Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: velocità massima 1.6 tdci

Re:velocità massima 1.6 tdci 10/06/2011 15:20 #116873

andrea-tdci ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Scusami è, ma per vedere la velocità max basta aprire il sito della ford e consultare la sezione caratteristiche...

Questo topic va oltre, e serve a postare le vel max raggiunte da ogni individuo. Se poi sono minchiate chi ha e conosce a fondo questo motore le sgama subito, come sgamerei io chiunque scriva cose assurde sul topic della vel massima del 1.4 benzina/gpl. Comunque se non ti interessa l'argomentazione sei liberissimo di non consultarlo :)

Ovvio, se non mi interessa non stò lì a leggere ma, quello che voglio farvi capire è che tali discussioni si devono evitare non perchè ci vogliamo offendere ma per il fatto che nella testa di qualcuno possono far nascere curiosità al limite della pericolosità.

Cioè vuoi dire che più di qualkuno prende la makkina e si spara in strada cm un pazzo per provare a quanto arriva?...beh ma tanto questo la gente lo fa comunque a prescindere ke questo forum esista oppure no!certo questo potrebbe essere un incitamento perchè è una specie di sfida virtuale ma cmq sta al buon senso delle persone che se vogliono fare queste cose se ne vanno in pista e la provano...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:velocità massima 1.6 tdci 10/06/2011 15:26 #116876

Palo89cb ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Scusami è, ma per vedere la velocità max basta aprire il sito della ford e consultare la sezione caratteristiche...

Questo topic va oltre, e serve a postare le vel max raggiunte da ogni individuo. Se poi sono minchiate chi ha e conosce a fondo questo motore le sgama subito, come sgamerei io chiunque scriva cose assurde sul topic della vel massima del 1.4 benzina/gpl. Comunque se non ti interessa l'argomentazione sei liberissimo di non consultarlo :)

Ovvio, se non mi interessa non stò lì a leggere ma, quello che voglio farvi capire è che tali discussioni si devono evitare non perchè ci vogliamo offendere ma per il fatto che nella testa di qualcuno possono far nascere curiosità al limite della pericolosità.

Cioè vuoi dire che più di qualkuno prende la makkina e si spara in strada cm un pazzo per provare a quanto arriva?....

è molto probabile!
  • andrea-tdci

Re:velocità massima 1.6 tdci 10/06/2011 15:45 #116882

Se ho fatto ciò, l'ho fatto solo per mettere un freno.
Chi ha buon senso, avrà tutto il tempo per riflettere sulle potenziali cause di tali discussioni. I cretini vengono incitati anche così.
Ho messo in conto tutto, anche il fatto di attirarmi tutte le antipatie di questo mondo ma, l'ho fatto per far nascere il tarlo del dubbio sull' utilità di tale discussione. Sono pienamente d'accordo sul fattore tecnico di tale filo logico.
Dalle vostre ultime risposte credo che un pensiero c'è lo state mettendo.
Se credete che sia uno stronzo, antipatico, lo spacca minkia come qualcuno mi ha classificato, che piace offendere o cercare di offendere... bene, vi state sbagliando.
Questo è il prezzo che ho voluto pagare.
Pensate solo al fatto che un vostro potenziale fratello o figlio, si metta a prendere la macchina per vedere fino a quanto arriva.
Pensate se il tutto volge con una tragedia.
Ecco, ora chi è lo spacca minkia ? Storie analoghe c'è ne sono sempre state ma, non incitiamo la velocità, dirottiamo l'argomento sulla pista ma, non facciamola sentire una cosa normale come si legge chiaramente in tutte le pagine precedenti.

Il mio scopo era quello di attirare la vostra attenzione, e ci sono riuscito, spero nel senso positivo. Non ho nulla contro nessuno, anzi...

Anche sa da lontano, vi dò una stretta di mano ed una pacca sulla spalla.

;)
  • andrea-tdci

Re:velocità massima 1.6 tdci 10/06/2011 16:30 #116889

Io non metto in dubbio la tua buona volontà però dovete anche capire che io e fabietto dobbiamo anche agire in confronto agli OT che vengono a crearsi! Detto questo con il mio "ma non è un problema tuo" volevo dire che oggi giorno non basta leggere sul forum e fare pazzie! Spero che chi posta in questa discussione lo faccia con il cervello! Non posso chiuderla perchè allora ci sarebbe da chiudere mezzo forum essendoci tanti argomenti provocatori! Adesso chiedo gentilmente di chiudere con questo OT grazie!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:velocità massima 1.6 tdci 10/06/2011 18:38 #116902

