Eccomi qui, visto la curiosità di tutto su questo modello della Fiesta vi posto una mia piccola recensione.
Da circa una settimana ho ritirato la mia fiesta titanum 1.4 16v 96CV Benzina, automatica.....come pacchetti è presente il titanum pack, e il premium sound system ed è dotata di power button.
Che dire della macchina? il primo apporoccio è stato di essere su una macchina molto solida e ben costruita, ma su questo non c'erano dubbi, visto che la solidità è di casa alla Ford. Power button, davvero moooolto mooolto comodo, esco alla mattina per andare al lavoro, metto le chiavi in tasca e non le tiro fuori fino alla sera quando rientro a casa.....si apre e si chiude la macchina senza tirare fuori il telecomandino, si accende la macchina...ecc...davvero molto comodo!
Sugli altri componenti presenti non vorrei spendere righe visto che il forum li ha già trattati ampiamente, al contrario vorrei parlavi del cambio automatico!!
Il cambio è davvero eccezionale....inannzitutto vi sono due modalità: il cambio automatico classico oppure si può segliere di utilizzare il sequenziale. In entrambi i casi durante la cambiata non è necessario sollevare il piede dall'accelleratore! Selezionanado il cambio automatico le marce entrano benissimo una in fila all'altra, tutte restando su bassi giri...il cambio si comanda con il semplice tocco del piede...nel senso che: se si accellera entrano le marce in sequenza, non si nota nemmeno la cambiata, mentre se vogliamo scalare per sorpassare o per avere un po' più di brio e tirare le marce basta premere un pochino a fondo il pedale e automaticamente scalerà marcia....giudizione finale: direi che è un cambio davvero sorpendente, molto comodo e intelligente, davvero consigliato a tutti coloro che sono perennemente in coda in città!
Il sequenziale rispecchia quello automatico, ma in aggiunta c'è un po' di divertimento in più!
Ora vi allego due foto, giusto per farvi un idea...
prima una foto dell'esterno della fiesta, color grigio mare:
e qui la foto del cambio automatico, tenendo la leva sulla parte sinista del cambio è in funzione il cambio automatico classico, spostando la leva nella parte di destra entra in funzione il cambio sequenziale con il + e - per selezionare le marce:
se avete bisogno di altre info chiedete pure!