Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Parcheggiare la FoFi

Re:Parcheggiare la FoFi 17/04/2010 18:22 #54638

io non ce l'ho.... all'inizio è un problema poi ti abitui e ti fai l'occhio... certo il rischio incombe sempre... ma dare una occhiata allo spazio prima di fare il parcheggio è buona norma...
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Parcheggiare la FoFi 17/04/2010 18:56 #54641

Secondo me dipende molto da dove abiti: io abito in un paese, ma ho lavorato in città e ho visto molte auto danneggiate, con le targhe piegate (segno del fatto che si sono posati diverse volte), e molte con sensori montati, addirittura parecchie con sensori per la targa, cosa che qui da noi ho visto raramente. Da noi non ci sono molti problemi di parcheggio, ma appena vai in qualche centro... e sinceramente io cerco sempre di posteggiare in posti abbastanza tranquilli per l'incolumità dell'auto, anche a costo di fare qualche passo in più.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:Parcheggiare la FoFi 17/04/2010 19:06 #54643

ma se è un problema economico... credo di darti una bella notizia dicendoti che i 250€ per l'esp li risparmierai... ora sono di serie :D
  • Mancina
  • Fiestista
IN RITIRO ;D
Fiesta Titanium Gpl 5p Hot Magenta ESP PSS Titanium Pack City Pack Comfort Pack

Re:Parcheggiare la FoFi 17/04/2010 19:11 #54644

Io non ho i sensori. Ho sempre guidato senza e credevo di poterne fare a meno anche con la Fiesta. Effettivamente la visibilità è misera. Ora che non ho la minima idea delle misure ed ho paura, parcheggio peggio di un neopatentato. Intendiamoci, si vive anche senza, basta un po' di abitudine ed attenzione, ma se puoi metticeli, sono veramente comodi. Ovviamente dovrai fare attenzione lo stesso, ma almeno potrai sfruttare con tranquillità ogni cm di parcheggio disponibile.
  • DarkSchneider
  • Fiestista
  • Today is a good day to drive... A FoFi!
My Fiesta Titanium 5p 1.4TDCi.i
Frozen White, Tit. pack, PSS, Cerchi multirazza 16".

Re:Parcheggiare la FoFi 17/04/2010 20:13 #54652

Io non ho il city pack e mi trovo benissimo con i parcheggi ;) Quello che conta è il pilota :P sennò ciome facevano negli anni 80 senza sensori??

Re:Parcheggiare la FoFi 17/04/2010 21:36 #54670

marchetiaz ha scritto:
Ragazzi ma non c'è nessuno che c'e l'ha senza city pack? Volevo anche le sue impressioni ;)
Io non li ho e per esperienza dopo quasi due mesi ti dico che: quando devi parcheggiare in retro guardo prima se ci sono ostacoli come grossi vasi, rami, muretti e oggetti poco visibili, e una volta accertatomi che non c'è niente parcheggio senza alcun problema. Quando penso di stare a 10cm dal muro ad es. spengo la macchina e vado, poi mi giro e mi accorgo che tutte le volte mi sono fermato a oltre 30 cm dal muro e non 10. Cioè, da dentro la macchina pensi di esere arrivato ma hai ancora molto spazio. Questo vale anche per la parte anteriore.

PS: Non li ho messi anche perché a parte il fatto che non ho mai fatto danni in retro (forse solo una volta con la mia prima auto perché pioveva a dirotto, avevo le goccioline sui vetri e gli specchietti e non ho visto lo spigolo che creava un muretto di quelli bassi) e poi perché dalle mie parti è più facile che un cretino ti strappi via il paraurti mentre fa manovra (anche in condominio sotto casa) che io che facendo retromarcia urti qualche ostacolo e faccia un danno grave.
Invece l'unico optional che avrei voluto mettere e che mi sono pentito di non averlo fatto è decisamente il comfort pack.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Parcheggiare la FoFi 17/04/2010 21:55 #54674

non ho alcun city pack e non ho nessun problema con i parcheggi

certo all'inizio, quando son passato dalla c1 alla fiesta ho avuto qualche difficoltà, visto che con la c1 sono praticamente un mostro con i parcheggi, la metto ovunque anche con 1 sola manovra.

