Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: il peggior difetto della fiesta!!!

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 04/06/2010 23:19 #65452

picia83 ha scritto:
premesso che sono strafelice e soddisfatta della mia merendina, le cose di cui mi lamento sono:

1)scricchiolii vari e vibrazioni (il vetro lato guida a volte quando è abbassato fa un macello...!!!)
2) il cassettino portaoggetti non è illuminato
3) il lunotto è piccolissimo e la visibilità è scarsissima (non ho i sensori parcheggio e comunque non li voglio)
4) i passeggeri dietro li hanno proprio dimenticati!! non c'è la luce e per quanto riguarda la 3 porte non ci sono le casse dietro e non è nemmeno predisposta!
5) non ha il modulo alzavetri
6) i sedili posteriori quando li abbassi per avere più spazio nel bagagliaio fanno lo "scalino"

beh picia83 considera che non puoi avere tutto dalla vita: rifuardo al punto 3), si tratta della classica coperta corta tiri da un lato e rimani scoperto ai piedini(lunotto piccolo o inclinato=bellezza estetica), tiri dall'altro e rimane scoperto il viso(lunotto grande ma ne risente l'estetica). io preferisco l'estetica più che la funzionalità, dato che comunque si può ovviare con i sensori di parcheggio.
per il modulo alzavetri, è una mancanza secondo me non gravissima. considera che si monta come afrtyermarket anche in auto di categoria superiore fidati.
  • fiestaontherock
  • Fiestista
  • Sarebbe perfetto come nome di un nuovo cocktail!
fiesta 1.6 TDCi 5p Titanium Nero Black Panther
Titanium pack II, cerchi 16'', comfort pack, city pack, 3° app. post., alzacrist. elett. post., PSS, ESP, airbag tendina, antifurto perim., kit fumatori, gar. 5 anni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 05/06/2010 01:06 #65467

Conttentissimo possessore di fiesta 1,4 tdci il modello dal 2006 in poi..unico difetto riscontrato è la mancanza dell'interruttore per la disattivazione dell'airbarg passeggero...poi è veramente una gran macchina..penso sia superiore anche all'ultima fiesta..più traduizionale ma fatta molto meglio...
  • Saebar85
  • Fiestista discreto
Ford fiesta 1.4 TDCI 68cv titanium grigio mare

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 05/06/2010 01:20 #65471

picia83 ha scritto:
premesso che sono strafelice e soddisfatta della mia merendina, le cose di cui mi lamento sono:

1)scricchiolii vari e vibrazioni (il vetro lato guida a volte quando è abbassato fa un macello...!!!)
3) il lunotto è piccolissimo e la visibilità è scarsissima (non ho i sensori parcheggio e comunque non li voglio)
4) i passeggeri dietro li hanno proprio dimenticati!! non c'è la luce e per quanto riguarda la 3 porte non ci sono le casse dietro e non è nemmeno predisposta!
6) i sedili posteriori quando li abbassi per avere più spazio nel bagagliaio fanno lo "scalino"

2 - Non era illuminato neppure nella mia vecchia Focus (che è di categoria superiore alla Fiesta) ma in effetti una lucina ce la potevano mettere
3 - Non può essere considerato un difetto: quando hai visto l'auto spero che, almeno, tu ci sia salito sopra. Io ho notato subito il lunotto piccolo e me l'ha fatto notare pure il concessionario quando volevo mettere il terzo poggiatesta.
4 - Ok per la luce ma per le casse ti riferisci ovviamente al modello plus e anche qui dovevi sapere il numero di casse al momento di acquistare l'auto. Sulla titanium ci sono anche le casse posteriore: dipende dall'allestimento non dal numero di porte.
5 - Questo lo considero il maggior difetto della Fiesta (se non praticamente l'unico)
6 - Anche questo, se non ricordo male, è specificato nella brochure.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 05/06/2010 11:47 #65519

- l' antenna posizionata davanti per ma sta bene in un auto di dimensioni contenute come la fiesta, perche'l' antenna dietro su un auto piccola darebbe l' idea di macchinina radiocomandata.

