Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re:Consumi Versione GPL 24/07/2010 20:35 #73958

Da un test effettuato sul tratto di strada che uso normalmente per andare al lavoro (dopo aver impostato il cruise controle ad una data velocità, senza accelerazioni o frenate) il consumo medio con clima acceso registra un +15/17 %.
  • morelli
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Versione GPL 25/07/2010 21:23 #74001

comunque ho fatto 300km e ha cominciato a lampeggiare l'ultimo led, niente male considerando un regime misto e clima spesso acceso. Quando invece va a benzina, a me sembra che consumi un po' troppo, non avete anche voi questa sensazione?
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

Re:Consumi Versione GPL 25/07/2010 21:55 #74003

non so quanto sia attendibile il valore del CdB andando a sola benzina, ma da me mi segna i 6 con guida nella norma 50% extra. 50% urb.
francamente a benz. non li ho mai monitorati manualmente, x cui chiedo eventuali conferme o smentite su tali valori secondo me piuttosto ottimistici.
cmq. non x confermare la cosa, ma a vista sembra che l'ago si sposti veramente di poco.....
:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Consumi Versione GPL 25/07/2010 23:40 #74012

Fiestista71 ha scritto:
comunque ho fatto 300km e ha cominciato a lampeggiare l'ultimo led, niente male considerando un regime misto e clima spesso acceso. Quando invece va a benzina, a me sembra che consumi un po' troppo, non avete anche voi questa sensazione?

anche a me ha dato l'impressione di consumare un bel pò a benzina... ma forse è solo un impressione. In particolare, mentre a gas i consumi pur col condizionatore acceso spessissimo, sono aumentati, ma non in modo eccessivo o non prevedibile, andando a benza col condizionatore acceso mi è sembrato che la lancettqa calasse in modo sensibile, e che i km restanti scendessero moooolto velocemente. Ma ripeto che non è un osservazione basata su dati calcolati con attenzione.. solo una sensazione! :)
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Consumi Versione GPL 26/07/2010 10:52 #74051

io con l'ultimo pieno, (solo milano) ho fatto 270 km (34 l), con clima spesso acceso, (invece dei 310-320 senza clima)...mmm...
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:Consumi Versione GPL 27/07/2010 00:05 #74139

La mia dopo 200km ha ancora 3 led accesi,dipende da gas scadente che hanno tanti ,io ho notato differenze di 100-120 km a pieno cambiando distributori ,e l'ho trovato,uno dei piu' cari ma ne vale la pena AGIP. stessa percorrenza casa - lavoro urbano-extraurbano.

Re:Consumi Versione GPL 27/07/2010 12:21 #74164

vi aggiorno sui consumi della mia: finito stamattina il gas, 363km con 32 litri di gpl, non male direi, rispetto ai 300 iniziali
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

Re:Consumi Versione GPL 27/07/2010 20:58 #74212

venturelli ha scritto:
uno dei piu' cari ma ne vale la pena AGIP.

Ho notato anche io la stessa cosa. Gli Agip che trovo nella mia zona mi garantiscono consumi e prestazioni migliori.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Consumi Versione GPL 28/07/2010 11:39 #74264

Ciao a tutti!...domenica ho testato finalmente la mia nuova fiesta...:-)...(ritirata il 22/06/10) con un bel viaggio a Roma-San Gimignano andata e ritorno...avevo ancora un pò di gas alla partenza, cmq ho fatto il pieno lo stesso (il secondo per 17.40€ a 0.651 al litro AGIP)...a luce rossa fissa e cigalino rompi scatole...:-)... il mio contakilometri parziale segnava 387km...posso dire che ho percorso un 70% su autostrada e un 30% cittadino e senza usare mai l'aria condizionata...penso che scenderà sensibilmente con utilizzo solo in città...ho rifatto il pieno (20.70€ a 0.699 alla Q8...prezzo da ladri!)...da calcoli approssimativi dovrei fare 15 km/l!!

Ciao
  • Prizzi78
  • New Fiestista

Re:Consumi Versione GPL 28/07/2010 20:45 #74341

Se con un pieno hai fatto 387 sei arrivato a consumare 11,72 km/litro.
Arrivare a consumare i 15 (impossibile visto che la media a benzina è sui 14...) significherebbe percorrere 500 km con un pieno: cosa altrettanto impossibile.

P.S. Se la usi in città (a meno che tu in autostrada non abbia mantenuto una media di 160) consumerai molto di più di quanto fatto nel viaggio Roma-San Gimignano ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.