Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FIESTA 2011 _1.4TDCI 68CV vs 1.4 GPL 92CV

Re:FIESTA 2011 _1.4TDCI 68CV vs 1.4 GPL 92CV 23/06/2010 10:04 #69011

jiro180387 ha scritto:
ecco mi sembrava strano
ricordavo che i limiti riguardavano i neopatentati
Il titolare di patente categoria B da meno di 3 anni viene definito come neopatentato. Ai sensi dell'art. 117 CDS può condurre tutti i veicoli indicati dal giorno del conseguimento della patente, ma ha l'obbligo di rispettare i limiti di 100 km/h in autostrada e di 90 km/h sulle strade extraurbane principali.

quindi solo la 1.4 che non supera i 50 kw

questo nei primi 3 anni dopo puoi fare cio che vuoi.

i limiti di cilindrata partono dal 2011 per i neopatentati intorno ai 50 kw mi sembra :) noi di "vecchia generazione" :P avevamo solo l'obbligo di non superare come hai detto tu i 100 km/h in autostrada e i 90 km/h in extraurbane :) quindi volendo una 1.6 TDCI la posso portare :) ..
ma qualcuno di voi sa quanto consuma l'individual 1.6TDCI 90CV?? considerando una guida sportiva dato che per lavoro e per passione viaggio su strade piene di curve (e quindi con molti cambi marcia, circa 70-80 km/h) e una parte, 15% su strade extraurbane (110-120 km/h)
  • angelo_ds
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FIESTA 2011 _1.4TDCI 68CV vs 1.4 GPL 92CV 23/06/2010 10:36 #69014

angelo_ds ha scritto:
i limiti di cilindrata partono dal 2011 per i neopatentati intorno ai 50 kw mi sembra :) noi di "vecchia generazione" :P avevamo solo l'obbligo di non superare come hai detto tu i 100 km/h in autostrada e i 90 km/h in extraurbane :) quindi volendo una 1.6 TDCI la posso portare :) ..
ma qualcuno di voi sa quanto consuma l'individual 1.6TDCI 90CV?? considerando una guida sportiva dato che per lavoro e per passione viaggio su strade piene di curve (e quindi con molti cambi marcia, circa 70-80 km/h) e una parte, 15% su strade extraurbane (110-120 km/h)
Adesso la 90cv è stata sostituita dalla 95cv del my2011 che è diventata euro 5...io nel cdb vedo il consumo medio che oscilla dai 6.2 l/100km quando vado di fretta con una guida sportiva fino ai 5.1 l/100km quando sono tranquillissimo! percorro sempre strade miste non o solo città o solo extraurbano....io ne sono molto soddisfatto! Un pieno circa 700km però la macchina è nuova (un mese e 2200km) B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:FIESTA 2011 _1.4TDCI 68CV vs 1.4 GPL 92CV 23/06/2010 11:39 #69032

ragazzi ma siete sicuri dei limiti per i neopatentati?
anche quando presi io la patente circolava in giro una voce su questi limiti, ma poi non se n'è fatto niente

;)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:FIESTA 2011 _1.4TDCI 68CV vs 1.4 GPL 92CV 23/06/2010 11:41 #69034

Jonny io non volevo muovere una critica contro il diesel, anzi il 1.6 lo vedo validissimo, io parlavo solo dell 1.4 che è lo stesso motore che avevi anche tu sotto la tua vecchia FoFi,che era come la mia, io mi rendevo conto che viaggiando in autostrada i 18 o addirittura i 16km/l me li potevo sognare, non ti dico poi i consumi che avevo all'alba dei 270mila km, ero su una media dei 11-12km/l!!! Comunque se Angelo ha la possibilità che prenda il 1.6tdci! un saluto e scusate se il mio primo intervento è stato frainteso :dry:
  • zazza87
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 bgpl titanium 3 porte nero met, + titanium pack. + PSS, + comfort pack, + antifurto + 5 anni garanzia,.. Bracciolo, battitacco, cambio illuminato, Styling kit sport , Kit distanziali posteriori Simoni Racing 17mm!!! j'adore FoFi
Next step: xeno, MSW 11, Eibach Pro Kit, poggia piede

Re:FIESTA 2011 _1.4TDCI 68CV vs 1.4 GPL 92CV 23/06/2010 12:12 #69064

No zazza forse ci siamo fraintesi io cerco di essere obiettivo e vedere le cose non soggettivamente perchè quello mi piace o perchè io quello faccio più km! Ma ho riportato quello che più o meno tutti dicono pure quattroruote! Poi confermo del consumo troppo esagerato per un 1.4 TDCi solo in autostrada! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:FIESTA 2011 _1.4TDCI 68CV vs 1.4 GPL 92CV 23/06/2010 12:42 #69077

grazie jonny
no consuma tantissimo :) comunque anche io percorro per lo più strade miste.. e volendo una macchina che si può sfruttare in questi tipi di strade :) penso che opterò per una 1.6TDCI e se non riesco proprio a convincere i miei, mi adatterò a una 1.4TDCI :laugh:
comunque tra circa 15-20 giorni arriverà il contratto di lavoro, quindi tra poco vi comunicherò la mia scelta :) :)
grazie a tutti per i consigli :)
  • angelo_ds
  • Fiestista in rodaggio

