Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 21/12/2014 21:30 #290193

da 4500rpm

• Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ultima modifica: 21/12/2014 21:34 da Iena991.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 21/12/2014 21:36 #290194

Non poi andare in fuori giri stai tranquillo non succede niente io l'ho fatto tante volte sia con la fiesta che adesso ha solo 11000 km che con la mia vecchia auto ...
La centralina ti blocca prima arrivando al limitatore ...
Di solito quando fai ste cose senti la piena potenza e copia che spinge la macchina in avanti quando arrivi al limitatore la cosi detta centralina si attiva e ti taglia la potenza del motore non permettendo di superare il punto critico di spacare tutto. . Quindi tranquillo non succede niente ...
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 04/01/2015 14:30 #291100

Salve, da circa un mese sono anch'io possessore di una Fiesta 1.6 Tdci, acquistata a km zero immatricolata ad ottobre 2014. Sono del tutto soddisfatto della vettura, provengo da una Golf VI a benzina, ma non si avverte eccessivamente la differenza di categoria, ci sono anche accessori che in quella mancavano, in più consumo la metà! Ho terminato il rodaggio grazie ad un viaggetto di 600 km. in occasione del Capodanno, l'auto si è ben comportata con prestazioni brillanti in autostrada dove nei tratti rettilinei prendeva senza difficoltà i 170 di tachimetro, oltre non vado per motivi di salvataggio patente! Per il consumo non ho dati attendibili in quanto non ho effettuato le misurazioni con il metodo del pieno, ho solo i dati del computer di bordo che come media generale mi segna ora l. 5,3/100 km. A proposito del CDB una lieve mancanza è l'assenza della doppia registrazione della media dei consumi, ossia la possibilità di verificare la media generale e quella di un determinato tragitto come avviene su altre marche. Niente di grave comunque, finora la Fiesta è stata un ottimo acquisto.
  • 500L
  • New Fiestista

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 14/02/2015 12:01 #295057

Iena991 ha scritto:
Ciao,
continua ad assillarmi questo problema, se di problema si tratta (è la prima auto diesel), solo che non ho proprio il tempo materiale per andare in ford...

Veniamo al dunque, lo noto in 2° (poco)-3° (un po' di più) e 4° ovvero, viaggio a gas costante sotto il limite di accensione della luce di cambiata, mollo il gas, l'auto mi rimane ancora un attimo accellerata e poi di colpo mi da lo strattone (secondo me troppo forte) di freno motore, al punto che si riceve lo strattone ed un contro strattone (come quando mollate la frizione troppo velocemente, ma molto più forte), paradossalmente in prima non lo fa (e dovrebbe sentirsi).
Per meglio spiegarsi, il rilascio non è lineare ma molla di botto
Ora mi chiedo, visto che secondo me, a lungo andare di questo passo partirà cambio/frizione e silentblock è una caratteristica di questo motore oppure effettivamente come penso c'è qualcosa che non quadra?
ho notato che se mollo il gas costantemente il problema non si pone

Il problema sopradescritto è presente anche nella mia fiesta ed è una cosa molto fastidiosa.
Lo strappo a me capita quasi sempre in terza marcia anche se è comunque presente sulle altre marce un vuoto di quasi un secondo dopo la cambiata.
In piu quando si arriva su incroci o rotonde e si riaccelera per passare da sotto i 2000 giri l'acceleratore ha un lag pauroso a volte di quasi 2 secondi, rischiando addirittura di provocare di incidenti.
  • elbiondo
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta ST 182 1600 TurboBenza

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 16/02/2015 13:18 #295196

Lag sul 1600 tdci? La mia non lo ha mai avuto, riprende svelta anche da meno di 30 km/h in terza.
Devo dire che la mia è una delle prime euro4 dpf.
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 16/02/2015 18:52 #295225

Avevo avuto occasione di provare una 90cv di un amico e devo dire che è molto piu pronta della mia che è una 95cv Euro5 dpf.
  • elbiondo
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta ST 182 1600 TurboBenza

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 05/03/2015 15:58 #296519

elbiondo ha scritto:
Iena991 ha scritto:
Ciao,
continua ad assillarmi questo problema, se di problema si tratta (è la prima auto diesel), solo che non ho proprio il tempo materiale per andare in ford...

