Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Key Free

Key Free 12/11/2010 15:09 #87207

Salve a tutti sono nuovo do questo forum. Dato che pensavo di avere un problema sulla mia fiesta 1.6 Td Titanium sono andato in assistenza. Infatti la macchina mi ripartiva nonostante non avessi la chiave all'interno e li dopo averla provata e riprovata l'elettrauto ford mi ha detto che la macchina mantiene il codice di avviamento per un minuto dallo spegnimento, e che è quindi normale che riparta senza chiave in quel lasso di tempo, a meno che non si chiuda lo sportello, perchè cosi si cancella il codice.

Inoltre ho avuto la conferma che il motore una volta partito non si spegne MAI, anche se la chiave è fuori. Non so cosa pensare.... :huh: Sarà una cosa buona o no? :blink: Ditemi voi
  • g.crow
  • New Fiestista
Ultima modifica: 12/11/2010 15:11 da g.crow.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Key Free 12/11/2010 15:17 #87208

Stessa identica cosa che ho notato anche io;
e ti dirò di più: il fatto che rimanga il motore acceso, nonostante la chiave sia fuori portata, la vedo una cavolata. Perchè avrebbero potuto fare che a tot metri di distanza il motore si sarebbe spento automaticamente, proprio per un fattore di sicurezza: metti che ti rubano la macchina da sotto il naso, ma hai le chiavi in tasca, questi farebbero pochi metri perchè il motore di spegnerebbe da solo.
Ripeto, secondo me avrebbero potuto lavorarci di più sotto questo punto di vista.
  • mc.1986
  • Fiestista in rodaggio
Se il mio ufficio fosse la strada, di sicuro non avrei alcun superiore!

Re:Key Free 12/11/2010 15:30 #87211

Usate il tasto cerca! c'è una discussione ben avviata sul Power Botton e il Key Free QUI
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Key Free 12/11/2010 15:31 #87212

a me non fa così, una volta ho provato a uscire dall'auto con la porta aperta mi sono sporto dentro per schiacciare il pulsante e mi dava errore chiave non trovata o una roba simile...
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.6 TDCI 95cv My2011 3p Black Phanter Titanium - Titanium Pack - City Pack - Premium Sound System - Estensione Garanzia A 5 Anni

Re:Key Free 12/11/2010 21:17 #87247

g.crow ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo do questo forum. Dato che pensavo di avere un problema sulla mia fiesta 1.6 Td Titanium sono andato in assistenza. Infatti la macchina mi ripartiva nonostante non avessi la chiave all'interno e li dopo averla provata e riprovata l'elettrauto ford mi ha detto che la macchina mantiene il codice di avviamento per un minuto dallo spegnimento, e che è quindi normale che riparta senza chiave in quel lasso di tempo, a meno che non si chiuda lo sportello, perchè cosi si cancella il codice.

Inoltre ho avuto la conferma che il motore una volta partito non si spegne MAI, anche se la chiave è fuori. Non so cosa pensare.... :huh: Sarà una cosa buona o no? :blink: Ditemi voi
beh secondo me c'è qualcosa che non va...se io spengo la macchina e porto fuori la chiave anche dopo 3 secondi se provo ad accendere il quadro o il motore mi dice "chiave non trovata"

per quanto riguarda lo spegnimento del motore invece penso che sia quello adottato un dispotitivo di sicurezza...metti che tuo fratello piccolo giocando con la chiave la tira fuori dal finestrino mentre sei in autostrada a 130 lo spegnimento del motore non sarebbe una bellissima cosa (è un fatto assurdo ma purtroppo verosimile)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Key Free 12/11/2010 22:38 #87265

ragazzi scusatemi..
non ricordo chi l'aveva detto in questo forum, ma ad una ragazza era capitato che gli avevano rubato l'auto..
aveva lasciato l'auto in moto, ma con la chiave nella tasca, e lei fuori dall'auto..uno zitto zitto si è infilato dentro e se l'è portata via...
ma diceva di aver ritrovato l'auto 800 metri più avanti spenta....quindi penso che il motore dovrebbe spegnersi ad una certa distanza dalla chiave..a meno che il ladro non abbia spento il motore e poi non è più riuscito a riaccenderlo...
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:Key Free 13/11/2010 00:21 #87271

La ragazza aveva l'antirapina sulla sua Fiesta ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Key Free 15/11/2010 13:17 #87479

ciao forse sono io la kiave la tenevo in tasca ed è rimasta in moto si è fermata perkè avevo l'antirapina in tasca che ha spento il motore.
  • bellel83
  • Fiestista discreto

Re:Key Free 15/11/2010 13:33 #87484

Hai apero una discussione inutile e chiede anche qui! C'è un regolamento cerca di rispettarlo! Continuate QUI
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Key Free 15/11/2010 16:40 #87534

Fabietto1990 ha scritto:
per quanto riguarda lo spegnimento del motore invece penso che sia quello adottato un dispotitivo di sicurezza...metti che tuo fratello piccolo giocando con la chiave la tira fuori dal finestrino mentre sei in autostrada a 130 lo spegnimento del motore non sarebbe una bellissima cosa (è un fatto assurdo ma purtroppo verosimile)

Beh il keyfree è fatto per tenere le chiavi perennemente in tasca, non alla portata di tutti. Oltretutto se ho un fratello/bambino piccolo, sicuramente farei in maniera tale da non fargli prendere le chiavi.

Ti dico: secondo a mio modesto parere è molto più sicuro il fatto che si spenga la macchina a tot metri di distanza piuttosto che non farla spegnere per niente; questo proprio perchè è molto più probabile farsi fregare una macchina da sotto al naso che far lanciare le chiavi della macchina fuori dal finestrino da un fratello/bambino piccolo (che poi in questi casi si possono bloccare i finestrini posteriori se si hanno elettrici e si possono bloccare le portiere in maniera tale che non possano essere aperte da dentro la macchina) ;)
  • mc.1986
  • Fiestista in rodaggio
Se il mio ufficio fosse la strada, di sicuro non avrei alcun superiore!
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.