Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 23/02/2010 20:39 #41515

Io sono a 10.000 km e posso fare le seguenti considerazioni:

La Fiesta è l'auto ideale per percorsi extra-urbani (quelli più divertenti d'altronde B) ).
In queste strade con una guida anche un po' briosa ma rimanendo sempre sui 90-100 km/h i consumi sono veramente ridicoli (4.5-5 l/100km).
In autostrada invece inizia a bere pesantemente. Fisso a 140 km/h arriva anche a 6.7 l/100km. L'ideale è ridurre la velocità però in autostrada poi diventa una palla infinita.
Per ovviare a questo problema, quando non ho fretta preferisco farmi una extra-urbana piuttosto che l'autostrada:
- è gratis
- è piu divertente
- l'auto consuma di meno

Per il resto tenuta di strada ottima. Magari un po rumorosa all'avvio, nei primi 2 min, ma si stabilizza e diventa abbastanza silenziosa in marcia.
  • thedoct
  • New Fiestista
  • Fiestizzato
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 27/02/2010 09:02 #42474

Ciao a tutti,
ho acquistato da circa 2 giorni la nuova Fiesta Plus 1.4 TDCI da 68cv.

Avendo guidato sempre auto a benzina mi sto abituando al diesel ma devo dire che con questa macchina mi ci sto abituando facilmente. E' molto scattante e silenziosa pur essendo un diesel.

La prima cosa che ho notato sono le vibrazioni sulla frizione quando e' premuta, sotto al piede si sente il motore.
Penso che sia una caratteristica dei TDCI, giusto? Leggendo questa discussione ho visto che anche altri di voi hanno notato cio'.

Io all'inizio pensavo fosse un difetto, ma anche il capoofficina Ford mi ha rassicurato che non e' un difetto, ma e' una caratteristica ed e' normale per la coppia che viene sviluppata dal motore.

Me lo confermate anche voi?

Comunque leggendo il forum, penso di aver fatto un'ottima scelta con questa auto e questa motorizzazione. :)

Grazie.
Nunzio. :)
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 27/02/2010 17:22 #42588

NDABBRU ha scritto:
Ciao a tutti,
ho acquistato da circa 2 giorni la nuova Fiesta Plus 1.4 TDCI da 68cv.

Avendo guidato sempre auto a benzina mi sto abituando al diesel ma devo dire che con questa macchina mi ci sto abituando facilmente. E' molto scattante e silenziosa pur essendo un diesel.

La prima cosa che ho notato sono le vibrazioni sulla frizione quando e' premuta, sotto al piede si sente il motore.
Penso che sia una caratteristica dei TDCI, giusto? Leggendo questa discussione ho visto che anche altri di voi hanno notato cio'.

Io all'inizio pensavo fosse un difetto, ma anche il capoofficina Ford mi ha rassicurato che non e' un difetto, ma e' una caratteristica ed e' normale per la coppia che viene sviluppata dal motore.

Me lo confermate anche voi?

Comunque leggendo il forum, penso di aver fatto un'ottima scelta con questa auto e questa motorizzazione. :)

Grazie.
Nunzio. :)

Si è normale tra qualche giorno già non te ne accorgerai più, lo si nota nel passaggio da benzina a diesel. Io in due giorni già non ci facevo più caso ;)
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 28/02/2010 09:26 #42702

Grazie 1000 Eddy ora sono piu' tranquillo visto che e' normale che sia cosi'. :)

Sono sempre piu' entusiasta di questo piccolo bolide, ora non vedo l'ora di finire il rodaggio per tirarla un po' di piu' su strada.

Un'altra curiosita', le luci del cruscotto(conta giri, tachimetro) restano sempre accese, anche a fari spenti, e' normale?

Grazie.
Nunzio.
  • NDABBRU
  • Fiestista
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 28/02/2010 12:33 #42735

Si è normale anche quello non si spengono mai neanche se spegni le luci. Si spengono quando chiudi l'auto col telecomando oppure se non la chiudi si spengono dopo 10 minuti che l'auto è spenta :) Un saluto!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 16/03/2010 13:47 #46685

ciao a tutti io sono un veterano fiestista, avevo la versione precedente e adesso la nuova.
ho percorso sino adesso 19.000 km circa e devo dire che il consumo supera i 20 al litro e ne sono davvero contento....
prestazioni ottime, e macchina meravigliosa.
unico voto negativo i cerchi in lega completamente in formato uovo!!!!

