Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Recensione dopo 20mila km

Re:Recensione dopo 20mila km 26/05/2010 21:29 #63287

Si ma rispetto ovviamento le tue idee, comunque discutere e scambiarsi idee è lo scopo dei foru solitamente :) resta il fatto che la ford ha fatto la sua scelta giusta o sbagliata che sia!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione dopo 20mila km 26/05/2010 21:35 #63289

certo :) la nostra è solo giusta curiosita' a titolo puramente informativo.
pero se c'era anche una vers. GPL 1.2 secondo me avrebbero stra-venduto ancor di +.
ovviam. nulla da togliere alle nostre 1.4 ...
risolto il piccolo fastidio dei quei rari strattonamenti ai 2000gr. x il resto la macchina va benissimo, cosa che conferma cmq. una scelta pienamente azzeccata.

:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 26/05/2010 21:36 da Dario60.

Re:Recensione dopo 20mila km 26/05/2010 22:23 #63324

Dario per la cronaca io ho la versione 1.2 :) se avessi potuto avrei scelto la 1.4 ma non con alimentazione gpl, preferisco il semplice motore benzina che ha una manutenzione semplice salvo ovviamente imprevisti vari!! Inoltre io non uso molto l'auto quindi il 1.2 per me va bene, ecco forse avrei preferito il 1.4 per una semplice questione prestazionale ma va bene così!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Recensione dopo 20mila km 26/05/2010 22:35 #63328

beh...la potevi prendere lo stesso scusa......ignorando l'impianto GPL e andando a sola benz. tanto la diff. nel costo fra le 2 versioni non era poi cosi proibitiva.
che problema c'era.?
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:Recensione dopo 20mila km 26/05/2010 22:47 #63330

Primo quando l'ho ordinata io la versione gpl ancora non era entrata in produzione, secondo che senso ha avere un' impianto se non lo utilizzi? terzo perdevo la ruota di scorta e poi avrei speso di più per assicurazione e bollo!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Recensione dopo 20mila km 26/05/2010 23:19 #63337

lo dicevo nel caso che se c'era e se proprio ti andava la 1.4 ....perchè no? chiaro che qualche sacrificio l'avresti dovuto cmq. fare.
in ogni qual modo i tuoi motivi sono giustissimi. hai fatto bene, questione di esigenze primarie .............concordo.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 26/05/2010 23:20 da Dario60.

Re:Recensione dopo 20mila km 27/05/2010 02:10 #63377

se c'era anche una vers. GPL 1.2 secondo me avrebbero stra-venduto ancor di +

Io credo invece che ne abbiano vendute così tante anche perché fino a poco tempo fa la nostra Fiesta GPL era l'unica del suo segmento ad avere una discreta potenza. A tal proposito, vi faccio notare che la WV ha deciso di utilizzare il 1.4 sulla Nuova Polo GPL, e non più il 1.2 come sulla versione precedente.
Quanto poi ai confronti delle prestazioni tra Fiesta 1.2 e 1.4 (quest'ultima andando a benzina), penso li possa fare solo chi le ha provate (e le conosce a fondo) entrambe, non certo " a tavolino" confrontando, spesso impropriamente, i dati tecnici. Ogni strumento va conosciuto e impiegato secondo la sua logica di funzionamento. Paragonare la ripresa in 5a tra le due non tiene conto del fatto che hanno presumibilmente logiche di funzionamento diverse: la 5a della 1.4 è di riposo, e se mi debbo riprendere scalo in 4a ed eventualmente affondo... con la 1.2 che succede? si equivarranno? - sto chiedendo, io ho la 1.4.
Sono ignorante in fatto di motori, ma qui si sente pure chi paragona la ripresa del 1.4 benzina/GPL a quella del TDci... come direbbe Di Pietro: "E che ci azzecca?!"
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Recensione dopo 20mila km 27/05/2010 23:08 #63535

Scusa, ma come hanno fatto ha risolvere i problemi di strattonamento ai 2000gr, il mio conce di che per ora , i tecnici brc non sanno risolverli........

Re:Recensione dopo 20mila km 28/05/2010 11:30 #63637

io volevo chiedere a Palari90 delle impressioni sulle plastiche interne e sui loro rumori... dopo 20000km come stiamo messi?
io sono a 7000 e c'è il ticchettio metallico del bagaglio (avvertito da molti e da molti risolto con del nastro adesivo attorno al gancio... a me la situazione si attenua ma non di molto) che mi snerva e non poco.... se non trovo il modo di risolverlo porto a far registrare il portellone, il gancio o qualunque cosa sia...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Recensione dopo 20mila km 18/10/2010 22:41 #83813

la migliore la Fiesta ;-) purtroppo la carrozzeria è troppo delicata, e in alcune parti è propio in plastica che si piega molto molto facilmente basta guardare i parafanghi o i paraurti :-( per il resto è una vera bomba 1.2 cc 82cv
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Recensione dopo 20mila km

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.