Re:FIESTA 2011 _1.4TDCI 68CV vs 1.4 GPL 92CV 23/06/2010 12:53 #69086

ragazzi, qui parliamo tutti di consumi ecc ecc....per carità ogniuno dice la sua, io ho la 1.4 tdci e mi trovo da dio con consumi che vanno sui 20 a litro, con 20 euro faccio 350 km, cmq qui nessuno ha parlato della manutenzione, del bollo e dell'assicurazione, per un ragazzo di 20 anni che guadagna 1000 al mese queste cose vanno prese bene in considerazione, secondo me il 1.6 è troppo oneroso, il bollo gli verebbe a costare un botto e l'assicurazione idem, quindi per quanto mi riguarda io ti consiglierei il 1.4 diesel (questp è il mio parere), i costi sono ragionevoli anche se poi il mondo lo conosciamo, gli sciacalli (meccanici) sono sempre dietro l'angolo, qui non c'è cilindrata che tiene, se trovi un testa di quiz il tagliando te lo fa pagare come se fosse una ferrari. quindi pensaci bene.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv

Re:FIESTA 2011 _1.4TDCI 68CV vs 1.4 GPL 92CV 23/06/2010 13:01 #69094

angelo_ds ha scritto:
grazie jonny
no consuma tantissimo :) comunque anche io percorro per lo più strade miste.. e volendo una macchina che si può sfruttare in questi tipi di strade :) penso che opterò per una 1.6TDCI e se non riesco proprio a convincere i miei, mi adatterò a una 1.4TDCI :laugh:
comunque tra circa 15-20 giorni arriverà il contratto di lavoro, quindi tra poco vi comunicherò la mia scelta :) :)

scusami un altro piccolo punto, stai aspettando di firmare il contratto, se mi posso permettere, a tempo indeterminato o determinato, pensi di fare un finanziamento?...se è così occhio perchè se firmi un contratto nuovo e pensi di fare un finanziamento credo proprio che la finanziaria faccia un po di storie, poi non so, magari con un garante chiudono un occhio, te lo chiedo perchè io ci sono passato, fino a che non ero fisso e non sono passati minimo 3 mesi tutti i tentativi sono stati vani e tutti i miei tentavi sono stati inseriti nelle banche dati tipo crif, experian, ctc ecc per finanziamenti non concessi, cmq dopo un mese vieni cancellato e ci puoi riprovare nuovamente.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 23/06/2010 13:48 da matty2o.

Re:FIESTA 2011 _1.4TDCI 68CV vs 1.4 GPL 92CV 23/06/2010 13:50 #69139

matty2o ha scritto:
angelo_ds ha scritto:
grazie jonny

scusami un altro piccolo punto, stai aspettando di firmare il contratto, se mi posso permettere, a tempo indeterminato o determinato, pensi di fare un finanziamento?...se è così occhio perchè se firmi un contratto nuovo e pensi di fare un finanziamento credo proprio che la finanziaria faccia un po di storie, poi non so, magari con un garante chiudono un occhio, te lo chiedo perchè io ci sono passato, fino a che non ero fisso e non sono passati minimo 3 mesi tutti i tentativi sono stati vani e tutti i miei tentavi sono stati inseriti nelle banche dati tipo crif, experian, ctc ecc per finanziamenti non concessi, cmq dopo un mese vieni cancellato e ci puoi riprovare nuovamente.
B)
  • matty2o
  • Fiestista esperto

Re:FIESTA 2011 _1.4TDCI 68CV vs 1.4 GPL 92CV 23/06/2010 13:51 #69140

matty2o ha scritto:
scusami un altro piccolo punto, stai aspettando di firmare il contratto, se mi posso permettere, a tempo indeterminato o determinato, pensi di fare un finanziamento?...se è così occhio perchè se firmi un contratto nuovo e pensi di fare un finanziamento credo proprio che la finanziaria faccia un po di storie, poi non so, magari con un garante chiudono un occhio, te lo chiedo perchè io ci sono passato, fino a che non ero fisso e non sono passati minimo 3 mesi tutti i tentativi sono stati vani e tutti i miei tentavi sono stati inseriti nelle banche dati tipo crif, experian, ctc ecc per finanziamenti non concessi, cmq dopo un mese vieni cancellato e ci puoi riprovare.[/quote]

il contratto è a 4 anni, e quindi la macchina la vorrei pagare in 4 anni così andrei sul sicuro, per il bollo della 1.6TDCI individual, mi hanno detto si aggiri intorno ai 600euro l'anno solo RCA e facendo furto e incendio con la ford.
per il lavoro, i miei colleghi mi hanno detto che dopo i 4anni praticamente sto già dentro, a meno che non faccio grandi danni :laugh: comunque se riesco a convincere i miei, il garante dovrebbe farlo mio padre o mia madre.
  • angelo_ds
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida FIESTA 2011 _1.4TDCI 68CV vs 1.4 GPL 92CV

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.