pochi quelli che la prendono full optional o con motorizzazioni potenti.
Poi non guardare al forum dove è logico che ci siano, in percentuale, molte più persone che hanno le motorizzazioni potenti e full opt....questo perchè l'italiano che compra i modelli base spesso non è appassionato o comunque uno che si vuole tenere aggiornato partecipando ai forum.
  • kronos356
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

1.0 Ecoboost 140cv vs 1.5 TDCI 120cv 08/05/2019 10:57 #353157

kronos356 ha scritto:
Non sapevo di questa possibilità!
Se è possibile che torni la motorizzazione che mi interessa aspetterò un po' allora, perchè altrimenti stavo già pensando di valutare anche la Focus (al momento disponibili con tutte le motorizzazioni originarie).
thomas80 ha scritto:
Ford cambia il listino un giorno si ed uno no. Dall'inizio dell'anno ad oggi aveva tolto le motorizzazioni citate, poi le ha rimesse ed ora tolte di nuovo...ergo ci sono ottime probabilità che rimetterà in listino le motorizzazioni mancanti. A rimetterci è l'utente finale, che se deve comprare l'auto senza poter aspettare magari si ritrova poco dopo reinserito nel listino il modello e la motorizzazione che voleva in origine...

Kronos, la Fiesta è pur sempre un segmento B e la quasi totalità delle persone che la compra vuole spendere il giusto e se ne frega di molti optional (io per esempio). Sono davvero pochi quelli che la prendono full optional o con motorizzazioni potenti.
Poi non guardare al forum dove è logico che ci siano, in percentuale, molte più persone che hanno le motorizzazioni potenti e full opt....questo perchè l'italiano che compra i modelli base spesso non è appassionato o comunque uno che si vuole tenere aggiornato partecipando ai forum.

Prendi le mie parole come supposizioni! Purtroppo non ho la bacchetta magica...ma visto l'andazzo di Ford che toglie e rimette dal listino le motorizzazioni vi auguro che ritornino di nuovo quelle mancanti...o degli aggiornamenti di queste motorizzazioni che risolvano i problemi, specie per il diesel!
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

1.0 Ecoboost 140cv vs 1.5 TDCI 120cv 08/05/2019 14:13 #353160

E' una decisione autonoma di Ford Italia come impostare i listini e allestimenti.
infatti in Germania, Inghilterra e Svizzera che sono i mercati europei principali non è cambiato nulla.
hanno anche modificato gli ordinativi di Focus dopo pochi mesi dalla vendita

per la fiesta è da fine febbraio per produzione da marzo 2019 che hanno tolto motorizzazioni e optional e non hanno reinserito nulla nel mentre, infatti molti ordini di inizio febbraio sono stati obbligatoriamente modificati perchè in produzione nel mese di marzo.
poi quello che nel mentre era già ordinato come stok dai concessionari è arrivato con gli allestimenti precedenti.

anch'io non condivido questa razionalizzazione, come nemmeno i venditori perchè non ha nessun costo aggiuntivo proporre vari optional anche se poi il cliente non li ordina, anche perchè Ford Italia non ha mai imposto alle concessionarie di avere stock importanti di autovetture come fanno altri marchi come Fiat
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

1.0 Ecoboost 140cv vs 1.5 TDCI 120cv 08/05/2019 20:27 #353165

Spero qualcosa cambi presto!

Intanto mi dite che problemi ha il diesel?? Come detto prima faccio circa 20k km all'anno, forse anche qualcosa in meno, e vorrei capire se è il caso di prendere il diesel o meglio l'ecoboost!
Grazie
  • kronos356
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6

1.0 Ecoboost 140cv vs 1.5 TDCI 120cv 08/05/2019 22:04 #353168

kronos356 ha scritto:
Spero qualcosa cambi presto!

Ciao kronos. Sono un possessore di una fiesta 1.5 diesel 85 cv. Il problema riscontrato da tutti era il primo cambio olio obbligato ai primi 8000/10000 km . Usciva sul display cambiare olio presto. Io per esempio faccio molta strada extraurbana e mi pareva strano che dovevo gia fare il cambio olio. Per fortuna sostituito gratuitamente. Dopo hanno aggiornato la centralina in ford ma non ti so dire cosa possa essere cambiato. So che le rigenerazione erano ogni 300 km si diceva e ora con l aggiornamento l avranno prolungato. Il problema delle frequenti rigenerazioni il gasolio si diluisce con l olio motore inquinandolo, quindi il livello dell olio sale e non ha piu le sue caratteristiche originali. Ma spero che abbiano risolto. Se fai meno di 15000 km conviene benzina , sopra i 20000 diesel. Considera che il motore ecoboost costa come il diesel quindi non devi neanche ammortizzare il prezzo dell auto. Io ti dico che la fiesta mi piace, peccato per alcune pecche che rovinano una bella auto. Poi la gente non capisce perche costa tanto. Lauto la fanno in germania dove la manodopera costa il doppio dell italia quasi quindi è ovvio che costa molto. Un operaio in germania guadagna 2000 euro in italia manco un dirigente fra un po

Intanto mi dite che problemi ha il diesel?? Come detto prima faccio circa 20k km all'anno, forse anche qualcosa in meno, e vorrei capire se è il caso di prendere il diesel o meglio l'ecoboost!
Grazie
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida 1.0 Ecoboost 140cv vs 1.5 TDCI 120cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.