Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 27/01/2012 00:49 #155539

17mila per una 1,4 euro4 sono un prezzo folle...valutare 10mila una fiesta con 7mila km è una valutazione da strozzini ma la capisco di più dato l'avrebbero rivenduta subito a 12mila

piccolo OT: un mesetto fa sono andato in fiat per chiedere info su la Punto Natural Power, di fronte a un prezzo di listino di 17mila euro la mia Fiesta (1,6 tdci, 04/09, all'epoca con meno di 90mila km) veniva valutata 8000/8500 euro più uno sconto di 2000 euro incondizionato sulla Punto. dovendoci mettere sopra circa 7mila euro ho ringraziato e sono venuto via
Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 27/01/2012 10:05 #155561

Kamina ha scritto:
luca_bss ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo , non possiedo una fiesta ma ne sto valutando l' acquisto.Il concessionario mi chiede 17000 € per la 1.4 diesel,5 porte ,con motore euro 4.Il prezzo non è esagerato? adesso non la fanno motori euro 5?
Grazie.
Stanno cercando di truffarti.

La fiesta Ikon 1.4 full optional con cinque porte costa sui 13.500\14.000

Quoto Kamina dicendoti la stessa cosa, anche io ho preso l'IKON così come l'hai descritta tu (diesel, 5 porte, euro 5 soprattutto) e l'ho pagata 13.400 ;) ti vogliono crepare :blink: :blink: :blink:
  • jorgedson
  • New Fiestista
Fiesta 1.4 TDCi - Ikon - 70CV - Black Panther - 5 porte

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 31/01/2012 09:35 #156570

Buon giorno a tutti,
ho ritirato la mia FoFi giovedi (26/01/2012) euro 5 con dpf e ora che ci ho fatto circa 600 km posso dare i primi pareri:
premetto che vengo da un altro 1.4 hdi (citroen c3) e ho subito notato delle grosse differenze.
In primis la rapportatura del cambio che nella FoFi è evidentemente più corto. A 130 km/h si mantiente sui 3000 giri in 5° mentre sulla C3 stavo abbondantemente sotto (2800) con conseguente aumento del rumore e dei consumi.
I consumi altra nota semidolente (forse per via del fatto che la macchina è stranuova): con la C3 (senza filtro antiparticolato) su percorso misto (ma niente autostrade; io abito in Sardegna e qui le autostrade sono utopia) facevo circa 4,3 l/100 km indicati dal CdB; cona FoFi per il momento non scendo sotto i 6l/100 sempre di media.
Il motore è assolutamente pronto, ma si sente la differenza quando sei da solo e quando sei in 4. Per le salite non ci sono problemi, basta conoscere i piccoli motori common rail e sapere come prepararsi a una salita e quanti giri tenere. Addirittura su youtube avevo letto dei commenti stranegativi dove una persona dichiarava:"@omegalotus3600: una persona che conosco ha la 1.4 TDCI con DPF e sai una cosa??? Ai centri commerciali non ci va mai con quella perchè ogni volta non cela fa a fare le salite, una volta si è fermata in salita, e per ripartire ha massacrato la frizione e puzzava di bruciato, perchè non cela faceva!!!
Cè la toyota yaris 1.4 turbodiesel con DPF che ha 90cv e va benissimo...no come questa che ogni volta che trovi una salita un po ripida non cela fa e si ferma..." [/u][/u][/u][/u][/u][/u]vi riporto anche il link del video in modo che anche voi possiate smazzarlo, visto l'entità della cazzata che ha scritto ( ). E' un motore che va capito; io mi considero un veterano del 1.4 common rail visto che sono 10 anni che ci vivo insieme. E' piccolo, datato come progettazione, ma molto generoso. Fluido, silenzioso, una volta entrato in coppia, anche prima dell'intervento del turbo, diventa estremamente piacevole. Io ne sono innamorato ed è per quello che non mi sono comprato il 1.6. Per tutti i poco fiduciosi, per FoFi è un motore assolutamente indicato, tenendo sempre a mente che 70 cv per muovere una tonnellata e passa hanno bisogno soprattutto di un guidatore che usi la testa. Se poi volete fare le gare, volete avere un motore che incolli al sedile......non pensate di ottenere questo risultato spendendo 13000 per una macchina nuova.
Spero di essere stato utile per tutti quelli che hanno dubbi sull'aquisto!
Ford FoFi Fiesta White Frozen TiTanium 1.4 tdci DPF MY2012 + pack titanium+city pack+Premium Sony System .....meraviglia delle meraviglie... Impara a scegliere la TUA auto...dirà molto di quello che sei!Peace

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 08/02/2012 17:06 #159005

luchignolo82 ha scritto:
Per tutti i poco fiduciosi, per FoFi è un motore assolutamente indicato, tenendo sempre a mente che 70 cv per muovere una tonnellata e passa hanno bisogno soprattutto di un guidatore che usi la testa. Se poi volete fare le gare, volete avere un motore che incolli al sedile......non pensate di ottenere questo risultato spendendo 13000 per una macchina nuova.

