Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 01/07/2010 16:59 #70680

io mi trovo abbastanza bene :) i consumi sono ottimi con 40 euro di gasolio quindi circa 31 32 litri ho fatto 610 km percorso misto quasi tutti con il clima acceso e anche tratti di autostrada a 160 km/h :) sn più che soddisfatto
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 03/07/2010 12:17 #70903

buon giorno a tutti!!!
sono un felice possessore della nuovissima fofi da 2 giorni!! :lol:
al momento ho percorso solo 250 km..pochi per riuscire a fare un post completo..ma voglio esprimere le mie primissime impressioni..
innanzitutto i consumi: in una sola parola OTTIMI!!!! il cdb mi da una media di 4.7l/100km
da questo punto di vista sono estremamente soddisfatto! la mia vecchia fofi ha 235000 km, e ultimamente i consumi sono sui 12 al litro circa....(è un benzina 1.2 16v 75cv) credo di aver fatto un vero e proprio salto! :laugh:
poi credo che diminuiranno ancora col passare dei km..

Prestazioni:
prima dell'acquisto, ero consapevole del fatto che questo motore non sarebbe stato una "bomba"...ma comunque mi ritengo soddisfatto ugualmente! x l'uso e le strade che faccio io, va più che bene!
io percorro strade di tutti i tipi (anche montane)...e devo dire che si gode di una buona spinta! soprattutto (mi riferisco a percorsi di montagna) se si è intorno ai 2000 giri..poi penso sia normale che, in salita, per un 1.4 tdci in terza marcia a 40 km/h o poco meno, bisogna mettere la seconda..non si possono pretendere prestazioni elevate come un 2.0 tdi..
ma se si riesce a tenere la terza a 2000 giri, quindi con turbo pieno, si sale ovunque!!
penso pure che dopo 5000 km circa, le prestazioni miglioreranno...o almeno spero!! :lol:

per quanto riguarda tutto il resto, la fofi è perfetta!
il pss è una meraviglia, lo sterzo precisissimo, stabilità ottima, climatizzatore efficiente, e chi più ne ha più ne metta!
al momento l'unico "difetto" (se così si può definire) che ho riscontrato, il sedile passeggero...io ho una 3 porte, e quando ribalto quel sedile x far salire a bordo un passeggero, lui non ritorna alla posizione di prima...
ma è proprio così! è chiaramente scritto anche sul manuale: il sedile passeggero non ha memoria!
se mi verrà in mente qualcos'altro, la posterò!
magari mi rifarò vivo con impressioni più dettagliate dopo il primo controllo dei 3000 km...
a breve posterò anche le foto.....
purtroppo sono dal pc del lavoro..ed è molto antiquato..quindi quando ritornerò a casa mi impegnerò dal mio pc! :side:
a presto :silly:
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 09/08/2010 19:00 #75297

Ciao ragazzi
ho scelto anche io il 1.4TDCI l'unico dubbio è ora l'allestimento Plus o Titanium
In effetti l'unica cosa che mi interesserebbe del Titanium è il relativo pack con il clima automatico.
Però, se mi dite che il clima manuale è comunque efficiente su questa motorizzazione
eviterei di spendere 1500 Euro per passare al Titanium.
Dunque, questo automatico è veramente efficiente oppure va bene il manuale?
Grazie in anticipo.
  • frank1971
  • New Fiestista

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 09/08/2010 21:09 #75302

frank1971 ha scritto:
Ciao ragazzi
ho scelto anche io il 1.4TDCI l'unico dubbio è ora l'allestimento Plus o Titanium
In effetti l'unica cosa che mi interesserebbe del Titanium è il relativo pack con il clima automatico.
Però, se mi dite che il clima manuale è comunque efficiente su questa motorizzazione
eviterei di spendere 1500 Euro per passare al Titanium.
Dunque, questo automatico è veramente efficiente oppure va bene il manuale?
Grazie in anticipo.
ti faccio velocemente 2 conti...
tra plus e titanium ci sono 1500e di differenza...
la plus ha NON di serie i cerchi in lega, il clima (manuale), i fendinebbia e molte altre cose...come optional costerebbero molto più che 1500€...pensaci bene
il titanium pack puoi anche non prenderlo...però con 250€ in più che sulla plus sulla titanium puoi avere il premium sound system...lo stereo con 6 altoparlanti, comandi vocali, PORTA USB (la migliore cosa di questo optional), vivavoce bluetooth, schermo più ampio, ecc
riassumendo...
sulla plus:
- pack plus (fendinebbia, tappetini in velluto): 250€ --> sulla titanium i fendinebbia sono di serie
- clima manuale: 750€
- cerchi in lega: nn --> sulla plus non sono proprio previsti
- pulsante ford power
in totale la differenza con annesso il premium sound system è 750€...e sia esteticamente che al livello funzionale non c'è paragone...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 14/08/2010 19:36 da Fabietto1990.

