Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 09/06/2010 23:42 #66665

NDABBRU ha scritto:
gblues72 ma quel prezzo con il contributo rottamazione?

Io ho una FoFi Plus, acquistata a fine febbraio 2010, grigio polvere di luna, 5 anni garanzia e l'ho pagata 14.200 euro, senza contributo rottamazione purtroppo non avevo nessuna macchina da rottamare...

Si, scusa nella fretta non l'ho scritto... con rottamazione della gloriosa Opel Astra per la quale - se non erro - mi hanno tolto 1.200 euri.. (la mia FF comunque è una titanium)
  • gblues72
  • New Fiestista
  • La vita è un brivido che vola via..
FF 1.4 TDCi, Titanium my2011, 68 CV, 5 porte, bianco frozen, ESP, Titanium Pack, Premium Sound System
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 10/06/2010 16:20 #66778

Salve a tutti, io l'ho presa da 10 giorni in pronta consegna, 1.4 tdci, grigio mare con interni antracite, allestimento titanium con cerchi 16" (non mi hanno dato alternativa, cercherò di stare attento anche se vivo nei crateri), ha l'esp ma non di serie ovvero l'ho pagato a parte. Ho percorso circa 1000km misti, il motore sembra abbastanza pronto nonostante le tragiche recensioni di alcune riviste, i consumi per ora si attestano su una media di 5,7L su 100Km e spero possa migliorare ancora da quello che leggo sul forum.
Mi ritengo più che soddisfatto visto anche il prezzo, 13.500 "euri" con 5 anni di garanzia o 100.000Km e sensori gratis, non credo ci sia paragone con altre auto dello stesso segmento che a parità di optional lievitavano di almeno 2000 euro a salire. E poi la linea..
Mi hanno già omaggiato di una simpatica sportellata in un parcheggio di un supermarket, lasciandomi una stricia bianca (che per fortuna è andata via) e un buchino nella vernice vicino la maniglia dello sportello, lato passeggero, eppure avevo lasciato abbastanza spazio, vabbè.. gli/le auguro il meglio, sono avvelenato :angry: !!!
Per quanto riguarda l'auto in generale ho solo riscontrato un paio di fastidi:
- la frizione che all'inizio vibrava premuta a fondo ha poi smesso, ora però sento un leggero scatto durante la corsa del pedale (come di una molla, udibile anche ad orecchio) ma non lo fa sempre, è normale?
- dopo circa 400Km al mattino appena accesa ha cominciato ha fare un rumore di fondo come quando si soffia in un tubo, non saprei spiegarlo bene, e diminuisce poi quando la macchina si riscalda ma non va via del tutto, mi sembra di sentirlo sempre leggero leggero durante tutta la giornata, è normale anche questo? faccio un salto in officina? oppure accendo il pss e me ne frego :laugh: ?
Per il resto sono un new fiestista felice.. WOW!!!
  • Istrione
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 10/06/2010 16:25 da Istrione. Motivo: errore ortografico

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 10/06/2010 20:20 #66862

La mia FoFi ha circa 7000 Km e fino ad ora non ho avuto nessun grosso problema.
Da circa 4000 Km ho notato che a motore caldo a regimi di circa 1000/1100 giri si sente un rumore assomigliante a un sibilo/fruscio che scompare accelerando, appena il motore sale di giri se poi torna ai 1000/1100 giri si sente dinuovo. Sotto i 1000 giri quindi per esempio al minimo 700/800 giri non si sente, ma appena accelero portando il motore a 1000/1100 giri anche da fermo(a folle o con marcia inserita) si sente. Questo lo fa prevalentemente a motore caldo. Provando poi a tirare la seconda e terza marcia per un pò, il rumore scompare e non si sente più anche ai giri del motore in cui si sentiva prima.
Io pensavo provenisse dall'alternatore, in quanto in auto si avverte il rumore sulla parte sinistra(diciamo lato passeggero).

L'officina Ford dopo una giornata di prova mi ha detto che non è l'alternatore e c'è un bollettino Ford e che devono sostituire due tubi carburante di ingresso e uscita, più fascette, etc....

Sto aspettando da circa 20 gg i pezzi di ricambio in quanto mi hanno detto che forse nn sono disponibili presso il magazzino Ford Italia e pertanto bisogna pazientare.