Ho letto con molto interesse le ultime pagine e devo dire che il messaggio che vuole dare andrea-tdci è molto importante...tuttavia caro andrea mi sento di dire anche che ci sono modi e modi...forse, se tu fossi stato un po più gentile, non si sarebbe arrivati a questo punto. Il senso del topic è: a quanto siete arrivati tirando al massimo? da parte mia un topic del genere non dovrebbe nemmeno esistere perchè, credo, si incentiva la gente ad andare al massimo per strada solo per dire: oh sono arrivato a 180! magari con il tel in mano per fare il video, non tanto per la propria sicurezza (non me ne frega nulla se a 180 vai contro un palo) ma per quella altrui (come ad esempio quel tipo che ha detto: "sono arrivato di 2° a ca 75 all'ora ma non ho potuto tirare di più perchè ero in citta". Che dire? sarebbe da denuncia perchè se un bambino attraversava la strada lo ammazzava! sono sicura che la persona di cui sopra ha tirato in tutta sicurezza e sono sicuro senza pericolo per lui e per gli altri. Ma se in città il limite è 50 km/h per tirare la 2°-3° va bene anche una strada extra secondaria dove il lim è più alto.
Ora non voglio sminuire o proteggere nessuno. Il messaggio di andrea credo sia questo (se non ho capito male), ma forse poteva (e doveva) usare altri toni...

Chiedo scusa agli admin che avevano sollecitato di chiutede l'OT
  • saviana_a
  • Fiestista discreto

Re:velocità massima 1.6 tdci 10/06/2011 19:04 #116905

saviana_a ha scritto:
Ho letto con molto interesse le ultime pagine e devo dire che il messaggio che vuole dare andrea-tdci è molto importante...tuttavia caro andrea mi sento di dire anche che ci sono modi e modi...forse, se tu fossi stato un po più gentile, non si sarebbe arrivati a questo punto. Il senso del topic è: a quanto siete arrivati tirando al massimo? da parte mia un topic del genere non dovrebbe nemmeno esistere perchè, credo, si incentiva la gente ad andare al massimo per strada solo per dire: oh sono arrivato a 180! magari con il tel in mano per fare il video, non tanto per la propria sicurezza (non me ne frega nulla se a 180 vai contro un palo) ma per quella altrui (come ad esempio quel tipo che ha detto: "sono arrivato di 2° a ca 75 all'ora ma non ho potuto tirare di più perchè ero in citta". Che dire? sarebbe da denuncia perchè se un bambino attraversava la strada lo ammazzava! sono sicura che la persona di cui sopra ha tirato in tutta sicurezza e sono sicuro senza pericolo per lui e per gli altri. Ma se in città il limite è 50 km/h per tirare la 2°-3° va bene anche una strada extra secondaria dove il lim è più alto.
Ora non voglio sminuire o proteggere nessuno. Il messaggio di andrea credo sia questo (se non ho capito male), ma forse poteva (e doveva) usare altri toni...

Chiedo scusa agli admin che avevano sollecitato di chiutede l'OT

Visto ke mi hai tirato in causa rispondo: prima cosa non mi chiamo tipo ma ho un nome! poi è vero ke ho passato il limite sicuramente..xò l'ho fatto in sicurezza xkè è una strada in cui il traffico pedonale è nullo e per arrivare ad 80 dai 50 ke dice il limite bastano 50 metri...io le cose le faccio solo se sono sicuro di quello ke sto x fare...x quanto riguarda il video l'ho fatto nella zona industriale che durante la notte è praticamente abbandonata e poi il bimbo lo avresti ammazzato tu non io xkè dipende dalla persona che guida dai suoi riflessi e da cm reagisce...io mi conosco e sn pronto a qualsiasi cosa (abitando in una regione prevalentemente campagnola neanke ti immagini quanti conigli, cighiali, volpi, cani, gatti e anke persone ignoranti ke attraversano in curva ki ne ha piu ne metta ho scansato ed anke in condizioni di nebbia fitta).
Quindi con questo non voglio dire ke bisogna correre ma visto ke stiamo in un paese in cui ognuno si lava le mani per stare tranquillo (metti i limiti di velocità non adeguati su tutti i tipi di strade anche in autostrada) o vai in pista, ma non tutti hanno una pista vicino casa, oppure lo fai su strade normali sperando che ti vada bene...Per me è cosi
E poi vogliamo mettere il comportamento dei pedoni!!!loro sono la cosa piu pericolosa che può esistere sulla strada infatti la corte di cassazione finalmente ora punisce i pedoni che attraversano e sono distratti del telefono o ki ha un comportamento indeciso cioè ke prima si buttano poi si tirano indietro e poi si ributtano e qualkuno li investe
Io sono a favore della sicurezza ma solo qnd vedro la polizia ke ferma 1 ragazzo su un cinquantino senza casco
Quindi basta parlare di sicurezza perchè la sicurezza esiste solo nella teoria e in paesi civili non certo in Italia dove non esistera mai...la sicurezza esiste solo qnd si vede un posto di blocco, solo qnd si porta la makkina a revisione o all'assicurazione.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:velocità massima 1.6 tdci 10/06/2011 19:53 #116911

