Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Recensione dopo 20mila km

Recensione dopo 20mila km 23/05/2010 18:49 #62633

salve, volevo dare anch'io la mie impressioni su questa nuova fiesta, con la quale ho percorso 20000km in poco più di un anno. Premetto che non ho mai posseduto una ford ma negli ultimi anni ho sempre apprezzato i modelli che questo marchio proponeva. In questi 20000 km percorsi con la, come da voi chiamata, FoFi.. non ho avuto grandi problemi. Ho letto girando per il forum, molte lamentele specialmente sulle prestazioni, riferite poi a cilindrate 1200 o 1400. Mi chiedo: ma chi acquista un'auto che fa parte di questo settore, cosa si aspetta? Essere incollato al sedile da una brusca partenza? Affrontare una curva ad alta velocità rimanendo incollato all'asfalto? Secondo me chi si aspettava questo ha sbagliato auto, doveva puntare la sua scelta su altre macchine di livello sicuramente superiore. Personalmente la trovo un'auto molto ben fatta, facile da guidare, adatta all'uso giornaliero in città e perchè no, anche a viaggi in autostrada con famiglia a seguito. Mi ritengo soddisfatto di questa FoFi , spero che continui a comportarsi sempre come ha fatto fino ad oggi. Un saluto a tutti alla prossima. B)
  • palari90
  • New Fiestista
Ultima modifica: 23/05/2010 19:31 da michael07.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione dopo 20mila km 23/05/2010 19:19 #62635

Ciao palari,benvenuto nel forum....
Buona Fiesta!!!
  • individual
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 23/05/2010 19:32 da michael07.

Re:Recensione dopo 20mila km 23/05/2010 19:57 #62639

proprio ciò che penso anche io...se uno voleva fare da 0-100 in 4 secondi si prendeva una ferrari, non una fiesta... :P
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Recensione dopo 20mila km 23/05/2010 20:11 #62643

Ciao, non ho ben capito che versione hai se la 1.2 o la 1.4, comunque sono daccordo con te per ciò che riguarda le prestazioni infatti si è consapevoli di ciò che si va a prendere, per quello che mi riguarda io mi sono sempre soffermato sulla ripresa piuttosto che sulla velocità max, oggi i motori sono "penalizzati" dalle normative antismog che impongono determinati limiti per questo magari un motore di pari cilindrati di qualche anno fa da l'impressione di essere più grintoso.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Recensione dopo 20mila km 23/05/2010 20:45 #62646

ben detto!! sono pienamente d'accordo con te!
anch'io non capisco molto tutte queste lamentele sulle prestazioni..secondo me la nostra Fofi è l'auto migliore della sua categoria!!sia per prestazioni, consumi e estetica e confort!!

buona fiesta!! B)
  • picia83
  • Fiestista
  • buona fiestaaaa :)
ford fiesta 1.4 TDCI plus grigio polvere di luna 3p

Re:Recensione dopo 20mila km 23/05/2010 21:14 #62648

Ma lo hanno anche detto è la migliore del momento come utilitaria...infatti "sta andando a ruba" ihih
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni

Re:Recensione dopo 20mila km 23/05/2010 22:03 #62660

Ragazzi concordo! Io non ho mai avuto uno stile di guida sportivo perché so benissimo che il consumo sale di molto. L'unica pecca di Ford secondo me è non aver fatto un modello bifuel anche sulla cilindrata 1.2 l'avrei preferita per risparmiarci un pò di più con bollo e assicurazione visto i continui rincari. Per le problematiche legate alle unità stereo finita la garanzia vedremo il daffarsi. :P
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Recensione dopo 20mila km 23/05/2010 22:19 #62663

Secondo me la Ford ha preferito dotare la 1.4 con alimentazione gpl per un motivo puramente prestazionale, in quanto la 1.2 non è proprio un fulmine in ripresa e il gpl avrebbe seppur di poco, ridotto ulteriormente le prestazioni.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Recensione dopo 20mila km 23/05/2010 22:25 #62665

:huh: Se fossi stato interessato alle prestazioni non avrei scelto la versione a gpl e magari avrei scelto un modello più sportivo. Non comprendo oggigiorno l'alimentazione a gpl la montano pure alcuni scooter perché un'auto dev'essere per forza 1.4? La prima auto che comprai era una 900 e con il gpl non ho mai avuto alcun problema.
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Recensione dopo 20mila km 23/05/2010 22:36 #62666

ale112002 ha scritto:
Secondo me la Ford ha preferito dotare la 1.4 con alimentazione gpl per un motivo puramente prestazionale, in quanto la 1.2 non è proprio un fulmine in ripresa e il gpl avrebbe seppur di poco, ridotto ulteriormente le prestazioni.

non credo sia questo il motivo anche perche' dalle prove di ° Al Volante ° risulta il contrario:

ripresa da 80 a 120 km/h Ford Fiesta 1.2 = secondi 22,1
ripresa da 80 a 120 km/h Ford Fiesta 1.4 = secondi 23,4 a benz. e 25,9 a GPL ( non certo entusiasmanti )

diversa invece la situaz. sull'accellerazione e velocita' di punta max. dove i dati sono nettamente a favore della 1.4 GPL
vedi confronti:
www.alvolante.it/prova/ford
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Recensione dopo 20mila km

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.