@ Ringhio: E' Getrag che dichiara 205 Nm di coppia massima per l cambio IB5 non un "peppino o' preparatore! qualsiasi e tra i 2 mi fido di più dei tecnici che hanno progettato la trasmissione
@ Luca2000: il cambio 6 rapporti è montato sulle versioni 112cv del 1560 euro5
Cambiando discorso, dopo aver speso 104 euro per il filtro gasolio della mia Fiesta, ho fatto una ricerca per capire se l'officina presso cui mi rivolgo mi avesse fregato.
Alla fine i filtri che possono essere montati sulla Fiesta 1,6 sono:
Fiesta VI 1.6 hdi €4 impianto Delphi(montato anche su tutti i 1.6 tdci/hdi €4)...listino € 45 circa originale Ford
Fiesta VI 1.6 hdi €4 impianto UFI (montato anche da focus e cmax 1.6 tdci 2006-->)...listino € 104 circa originale Ford
Fiesta VI 1.6 hdi €5 impianto UFI (montanto anche da psa 1.6 hdi € 1.4 ford tdci €5)..listino 45€ circa Ford originale
[http://www.avsricambi.com/AvsListini/IMG/MA014.jpg/img]
Così tramite numero telaio e software ricambi con il capofficina Ford siamo arrivati alla conclusione che la mia è una di quelle Fiesta con la turbina a geometria variabile, praticamente ha il motore 110cv depotenziato a 90 (forse questo è accaduto per problemi di forniture varie).
[u]In teoria[/u] se non avessi il collo di bottiglia di un cambio con rapporti già corti per 90cv potrei portarla a 110cv senza problemi di nessun tipo (voglio viaggiare in massima affidabilità)
Ciao Ciao[/quote]
Se il motore è lo stesso e le marce non ti soddisfano hai pensato mai a montare un cambio 6 marce di una focus (magari incidentata)? Tanto, a meno di problemi all'eletteonica l'attacco dovrebbe essere lo stesso...bisognerebbe semplicemente sostituirlo ed eventualmente adattare i leveraggi per la leva[img][
www.avsricambi.com/AvsListini/IMG/MA014.jpg/img]
Così tramite numero telaio e software ricambi con il capofficina Ford siamo arrivati alla conclusione che la mia è una di quelle Fiesta con la turbina a geometria variabile, praticamente ha il motore 110cv depotenziato a 90 (forse questo è accaduto per problemi di forniture varie).
In teoria se non avessi il collo di bottiglia di un cambio con rapporti già corti per 90cv potrei portarla a 110cv senza problemi di nessun tipo (voglio viaggiare in massima affidabilità)
Ciao Ciao
Se il motore è lo stesso e le marce non ti soddisfano hai pensato mai a montare un cambio 6 marce di una focus (magari incidentata)? Tanto, a meno di problemi all'eletteonica l'attacco dovrebbe essere lo stesso...bisognerebbe semplicemente sostituirlo ed eventualmente adattare i leveraggi per la leva