Quoto e sottoscrivo! Per un utilizzo lavorativo e familiare della vettura il 1.4 TDCi è un motore più che adeguato, dai consumi contenuti (strani i tuoi 6 l/100 Km, "imparando a guidarla" sono arrivato a 4,1 l/100 Km), e consente di risparmiare in assicurazione e bollo. Discorso diverso se si vuole andare in pista!
  • vento
  • Fiestista
  • It's time to move
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus MY 2011 5P 1.4 TDCi Eu5 cDPF polvere di luna
Sound System + Plus Pack

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 09/02/2012 10:06 #159157

vento ha scritto:
luchignolo82 ha scritto:
Per tutti i poco fiduciosi, per FoFi è un motore assolutamente indicato, tenendo sempre a mente che 70 cv per muovere una tonnellata e passa hanno bisogno soprattutto di un guidatore che usi la testa. Se poi volete fare le gare, volete avere un motore che incolli al sedile......non pensate di ottenere questo risultato spendendo 13000 per una macchina nuova.

Quoto e sottoscrivo! Per un utilizzo lavorativo e familiare della vettura il 1.4 TDCi è un motore più che adeguato, dai consumi contenuti (strani i tuoi 6 l/100 Km, "imparando a guidarla" sono arrivato a 4,1 l/100 Km), e consente di risparmiare in assicurazione e bollo. Discorso diverso se si vuole andare in pista!

Ho poca abitudine a tenere il piedino leggero. Ma già ora che ho fatto circa 1500 km i consumi medi sono scesi a circa 5.6 l/100 km. Quindi stiamo migliorando :silly: :silly: :silly:
Ford FoFi Fiesta White Frozen TiTanium 1.4 tdci DPF MY2012 + pack titanium+city pack+Premium Sony System .....meraviglia delle meraviglie... Impara a scegliere la TUA auto...dirà molto di quello che sei!Peace

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 09/02/2012 11:21 #159164

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 22:51 da zannamax.

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 09/02/2012 12:59 #159173

zannamax ha scritto:
ma io ho provato più volte a guidare la fiesta di mia sorella...è una 1400 e non mi ha mai dato nessun problema.... motore brillante al punto giusto....ovviamente rapportato alle doti che ha.

il mio 1.6 è molto meglio....ne risente meno se si gira a basso regime e consuma quanto il 1.4...

boh poi sarà che ormai io la guida sportiva l'ho lasciata nel cassetto di casa, ma sinceramente chi compra il 1.4 e crede di prendere una sportiva, beh non ci capisce un emerito ca**o di motori.... scusate il francesismo ma quando ci vuole, ci vuole....

QUOTO, SOTTOSCRIVO, CONDIVIDO E L'ACCENDIAMO :woohoo:

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 21/02/2012 17:12 #161758

salve raga e una settimana che ho comprato la mia fista 1.4 tdci del 12/2008 pagatto 8000 euro con 48000 km vorrei sapere , credo che la mia sia titanium poiche ha clima automatico comandi al volante bluethoot e cromo su carrozzeria interni, ma nn ha i cerchi in lega poiche so che sn di serie il concessionario mi ha dtt che nn li aveva i cerchi in lega ora vorresi sapere e e possibile una cosa del genere o la mia non e una titanium???
fiesta nutre.... diverte con piacere

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 21/02/2012 17:20 #161761

Eduardo1987 ha scritto:
salve raga e una settimana che ho comprato la mia fista 1.4 tdci del 12/2008 pagatto 8000 euro con 48000 km vorrei sapere , credo che la mia sia titanium poiche ha clima automatico comandi al volante bluethoot e cromo su carrozzeria interni, ma nn ha i cerchi in lega poiche so che sn di serie il concessionario mi ha dtt che nn li aveva i cerchi in lega ora vorresi sapere e e possibile una cosa del genere o la mia non e una titanium???

possibilissimo. può essere che la concessionaria si sia tenuta i cerchi in lega e ti abbia messo su 4 cerchi in ferro di 15.
oppure il vecchio proprietario potrebbe aver fatto richiesta di una titanium senza cerchi in lega.
ci possono essere 1000 mila motivi :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 21/02/2012 17:22 da Magarelli.

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 21/02/2012 17:23 #161763

Cmq è assurdo.....!
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.