- luci dietro per i passeggeri quoto

- scooteroni che rischiano di falciarti lo specchietto: io ho aggiunto una stupidata e ho il comando per farli rientrare, nelle code ai semafori dove ci sono gli slalomisti folli li faccio rientrare, tantoe' questione di 2 minuti del rossodelsemaforo, nelle code in autostrada non vedo questo rischio perche' di solito vanno nella corsia d' emergenza.

- cassettino non illuminato: in una frazione di secondo basta accendere la parte sx della plafonierae tatan..e luce sia.

- rumori interni: fino adesso sulla mia non me ne sono accorto, finestrini silenziosi e sulla terra sconnessa...siete mai saliti su una punto?

- lunotto piccolo: come gia'detto..chi vuole un auto accattivante in estetica deve saper accettare i compromessi..sensori parcheggio tarati al mm e utilissimi, non saprei piu' farne a meno sulla fiesta.

comunque..chi ha comprato la plus e si lamenta non di difetti ma di non dotazioni previste dalla plus..ma l' ha provata e ha parlato col venditore prima di comprarla?
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 05/06/2010 14:53 #65596

io non sopporto e mi sembra un grossissimo difetto il parabrezza che si riflette persino nelle gallerie, mi è capitato di infilarmi in una vietta di un centro storico con sole in faccia e bambinetti ai lati da schivare e non vedevo na mazza!!! le cinture sulla 3p sono troppo indietro, io sono magro, ma se fossi di corpopratura più grossa e con qualche anno in più come farei ad arrivarci??? e ultimo il sedile passeggero (magari mio è difettoso) ma non tiene per niente la memoria, e comunque quello del guidatore non l'ha...cose assurde
  • fra80
  • Fiestista discreto

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 05/06/2010 14:58 #65600

morelli ha scritto:
picia83 ha scritto:

2 - Non era illuminato neppure nella mia vecchia Focus (che è di categoria superiore alla Fiesta) ma in effetti una lucina ce la potevano mettere
3 - Non può essere considerato un difetto: quando hai visto l'auto spero che, almeno, tu ci sia salito sopra. Io ho notato subito il lunotto piccolo e me l'ha fatto notare pure il concessionario quando volevo mettere il terzo poggiatesta.
4 - Ok per la luce ma per le casse ti riferisci ovviamente al modello plus e anche qui dovevi sapere il numero di casse al momento di acquistare l'auto. Sulla titanium ci sono anche le casse posteriore: dipende dall'allestimento non dal numero di porte.
5 - Questo lo considero il maggior difetto della Fiesta (se non praticamente l'unico)
6 - Anche questo, se non ricordo male, è specificato nella brochure.

no ma infatti ho cominciato con il dire che sono strafelice della mia Fofi mi trovo benissimo e piu la guardo e piu mi piace!!!
:laugh:
i difetti che ho elencato sono difettucci e ad esempio la luce del portaoggetti o la luce posteriore sono delle comodità in più che avrei voluto ma non sono indispensabili!!
si per le casse mi riferisco alla plus... avevo letto che aveva 4 casse e da ignorante pensavo si riferisse alle 2 davanti e le 2 dietro....non avevo tenuto conto dei tweeter davanti!!
comunque ripeto sono stracontenta della mia fofi e non la cambierei con nessun'altra macchina ...(beh tra le auto della sua categoria..!! :P )
  • picia83
  • Fiestista
  • buona fiestaaaa :)
ford fiesta 1.4 TDCI plus grigio polvere di luna 3p

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 05/06/2010 15:35 #65613

picia83 ha scritto:

1) mai avuti (per ora)
2) si non è illuminato ma se hai un minimo di manualità ci vuole un microsecondo ad averlo illuminato.
3) tutta questione di abitudine, impara ad usare gli specchietti laterali e non avrai problemi
4)quoto ma si puo ovviare a anche a questo con una 50ina di €
5)straquoto
6)non mi interessa più di tanto
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 07/06/2010 20:54 #66034

premetto che non sono un guidatore esperto e ho la patente da pochi mesi ma ci sono alcuni difetti, o più che altro delle piccole noie che anche se non guidavo le avrei subito notate XD