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 09/08/2010 22:45 #75310

Il preventivo che mi è stato proposto è:

Ford New Fiesta titanium 1.4 TDCI 8V 68CV 5p (NJJD)
Equipaggiamento di serie: ESP, Antifurto passivo ecc.

15.750,01 E.

+ opzione fumatori
+ Premium Sound System
+ Ruota di scora 14
+ Titanium Pack
+ Vernice metalizzata
+ IPT (180 Euro)

13.750 Euro (con rottamazione e solo su macchine disponibili in rete)

In più, mi viene proposto un pacchetto di 1250 Euro, composto da:
+ 2 anni di furto e incendio
+ 5 anni di garanzia
+ Antifurto elettronico
+ Blockshaft
+ 2 anni di polizza conducente

Per 2000 Euro in meno, invece, mi danno una Plus, senza vernice metalizzata, con clima manuale e sound pack.

Come vi sembrano i prezzi?

Voi che fareste? Mi sembra che il rapporto prestazioni/prezzo sia migliore con la Plus;
non sono molto esigente (USB; bluetooth ecc.)

Grazie
  • frank1971
  • New Fiestista
Ultima modifica: 09/08/2010 22:48 da frank1971.

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 14/08/2010 19:36 #75663

frank1971 ha scritto:
Il preventivo che mi è stato proposto è:

Ford New Fiesta titanium 1.4 TDCI 8V 68CV 5p (NJJD)
Equipaggiamento di serie: ESP, Antifurto passivo ecc.

15.750,01 E.

+ opzione fumatori
+ Premium Sound System
+ Ruota di scora 14
+ Titanium Pack
+ Vernice metalizzata
+ IPT (180 Euro)

13.750 Euro (con rottamazione e solo su macchine disponibili in rete)

In più, mi viene proposto un pacchetto di 1250 Euro, composto da:
+ 2 anni di furto e incendio
+ 5 anni di garanzia
+ Antifurto elettronico
+ Blockshaft
+ 2 anni di polizza conducente

Per 2000 Euro in meno, invece, mi danno una Plus, senza vernice metalizzata, con clima manuale e sound pack.

Come vi sembrano i prezzi?

Voi che fareste? Mi sembra che il rapporto prestazioni/prezzo sia migliore con la Plus;
non sono molto esigente (USB; bluetooth ecc.)

Grazie
io penso che fatto 30 fai pure 31...prendi la titanium...in fondo la macchina non si compra tutti i giorni tanto vale prenderla come si deve...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 14/08/2010 21:04 #75667

Fabietto1990 ha scritto:
io penso che fatto 30 fai pure 31...prendi la titanium...in fondo la macchina non si compra tutti i giorni tanto vale prenderla come si deve...

Sono d'accordo....però in quell'uno :) ci sono 2000 Euro che per me son soldini....

A volte penso che con l'euro non ci raccapezziamo più proprio perché pensiamo in unità, in decine, e quindi diciamo vabbè tu per 1, 2...5 euro in più....ma poi se riflettiamo, ogni uno ci sono 2000 vecchie lire...5 Euro sono diecimila lire....ed erano - sono - soldi per chi prende ancora lo stipendio in lire calcolato in euro

Scusatemi per la digressione :)
  • frank1971
  • New Fiestista
Ultima modifica: 14/08/2010 21:05 da frank1971.

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 15/08/2010 04:58 #75679

frank1971 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Sono d'accordo....però in quell'uno :) ci sono 2000 Euro che per me son soldini....

