Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 28/02/2012 16:09 #163572

Raga ma tra la 1.4 tdci my 2008 e la 1.4 tdci my attuale cosa cambia in termini di motore se nn erro e 75 cavalli mentre la my 2008 e 68 cavalli , cambia sl ja mappa o anche qualche componente del gruppo motore trasmissione anche perche ho letto che il mio 68 cavalli nn brilla per prestazioni mentre nn so se con i 75 cavalli si noti una certa differenza... Fatemi sapere grazie
fiesta nutre.... diverte con piacere
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 29/02/2012 08:40 #163776

Io ho il modello MY2012 e cominciamo col dire che non ha 75 cavalli, bensì 70, ovvero 2 in più rispetto al 2008, a causa del fatto che il mio modello monta il filtro dpf. Proprio il filtro ha reso neccessario aumentare un pelo la potenza in quanto è un "tappo" sullo scarico. Se avesse mantenuto 68 cv avrebbe perso prestazioni, mentre facendo così le hanno mantenute. A livello di meccanica invece sono assolutamente uguali. L'incremento di potenza è il risultato di una modifica al software di gestione del motore. Quindi, morale della favola, anche quella nuova è seduta esattamente come quella vecchia! :silly:
Ford FoFi Fiesta White Frozen TiTanium 1.4 tdci DPF MY2012 + pack titanium+city pack+Premium Sony System .....meraviglia delle meraviglie... Impara a scegliere la TUA auto...dirà molto di quello che sei!Peace

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 29/02/2012 12:00 #163824

Ok capisco magari dovro fare una rimappa x portarla a un 85 90 cv ma nn so se potrei a lungo anmdare danneggiare il motore o frizione sono indeciso...

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 29/02/2012 12:06 #163827

Guarda,ci sono un sacco di topic riguardanti la centralina ecc ecc...
Ford FoFi Fiesta White Frozen TiTanium 1.4 tdci DPF MY2012 + pack titanium+city pack+Premium Sony System .....meraviglia delle meraviglie... Impara a scegliere la TUA auto...dirà molto di quello che sei!Peace

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 29/02/2012 12:31 #163836

Ovviamente lo so era solo perche e uscito fuori nel discorso cmq fa niente nn volevo uscire fuori tread

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 29/02/2012 13:22 #163866

così mi fate spaventare :S ...Presupponendo che delle prestazioni mi interessa poco e considerato che utilizzerò la macchina soltanto per andare a lavoro percorrendo 65%extraurbano e 35% urbano per un tot di soli 50 km al giorno mi fate però venire il dubbio che abbia acquistato un'auto con le prestazioni di un'ape car....urgono parole confortanti....gazie :huh:

P.S. La ritirerò questa sera... B)
  • faber2110
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 29/02/2012 13:23 da faber2110.

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 29/02/2012 13:30 #163867

Tranquillo!!Io ce l'ho da un mese.... non è un missile terra aria, ma si muove con tranquillità. Vai tranquillo che non ti deluderà....Ha una bella coppia, arriva (per il momento visto che sono ancora in rodaggio) ai 170 circa. Io non ne sono assolutamente rimasto deluso!

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 29/02/2012 13:42 #163870

Ma non esageriamo... io ho la stessa motorizzazione 68 cv e mi trovo bene. La uso prevalentemente in pianura, ma mi trovo bene,
e come se guidassi un auto a benzina e poi la turbina quando entra in funzione spinge l'auto. ;)

Poi se si vogliono alte prestazioni allora biosgna orientarsi per altri tipo di auto. ma come utilitaria secondo me va piu' che bene per una guida tranquilla. :)
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna
Ultima modifica: 29/02/2012 13:44 da NDABBRU.

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 29/02/2012 13:52 #163875

NDABBRU ha scritto:
Ma non esageriamo... io ho la stessa motorizzazione 68 cv e mi trovo bene. La uso prevalentemente in pianura, ma mi trovo bene,
e come se guidassi un auto a benzina e poi la turbina quando entra in funzione spinge l'auto. ;)

Poi se si vogliono alte prestazioni allora biosgna orientarsi per altri tipo di auto. ma come utilitaria secondo me va piu' che bene per una guida tranquilla. :)

Assolutamente d'accordo!!!La macchina si muove strabene, consuma poco ed è comoda e silenziosa. Non ci sono fruscii aerodinamici manco a 150 all'ora e l'impianto stereo e della climatizzazione funzionano da dio!! E IN PIU' E' BELLA DA FAR MALE! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :kiss:

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 29/02/2012 14:36 #163895

faber2110 ha scritto:
così mi fate spaventare :S ...Presupponendo che delle prestazioni mi interessa poco e considerato che utilizzerò la macchina soltanto per andare a lavoro percorrendo 65%extraurbano e 35% urbano per un tot di soli 50 km al giorno mi fate però venire il dubbio che abbia acquistato un'auto con le prestazioni di un'ape car....urgono parole confortanti....gazie :huh:

P.S. La ritirerò questa sera... B)

Ritirala tranquillo e goditela. Per uso lavorativo è perfetta, resterai stupito positivamente da molti aspetti che sono superiori ad un'utilitaria, vedrai che tenuta di strada!
  • vento
  • Fiestista
  • It's time to move
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus MY 2011 5P 1.4 TDCi Eu5 cDPF polvere di luna
Sound System + Plus Pack
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.