1 - alzacristallo del passeggero non automatizzato (ce l'ha pure la opel corsa del 93)
2 - luce nella parte posteriore dell'abitacolo
3 - alla minima buca ti invoglia ad imprecare con tutte le tue forze (però ha un tenuta di strada... perfino con la gomma a terra stava piantata)
4 - volante non interamente in pelle... davvero brutta questa cosa, nella versione americana è tutto in pelle noi che siamo di serie b in confronto agli americani?

poi non so, il cassetto del passeggero è refrigerato?? non mi ricodo se non lo è lo aggiungo alla lista quello che invece tutti criticano dei sensori di parcheggio è eccessivo ma dai che ti cambia la vita per quattro puntini... guardate per esempio la fiat che ha rovinato la grande punto montando quegli orridi fascioni alla punto evo, se lo facessero al restyling della fiesta rimarrei perplesso quello è un'obrobrio per l'estetica... ci sono delle cose che potrebbero migliorare, potrebbero mettere un cassettino per esempio sotto alla radio e un bracciolo anteriore e magari i sedili scorrevoli dietro... quest'ultima però è troppo da monovolume, va bene anche così...
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS
Ultima modifica: 07/06/2010 22:50 da NF1990.

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 07/06/2010 23:40 #66086

NF1990 ha scritto:
potrebbero mettere un cassettino per esempio sotto alla radio e un bracciolo anteriore e magari i sedili scorrevoli dietro... quest'ultima però è troppo da monovolume, va bene anche così...

quello esiste. lo chiamano cassettino nascosto, e'proprio quello sotto la radio anche se sembra un pezzo di plastica chiuso.
cerca nel forum, c'e' scritto come aprirlo senza rompere nulla.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 08/06/2010 04:05 #66141

Rick13 ha scritto:
i difetti che ho riscontrato io:

1) il pss, se ha un cd e la pennetta usb, a volte si accende da solo
2) ho una 3 porte, e le cinture le hanno messe lontanissime!!
3) quando vado dove ci sono sassolini per terra, ho l'impressione di distruggere la macchina ç_ç
4) non c'è una cavolo di levetta per inclinare VELOCEMENTE il sedile.. sarà che ero abituato alla c1 che è istantaneo, ma questa manpolina è fastidiosissima
5) sempre per i sedili, una volta portati avanti per far salire dietro qualcuno, bisogna ritirare su la levetta per farli reinclinare.. mi da un fastidio xD!!
6) le gomme e i cerchi.... quando prendo una buca è orribile, sento un rumore pauroso che mi fa gelare il sangue, e ho sempre paura di averli spaccati o di aver forato!! qui a roma sud le strade fanno pietà
7) manca il consumo istantaneo
8) manca la luce all'interno del cruscotto

le ultime 2 non me ne frega niente.. ma gli altri 6 secondo me sono importanti!

Ciao concordo in pieno con i tuoi punti tranne il 7 in quanto la mia ce l'ha
In più aggiungerei il fatto che l'alzacristalli del posto passeggero (ho una tre porte individual) non si alza o si abbassa tutto con un solo clic.
Per gli interni, vi dico solo che mia madre ha una molto più costosa renault megane con interni "soft touch ma poi na sola" che si stanno scollando dopo 30000 km! quando sale sulla mia fofi fa sempre " ohhhh la tua è più bella! " :)
Ragazzi i difetti danno un'anima alle macchine, le rendono uniche :) a me manca la spia della mia vecchia punto '99 che si accendava per indicarti che avevi fuso il motore " utilissima" dato che ormai eri già fermo dopo aver sentito il rumore di pistoni che sbattevano sulla testata deformata! :) Di certo non posso lamentarmi della mia pantherina, a volte rimango come un ebete a guardarla. Cmq per i rumori venendo da una punto del '99 la mia fofi mi sembra uno studio di registrazione! :)
A presto!
  • astromax
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 3p 1.6 TDCi 90 cv Individual, cerchi da 16" 7 razze, sensori di parcheggio, vetri posteriori oscurati, alettone e minigonne, interni in pelle, clima auto, PSS, specchietti richiudibili elettricamente.
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida il peggior difetto della fiesta!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.