A volte penso che con l'euro non ci raccapezziamo più proprio perché pensiamo in unità, in decine, e quindi diciamo vabbè tu per 1, 2...5 euro in più....ma poi se riflettiamo, ogni uno ci sono 2000 vecchie lire...5 Euro sono diecimila lire....ed erano - sono - soldi per chi prende ancora lo stipendio in lire calcolato in euro

Scusatemi per la digressione :)
io penso che la macchina è un bene che non si rinnova affatto spesso...se ci si pente della scelta fatta è dura accettare una cosa che in realtà non si vuole...i conti so farli benissimo...ti sto solo dicendo che stai spendendo una grossa cifra e di certo non è un tredicesimo di tale cifra a cambiarti le cose...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 17/11/2010 15:27 #87898

Buongiorno a tutti!
vi scrivo perché ho passato il traguardo dei 10mila km da un po'..che dire...SODDISFATTISSIMO!!
soddisfatto dell'auto in genere,come avevo già detto, l'unica cosa che ho lamentato sono state le diverse vibrazioni, che sto risolvendo grazie agli utilissimi consigli e guide su questo forum :laugh:
ma qui, come da sezione, voglio esprimere miei pareri sul motore, che per avere solo 68 cv, fa benissimo il suo lavoro, da anche qualche soddisfazione..
per le strade che percorro io (20% città, 20% extraurbano,10% autostrada,50% montagna) è davvero favoloso, proprio quello che cercavo! in montagna l'altro giorno un mio amico con una punto del 2002 mi pare, 1.2 16v 82 cv, non mi è stato dietro..sfruttando il turbo l'ho seminato.. :laugh:
insomma, se qualcuno cerca un motore giusto, senza troppe pretese, e consumi contenuti, il 1.4 tdci lo consiglio vivamente!
io all'inizio ero indeciso tra 1.4 GPL e 1.4 tdci...

Questi sono stati i miei calcoli per cui poi ho scelto il diesel:
a giugno 2010 il prezzo del GPL era 65 cent..dunque con 10 € si hanno 15.39 litri.
Considerando che nelle strade che percorro io un benzina fa in media 12-13 al litro, un gpl farebbe circa 11 o 10…dunque a 11 km al litro con 10 € si percorrono 169.29 km

Il prezzo del diesel di giugno non me lo ricordo, ora ad agip spento lo pago € 1.21, dunque con 10 € ho 8.26 litri. Sia il cdb, che i miei calcoli mi danno una media di 4.7 litri per 100 km di consumo (media di consumi calcolata su 5000 km), ovvero 21.27 km con un litro di diesel, dunque con 10 € percorro 175.69 km.
Insomma siamo li..cambia poco..ho scelto il diesel perché io sono la classica persona che non vuole troppe preoccupazioni..io faccio carburante e cammino..quando finisce lo rifaccio..mi secca dare tutte queste attenzioni all’auto:fare un tot di km a benzina, manutenzione in ford e in brc, fare attenzione a tenere il serbatoio della benzina almeno ad ¼ ..ecc per non parlare poi dei problemi che potrebbe dare l'impianto GPL, come molti hanno riscontrato..(ovvio che questa non è una regola..ci sono anche persone che non hanno assolutamente problemi..ma cmq una GPL è più soggetta ad inconvenienti)
E poi basta una volta che resto a secco di GPL e devo camminare a benzina per 30 km (nelle mie zone è così) per un distributore GPL, quindi a 13 km al litro al prezzo di € 1.40 quasi, quello che avrei risparmiato lo avrei speso subito..
come leggo anche da altri post, ora il GPL sta pure aumentando, e spero si fermi, altrimenti alla faccia del risparmio..
per quanto riguarda il tagliando..lo farò penso ai 15mila, non ai 20mila..un conoscente ha speso all'officina della concessionaria dove ho comprato anche io l'auto, 130 €...non male direi..
insomma, concludendo, non sono assolutamente pentito della mia scelta!
spero queste mie recensioni possano essere d'aiuto a qualcuno che ha bisogno di delucidazioni...
ciao ciao
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 23/11/2010 01:24 #88676

MRlavi87 vorrei chiederti(l'ho già letto da qualche parte ma non so più trovarlo :( ) ti è capitato che dopo i primi tempi,diciamo dopo i primi 800/1000 km, l'auto rispetto a quando l'hai comperata abbia avuto un picco nei consumi? Io ho appena superato i 2000 km e sto notando sta cosa.Non sono bravissima a mettermi lì a fare i calcoli (son pigra ;) ) però ho una media adesso di meno di 20 km/l,sui 17 circa. A quanto ne so per una 1.4 diesel è un pò troppo, la concessionaria poi mi prometteva 25/l. Mi sembrava di aver letto che c'è la fase prima dei 3/4000 in cui l'auto si deve assestare e consuma molto. E' così?
  • Akinom
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.