per la fiesta all'inizio ho avutol qualche problemino, soprattutto un blocco psicologico per paura di rovinare i cerchi con il marciapiede, tant'è che per i primi 2 mesi l'ho parcheggiata soltanto a spina di pesce. pian piano mi sono sciolto e ora parcheggio abbastanza bene anche con la fiesta, sicuro non ho mai preso nessuna macchina.... questo non vale per gli altri che, mi hanno sfiorato l'angolo posteriore destro due volte :( :( :( :( :(

comunque, non ho mai guidato una macchina con i sensori e quindi non posso farti il paragone, posso però dirti che con gli specchietti che si alzano e si abbassano elettricamente per dare un'occhiata alla distanza del cerchio dal marciapiede e per metterla parallela al marciapiede, e con un po' di esperienza non dovresti avere problemi con i parcheggi...

Tuttavia concordo al 200% con l'utente che afferma che da dentro l'abitacolo sembra di essere arrivati, e invece c'è ancora spazio soprattutto dietro! all'inizio in garage la mettevo sempre con mezzo muso di fuori! ;)
  • Rick13
  • Fiestista discreto
  • New Fiesta 1.2 82cv 16 v 3p color grigio mare
Fatico molto a passare da una condizione di sonno molto protratto,
ad uno stato di veglia totale
:
GINNASTICA MENTALE!
e poi si che lo stereo pompa ;)

Re:Parcheggiare la FoFi 17/04/2010 22:28 #54679

Mancina ha scritto:
ma se è un problema economico... credo di darti una bella notizia dicendoti che i 250€ per l'esp li risparmierai... ora sono di serie :D

Ah si!! Ma da quand'è che sono di serie? Io pensavo fossero ancora optional! Ma la ford ha emanato un comunicato per informare che l'esp è di serie?

Io con i parcheggi sono abbastanza bravo 1 o 2 manovre di solito bastano però guido una polo e la coda e perpendicolare e ha un bel lunotto posteriore! La FoFi è bombata dietro e come visibilità non è il massimo ma penso di farci l'abbitudine!

Rick13 ha scritto:
per la fiesta all'inizio ho avutol qualche problemino, soprattutto un blocco psicologico per paura di rovinare i cerchi con il marciapiede,

Anche io ho paura di rovinare i cerchi, sopratutto perchè hanno la spalla bassa /45! Poi immagino che anche con le buche c'e da starci attenti... io sono abbituato con i cerchi in legha da 14" e la gomma con spalla /55 :silly: Sicuramente mi aiuterò con gli specchietti!
  • marchetiaz
  • Fiestista in rodaggio
Chi Vive Sperando..... Muore Cagando

Re:Parcheggiare la FoFi 17/04/2010 22:34 #54680

marchetiaz ha scritto:
Ah si!! Ma da quand'è che sono di serie? Io pensavo fossero ancora optional! Ma la ford ha emanato un comunicato per informare che l'esp è di serie?

E' di serie a partire da metà marzo con l'entrata in vigore del nuovo listino ;)
Tuttavia non è gratis il prezzo di listino è aumentato di 250 euro
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 17/04/2010 22:37 da morelli.

Re:Parcheggiare la FoFi 17/04/2010 22:35 #54681

se ti fai un giro nel forum è un argomento ampiamente distrutto da marzo le fieste vengono prodotte euro 5 con l'esp di serie...

e se posso darti anche io un consiglio mettili i sensori, da dentro il lunotto e gli specchietti sembrano delle lenti d'ingrandimento... hai sempre la sensazione di aver parcheggiato a pochi cm dal muro o auto che sia ed invece quando scendi hai ancora moltissimo spazio...questa cosa a lungo andare potrebbe trarre in inganno...

con la mia vecchia 106 non ho mai avuto problemi di parcheggio... :P
  • Mancina
  • Fiestista
IN RITIRO ;D
Fiesta Titanium Gpl 5p Hot Magenta ESP PSS Titanium Pack City Pack Comfort Pack
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.