Veniamo al dunque, lo noto in 2° (poco)-3° (un po' di più) e 4° ovvero, viaggio a gas costante sotto il limite di accensione della luce di cambiata, mollo il gas, l'auto mi rimane ancora un attimo accellerata e poi di colpo mi da lo strattone (secondo me troppo forte) di freno motore, al punto che si riceve lo strattone ed un contro strattone (come quando mollate la frizione troppo velocemente, ma molto più forte), paradossalmente in prima non lo fa (e dovrebbe sentirsi).
Per meglio spiegarsi, il rilascio non è lineare ma molla di botto
Ora mi chiedo, visto che secondo me, a lungo andare di questo passo partirà cambio/frizione e silentblock è una caratteristica di questo motore oppure effettivamente come penso c'è qualcosa che non quadra?
ho notato che se mollo il gas costantemente il problema non si pone

Il problema sopradescritto è presente anche nella mia fiesta ed è una cosa molto fastidiosa.
Lo strappo a me capita quasi sempre in terza marcia anche se è comunque presente sulle altre marce un vuoto di quasi un secondo dopo la cambiata.
In piu quando si arriva su incroci o rotonde e si riaccelera per passare da sotto i 2000 giri l'acceleratore ha un lag pauroso a volte di quasi 2 secondi, rischiando addirittura di provocare di incidenti.

Vediamo se ho capito bene: voi lamentate che mentre siete a velocità costante, diciamo di terza, se molli l'acceleratore di colpo la macchina inizialmente rimane leggermente accelerata e poi strattona pesantemente?
Se è come ho descritto non è per niente normale...a me non lo fa assolutamente.

P.S. quanti KM hai?
Il lag era presente anche sulla mia nei primi kilometri, diciamo fino a 10-15 mila. Non era certo un lag di secondi, ma scalando marcia per sorpassare si avvertiva una risposta ritardata dell'acceleratore per qualche istante e poi partiva.
Questo comportamento è sparito, forse è il motore che deve slegarsi per bene, non ne ho idea ma ad oggi sono incredibilmente soddisfatto di questo motore che non mi delude MAI.
Il computer di bordo mi segnala una media di 4.4 L/100Km, leggermente ottimistico, ma è piuttosto preciso perchè di media faccio 21-22 KM/L e sono veramente felice perchè non ho particolare cura nel guidare.
Mi ha stupido notevolmente l'anno scorso in vacanza, con macchina stracarica anche sui sedili posteriori, clima a palla e viaggiavo veramente in tranquillità...non soffriva per nulla.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 05/03/2015 17:25 da Dark_One.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 25/05/2015 10:58 #302450

Buongiorno a tutti,giovedi ho ritirato my candy candy 1.6 tdci,le mie impressioni di guida dopo 500km,sono che l'auto e' vermente un giocattolino,agile,con uno sterzo pronto,forse,a mio parere la frizione e' un po troppo servoassistita,non da bene la sensazion e dell'innesto,mentre il cambio mi sembra ottimo,rapido negli innesti.Anche io ho notato un certo ritardo tra acceleratore e risposta del motore,in autostrada e' bella stabile,presente sulla strada,silenziosa quanto basta,almeno fino a 150,piu di li non sono andato,mi sembra che abbia un assetto morbido,ma non cedevole,una volta 'appoggiata',mantiene la taiettoria senza movimenti dello sterzo per eventuali correzioni...cmq,per ora una buona macchina,a mio parere meglio della clio di un mio amico,che ho provato,anche a sua detta,ad essere sinceri... :P :P
Il sync e' ottimo,a parte il fatto che il mio s6 Samsung,non gli permette di leggermi i messaggi,ma ormai,gli sms,non si usano quasi piu'...a parte quelli del pagamento con bancomat... :laugh: :laugh: :laugh: ...l'unica cosa che non ho ancora capito,e' come alzare il volume della signorina che parla,in quanto a basse velocita',si sente bene,mentre aumentando il ritmo,il suo volume resta uguale,e si fa più fatica a sentirla...ho provato a ottimizzare i volumi,e cose del genere,ma non e' cambiato nulla...beh,vedremo come fare...
Spero di aver spiegato ai prox possessori di fiesta 1.6 tdci,cosa sara' la loro fiesta.... ;) ;)
  • TRAVAGLI
  • Fiestista discreto
  • ...candystablue..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
candy blue 1.6 tdci

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 25/05/2015 13:26 #302468

Per alzare il volume dei comandi vocali basta spostare la manopola del volume quando parla la signorina ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 25/05/2015 15:23 #302481

...cosi semplice? :P ...grazie tanto,alle volte pensiamo sempre a soluzioni degne della nasa,e mai alle cose logiche.... :silly: :silly:
  • TRAVAGLI
  • Fiestista discreto
  • ...candystablue..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
candy blue 1.6 tdci
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.