Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 01/05/2010 18:34 #58159

Se fai molta montagna credo sia preferibile il 1,6 TDCi. Non ti posso dire come funziona perchè non l'ho ancora provato, ma di certo so che è un motore depotenziato e in caso di necessità le prestazioni possono essere migliorate...

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 01/05/2010 18:40 #58160

Ciao MRlavi87 io che lo ho sulla MK6 ti consiglio di prendere il 1.6 TDCi infatti la nuova MK7 avrà quel motore....la scelta è stata nel fatto che il 1.4 è buono e non consuma tanto però quando si tratta di fare viaggi è come se fosse un pò sottosforzo invece con il 1.6 diciamo che la macchina dovrebbe essere più tranquilla nelle lunghe percorrenze....se poi le tue strade sono prevalentemente montane allora 1.6 TDCi senza dubbio! Il 1.4 TDCi è per carità ottimo e valido però non bisogna sfruttarlo come macchina da tuttofare....se la concessionaria te lo permette fai un testdrive così ti levi tutti i dubbi. :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 01/05/2010 18:58 #58162

MRlavi87 ha scritto:
la cosa importante x me sono i consumi..devono essere contenuti abbastanza..
e proprio x questo la mia scelta cadrebbe sul 1.4 tdci 68 cv..
però io x motivi di lavoro, pratico parecchie strade tortuose di montagna

La 1.6 senza la minima ombra di dubbio - spenderesti in gasolio di più col 1400
dovendo spesso litigare col cambio per tenere "alto" il motore su quel tipo di strade.

Senza tenere conto del piacere di guida, di nuovo, in quel tipo di strade: pertanto,
sincero ed accorato invito a prendere i 95 cavalli, diversamente te ne pentiresti
con certezza quasi assoluta.

Per ogni altra cosa chiedi ai ragazzacci, non potevi capitare in posto migliore ;)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 01/05/2010 20:21 #58166

MRlavi87 ha scritto:
...però io x motivi di lavoro, pratico parecchie strade tortuose di montagna..quindi la domanda che mi sorge spontanea è:
questo motore è davvero così lento?o per l'uso che ne devo fare va bene ugualmente?
lo so..da un 68 cv non mi aspetto prestazioni da bmw, ma almeno vorrei una macchina che spingesse un po' più della mia vecchia fiesta (1.2 16v benzina 75 cv zetec)
chi mi può consigliare?
Allora o prendi il 1.6 benzina o TDci o ti arrangi con il 1.4 TDci o 1.4 benzina/gpl..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 01/05/2010 20:46 #58167

AltiV3c_128 ha scritto:
Allora o prendi il 1.6 benzina o TDci o ti arrangi con il 1.4 TDci o 1.4 benzina/gpl..

1.6 benzina? ti ha scritto che i consumi per lui sono molto importanti... fai la somma:
guida su strade montane + 1.6 benzina = come diventare il benefattore dei distributori della zona... :lol:
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 01/05/2010 22:29 #58173

:cheer:
Grazie mille a tutti!
siete stati abbastanza chiari e disponibili!soprattutto x la velocità delle risposte!
credo quindi di essermi fatto un'idea..e quindi mi sa proprio che la mia scelta dovrà cadere sul 1.6
ma cmq chiederò sicuramente alla ford di provare entrambe le motorizzazioni...
in modo da levarmi tutti i dubbi possibili..
grazie ancora a tutti!!!
ciaoooo
poi cmq appena avrò fatto i test vi darò notizie... :lol:
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 02/05/2010 03:28 #58196

Coltrane ha scritto:
...guida su strade montane + 1.6 benzina = come diventare il benefattore dei distributori della zona... :lol:
Coltrane, dopo tante lunghe salite ci sono altrettante discese. Quando ti arriverà la FoFi e userai le funzioni del CDB che indicano il consumo istantaneo/medio noterai che i consumi in montagna non sono tanto alti come in città: la mia ad esempio mentre salgo segna mediamente 10.5 L/100 km, ma mentre scendo segna consumi istantanei tra 0 e 5 L/100 km. Alla fine il CDB percorrendo lunghe tratte in salita/discesa segna circa mediamente 6.5 L/100 km (che, lo ricordiamo, non sono consumi reali mentre vado a gpl: in realtà sto consumando circa il 20% in più di quello che dice il cdb, ma se stessi andando a benzina il cdb segnerebbe consumi più bassi - reali).
Se azzero il CDB e faccio un po' di strada urbana, il consumo medio si mantiene sui 10-11 L/100 km, addirittura in 1° marcia alla partenza il consumo istantaneo arriva a 55 litri / 100 km. :cheer:

Ciao!

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 06/05/2010 23:50 #59396

La mia fofi ha fatto quasi 5000 Km e devo dire che il motore va molto bene e complessivamente tutta l'auto va bene. L'unica cosa che sto notando è che alcune volte anche da fermo quando accelero leggermente portanto il motore a 1000/1100 giri si sente come un leggero rumore di cinghia o qualcosa di simile che poi scompare appena accelero poco di più e già verso i 1200 giri non si sente più, mentre si sente nuovamente quando passo dalla 1 alla 2 cioè quando il motore per un pò scende ai 1000/1100 giri. Poi molte volte dopo un pò che cammino, non si sente più e provando anche più volte ad accelerare da fermo portando il motore a 1000/1100 giri non si sente più, praticamente scompare.

Può essere che il motore ha ancora pochi Km e deve assestarsi?
O può essere qualche cinghia da far stringere, per es.: la cinghia di distribuzione o quella dell'alternatore?

Inoltre alcune volte mi capita che quasi sempre in retromarcia, quando premo la frizione e quindi il motore scende al minimo dei gir alcune volte scende troppo di giri e poi si riprende riportandosi ai 700/800 giri.

Anche questo può dipendere dal fatto che ha ancora pochi Km?

E' capitato o capita anche a qualcuno di voi?

Per il resto al momento non sto avendo problemi(tranne il ss con mp3 che saltano) va che è una meraviglia. :)
  • NDABBRU
  • Fiestista
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna
Ultima modifica: 06/05/2010 23:52 da NDABBRU.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 07/05/2010 00:21 #59400

NDABBRU ha scritto:
. L'unica cosa che sto notando è che alcune volte anche da fermo quando accelero leggermente portanto il motore a 1000/1100 giri si sente come un leggero rumore di cinghia o qualcosa di simile

Anche io a volte avverto questo rumore...ho 5100 km...aprendo il cofano noto che proviene dalla zona dell'alternatore... :dry:
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 07/05/2010 01:01 #59405

La mia ha cominciato a cigolare subito dopo presa :) Cigola ancora anche adesso, ma son passati 10 anni e 170000 km senza nemmeno un guasto. Fate voi :P

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.