Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Impressioni di guida e domanda per voi :)

Impressioni di guida e domanda per voi :) 28/04/2010 18:46 #57383

Ciao,

Sono felice possesore di una fofi a gpl da 8 giorni.
Sorvollo sulle prestazione e sui consumi poichè penso che sia troppo presto per dire la mia poichè ho percorso solo 400 km.
Premetto che ho avuto varie auto anche di un certo livello sono molto soddisfatto del telaio e dello sterzo nonostante la mia auto monta i cerchi 15 mostra un ottima tenuta e un comportamento esemplare nei momenti difficile entrando veloce nelle curve l'auto ha un comportamentento sempre sincero e facile da gestire.
Ora veniamo alle note dolenti le plastiche degli sportelli sono di materiale molto economico poichè già vedo dei piccoli segni creati dell'entrata e l'uscita del passeggero.
Il posto guida sarà che sono abituato su altre auto francesi e giapponesi non sono riuscito a trovare una posizione comoda nonostante io abbia una costituzione normale mi pare come se avessi poco spazio per le gambe e il sedere poichè il sedile ha le spalle molto contenitivi sperò che essendo il sedile di stoffa ceda un pochino la spalla così da poter stare più comodo volevo sapere se qualcun altro alla guida dalla fofi ha riscontranto questo problema.

A Presto
  • vbucci
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Impressioni di guida e domanda per voi :) 28/04/2010 19:32 #57397

guarda io sono alto 1.75 e peso quasi 100 kiletti ... quindi sono molto robusto ( cerco di essere comprensivo con me stesso :D) e sto molto comodo....
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Impressioni di guida e domanda per voi :) 28/04/2010 19:37 #57399

Io reputo la fiesta molto comoda come sedile e come schienale. Per quanto riguarda le plastiche, l'unico difetto(probabile) è la fragilità delle maniglie interne delle portiere. Per il resto, ad oggi, sembra tutto ok.
  • gordon
  • Fiestista

Re:Impressioni di guida e domanda per voi :) 29/04/2010 12:40 #57602

Io sono 1.82 con gambe lunghe...Guido praticamente sdraiato e sono comodissimo!
I sedili che ti tengono sono utili in curva, sennò vieni sballottolato in giro...magari è questione di abitudine!
Per le plastiche siamo tutti d'accordo...Le portiere fan cagare!!! :laugh:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Impressioni di guida e domanda per voi :) 29/04/2010 16:51 #57675

Sniper ha scritto:
I sedili che ti tengono sono utili in curva, sennò vieni sballottolato in giro...magari è questione di abitudine!
allora non sono il solo...anche io guido praticamente sdraiato...ritengo che la fiesta abbia il volante troppo sporgente rispetto ai pedali...e chi sta dietro ne risente un po'...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Impressioni di guida e domanda per voi :) 30/04/2010 00:37 #57827

Fabietto1990 ha scritto:
Sniper ha scritto:
allora non sono il solo...anche io guido praticamente sdraiato...ritengo che la fiesta abbia il volante troppo sporgente rispetto ai pedali...e chi sta dietro ne risente un po'...
Anche io guido abbastanza disteso (alto circa 180 cm e ho un po' di panza :D ) e con la nuova Fiesta ho finalmente trovato il nirvana della posizione di guida. Praticamente in tutte le auto che ho avuto, soprattutto le Fofi mk4/5 ho/ho avuto problemi di postura proprio perché il volante è troppo lontano (o i pedali sono troppo vicini), invece con la FoFi nuova ho avvicinato e alzato un po' il volante e ho subito trovato la posizione corretta. In qualsiasi altra auto adesso sto scomodo. :)
La porta sinistra è un rumore continuo appena alzo il volume, ma per un problema di assemblaggio risolvibile... Non c'e motivo di utilizzare dei materiali più pregiati per le porte, basterebbe avere più cura in fase di assemblaggio.
Lo spazio per le gambe è tanto, non è una berlinona da 5 metri..

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Impressioni di guida e domanda per voi :) 30/04/2010 00:56 #57835

comunque c'è da dire che anche se quello davanti si mette bello comodo dietro resta sempre comoda per i piedi...buona sta cosa...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Impressioni di guida e domanda per voi :) 30/04/2010 11:37 #57878

Idem,anche io dopo sei mesi,continuo a provare e riprovare,non ho ancora trovato la posizione ideale,
e non e la mia prima auto "anzi"in autostrada in condizioni di relax,con gomito appoggiato sul pannello porta
e scomodo,mano alta sul volante idem........provato varie regolazioni ma non trovo quella adatta a me,mha..
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Impressioni di guida e domanda per voi :) 30/04/2010 17:02 #57962

Forse voi che vi trovate male siete un po' più bassi di una certa soglia... Il gomito sul pannello mi è venuto male a mettercelo per le prime 24 ore (troppo alto rispetto alla vecchia FoFi) ma poi mi sono abituato. Io ho dovuto alzare un bel po' il sedile comunque, per compensare l'imponenza della plancia che non mi permette di vedere un gaiser davanti.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Impressioni di guida e domanda per voi :) 30/04/2010 21:29 #58022

per i gomiti...w il bracciolo!! nulla di più comodo :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Impressioni di guida e domanda per voi :)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.