E' capitato anche a qualcuno di voi?

Spero che effettivamente sia così e con la sostituzione di questi pezzi il rumore venga tolto.

Per il resto va bene, ho notato solo un pò di rumore dovuto al rollio delle ruote su asfalti con molto grip, mentre su tipi di asfalti più lisci anche a 130/140 Km quindi a 3000/3500 giri del motore e piuttosto silenziosa.
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna
Ultima modifica: 10/06/2010 20:23 da NDABBRU.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 11/06/2010 20:36 #67102

Ragazzi scusate non ho trovato discussioni apposite sui consumi, ma credo che qui vada bene...è normale che in tragitto prevalentemente cittadino faccio 250km con 20 euro di gas quindi con circa 30 litri!!!??? Non sono troppo pochi!!!??

1.4 Tdci 68CV vs 1.4 gpl 92 CV 22/06/2010 18:01 #68882

salve ragazzi :) ,
sono nuovo in questo forum, mi chiamo angelo e sono un ragazzo di 20anni di aprilia
...finalmente il lavoro è arrivato e come ogni ragazzo mi accingo a comprare la mia prima macchina, per la verità ho già scelto, la NUOVA FIESTA 2011 titanium, sono molto indeciso per la motorizzazione, tra una 1.4 TDCI o una 1.4 gpl. Vi dico già che per lavoro ho necessità di percorrere circa 30-40 km al giorno x 5 giorni alla setimana, e come tutti e ragazzi, il fine settimana piace allontanarsi dalla propria città :) , attualmente il fine settimana (sabato e domanica) percorro circa 80 km...sapreste consigliarmi la motorizzazione più adatta alla mia situazione?...vorrei avere un buon motore che non mi abbandoni nei sorpassi estremi :laugh: e che allo stesso tempo non consumi tanto..cosa mi consigliate?.. :)
  • angelo_ds
  • Fiestista in rodaggio

Re:1.4 Tdci 68CV vs 1.4 gpl 92 CV 22/06/2010 23:20 #68949

Gpl!

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 30/06/2010 17:14 #70503

Ciao a tutti,
leggete queste 2 discussioni che penso potranno esservi interessanti:

www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...0-girimin.html#70501

www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...bollettino-ford.html

Ciao! ;)
Nunzio.
  • NDABBRU
  • Fiestista

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 30/06/2010 22:10 #70526

dopo 5000 km il mio consumo medio è di 7l/100km
  • harry potter
  • Fiestista
  • fiesta titanium 1.4 tdci

Re:1.4 Tdci 68CV vs 1.4 gpl 92 CV 01/07/2010 13:06 #70615

angelo_ds ha scritto:
salve ragazzi :) ,
sono nuovo in questo forum, mi chiamo angelo e sono un ragazzo di 20anni di aprilia
...finalmente il lavoro è arrivato e come ogni ragazzo mi accingo a comprare la mia prima macchina, per la verità ho già scelto, la NUOVA FIESTA 2011 titanium, sono molto indeciso per la motorizzazione, tra una 1.4 TDCI o una 1.4 gpl. Vi dico già che per lavoro ho necessità di percorrere circa 30-40 km al giorno x 5 giorni alla setimana, e come tutti e ragazzi, il fine settimana piace allontanarsi dalla propria città :) , attualmente il fine settimana (sabato e domanica) percorro circa 80 km...sapreste consigliarmi la motorizzazione più adatta alla mia situazione?...vorrei avere un buon motore che non mi abbandoni nei sorpassi estremi :laugh: e che allo stesso tempo non consumi tanto..cosa mi consigliate?.. :)

Ciao io sono di Roma, ti consiglio il 1.4 tdci io ho questo motore e mi trovo bene consuma poco e cammina... certo non è una formula 1 però neanche un bradipo... presentati anche nella sezione di Roma :)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 01/07/2010 16:29 #70675

Consiglio anch'io il 1.4 TDCi, consumi ottimi e una buona accelerazione nei sorpassi anche i 5 marcia, si sente la spinta del propulsore... :) Anche in seconda e in terza quando entra in funzione la turbina c'e' una bella spinta. ;)
  • NDABBRU
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.