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 02/04/2010 12:40 #50808

auto ritirata Mercoledì 24 Marzo e gia percorso 700 km con 40 euro di gasolio, consumi veramente bassi rispetto al 1.200 che avevo prima versione 2000, e pensare che con quella vecchia ci facevo 180 km con 20 di benza, xo devo dire che aveva anche 242000 km..sti caz.....

prime impressioni della mia fofi 1.4 plus tdci

guidabilità veramente da favola
consumi bassissimi, tenuta di strada ottima, monto gomme continental 195/50/15.
motore sprintoso quando entra la coppia e quando sono in quinta marcia ed effettuo un sorpasso non devo nemmeno scalare il piu delle volte.
Gli interni sono davvero belli paragonabili alle berline di categoria superiore.
ancora non l'ho portata in autostrada ma ce la porterò presto, prima voglio rodarla un po anche se i motori di oggi sono gia rodati, ma non voglio correre rischi.
tra un mesetto dato il viaggio che dovrò fare, farò anche un bel pieno e solo ad allora sapro effettivamente quanto farò con un pieno, del resto la nuova fofi è davvero una bestia.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv
Ultima modifica: 02/04/2010 13:06 da matty2o.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 02/04/2010 14:16 #50834

Bella recensione. ;aspettiamo aggiornamenti con il passare dei Km..
Grazie a tutti per il contributo ricco che date con le vostre esperienza ragazzi!
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 02/04/2010 14:32 #50840

Ciao! Io dico subito che parlo della versione Mk6 del 2005 (quella che non ha i fanali a rana) con questo motore devo dire che sono soddisfatto! Una volta feci una prova con un pieno e una guida tranquilla (era nuova) faci 800 km per me vanno bene per la cilindrata in se....il motore non è un razzo però regala belle soddisfazioni quindi lo consiglio anche se adesso ho ordinato la nuova Fiesta 1.6 Tdci perchè preferisco fare un salto in più prevedendo di tenerla più di 5 anni e quindi avere un motore più brioso per i viaggi ma questo non vuol dire che del 1.4 Tdci ne avrei da parlare male anzi tutt'altro! Buon TDCi a tutti!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 05/04/2010 21:51 #51295

ciao a Tutti,le mie imprensioni dopo una decina di giorni che ho la Fiesta 1,4 Tdci Titanium,è arrivata il 25 Marzo,ho percorso al momento 700 km,fatto il pieno appena uscito dal concessionario,venerdì,dopo 500 km, ho rifatto il pieno e sono rimasto contentissimo del consumo,il trip computer segna 4.6 :laugh: di media e facendo il conto della serva da pieno a pieno vedo che consuma 22-23 km/l,non male pensando il motore ancora ligato.Ho notato dal consumo istantaneo ai 90 Km/h sulle strade extraurbane,si aggira dai 3 ai 3.3 Km/l x 100 Km.... :) non parlo per il momento delle prestazioni visto che sto facendo un po rodagio,ma vedo che hai bassi basta accellerare un po e si riprende senza problemi.la macchina è un po rumorosa da fredda,ma dopo qualche minuto diventa proprio silenziosa,quasi come un benzina.La tenuta di strada è Buona da dalle prime imprensioni,ma non avendola ancora portata un po al limite mi fermo qui.Anche i freni mi hanno impressionato,visto i tamburi posteriori,non pensavo frenasse in questo modo,quasi da vera sportiva.
Un po fastidiosa la freccia verde che si accende per il cambio marcia,ma penso che basta farci l'abitudine.
la radio Pss veramente una bomba,non avrei mai pensato,ottima anche le informazione del dispay,ben leggilibili sempre.la posizione di guida mi piace molto,e anche la fanaleria di notte illumina molto bene.peccato che nella parte posteriore dell'abitacolo non venga illuminato da nessuna plafoniera.Il bagagliaio è abbastanza capiente,peccato anche qui,come abitudine Ford che ho avuto e che possego,il triangolo a spasso per i bagagliaio.un po scarsa infine la visibilità posteriore,ma penso che una volta presa la mano sia tutto più spontaneo.Peccato che l'Esp non si possa disattivare,forse da una parte è meglio così....
Non mi rimane che fare un po di strada per poi farvi un seconda recensione.
In conclusione sono veramente contento di aver preso il 1,4 Tdci.....Buona Fiesta a Tutti....all prossima :P
  • Damimax
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fieta Titanium 1,4 Tdci Bianco Frozen 3 Porte,+New Titanium Pack,Premium Sound System,ruota di scorta 14',Esp,5 anni di garanzia,machina di Mia Moglie....
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.