ti ho chiamato tipo non per offendere sia ben chiaro, semplicemente non ricordavo il tuo nome. Di fatti non ho detto che sei un crimanele infatti ho scritto "sono sicuro che la persona di cui sopra ha tirato in tutta sicurezza e sono sicuro senza pericolo per lui e per gli altri". Fare un video vuol dire non avere le mani sul volante...non si tratta di avere lepri e conigli (anche io vivo in campagna e per strada girano questi animali, non sei l'unico) ma se prendevi una buca profonda, una pozza d'acqua avresti potuto uscire fuori strada. La sicurezza la fa il cittadino non solo la polizia. non ci sono agenti che controllano 60 milioni di persone. Bisogna avere cervello.
Ti racconto un piccolo aneddeto: un paio d'anni fa un ragazzino di ca 10 anni ha attraversato la strada di un residence qui nella mia zona. la strada (privata) è piena di dossi (1 ogno 20 mt) questo ragazzino ovviamente ha attraversato senza guardare ma fatto sta che una macchina che viaggiava in 2° SENZA accelerare lo ha messo sotto (in realtà il ragazzo gli è andato addosso), fortunatamente solo una gamba rotta. ma quello andava a 15 all'ora e un ragazzo gli è piombato addosso da un angolo. Per come la vedo io tu puoi avere tutti i riflessi che vuoi, ma a 80 all'ora non ti fermi in 5 metri, forse in 30 (a dir tanto)

Con questo non ti voglio criticare eh! ci mancherebbe. io non mi permetto di criticare nessuno! Ti chiedo sinceramente scusa per il fatto del nome, e ti chiedo anche scusa se in qualche modo ti ho recato offesa. certamente non era mia intenziene.
saluti
  • saviana_a
  • Fiestista discreto

Re:velocità massima 1.6 tdci 10/06/2011 23:10 #116936

saviana_a ha scritto:
ti ho chiamato tipo non per offendere sia ben chiaro, semplicemente non ricordavo il tuo nome. Di fatti non ho detto che sei un crimanele infatti ho scritto "sono sicuro che la persona di cui sopra ha tirato in tutta sicurezza e sono sicuro senza pericolo per lui e per gli altri". Fare un video vuol dire non avere le mani sul volante...non si tratta di avere lepri e conigli (anche io vivo in campagna e per strada girano questi animali, non sei l'unico) ma se prendevi una buca profonda, una pozza d'acqua avresti potuto uscire fuori strada. La sicurezza la fa il cittadino non solo la polizia. non ci sono agenti che controllano 60 milioni di persone. Bisogna avere cervello.
Ti racconto un piccolo aneddeto: un paio d'anni fa un ragazzino di ca 10 anni ha attraversato la strada di un residence qui nella mia zona. la strada (privata) è piena di dossi (1 ogno 20 mt) questo ragazzino ovviamente ha attraversato senza guardare ma fatto sta che una macchina che viaggiava in 2° SENZA accelerare lo ha messo sotto (in realtà il ragazzo gli è andato addosso), fortunatamente solo una gamba rotta. ma quello andava a 15 all'ora e un ragazzo gli è piombato addosso da un angolo. Per come la vedo io tu puoi avere tutti i riflessi che vuoi, ma a 80 all'ora non ti fermi in 5 metri, forse in 30 (a dir tanto)

Con questo non ti voglio criticare eh! ci mancherebbe. io non mi permetto di criticare nessuno! Ti chiedo sinceramente scusa per il fatto del nome, e ti chiedo anche scusa se in qualche modo ti ho recato offesa. certamente non era mia intenziene.
saluti

No scusami tu ero un po nervoso per cakki miei e mi sn un po surriscladato perchè se io faccio queste cose è perchè ritengo ke l'uniko ke ci può rimettere in tutto ciò sono solamente io perchè io sono il primo ke metto la cinta (anche avendo disattivato il beep xkè senza cintura mi sento nudo non mi sento far parte della makkina) e sto attento sempre a tutto perchè il pericolo sono gli altri purtroppo dalle mie parti non esistono piste e quindi mi arrangio cerco di trovare spazi apposta e ogni tanto mi sfogo con il kart in pista. cmq sotto questo aspetto sono vanitoso e quindi so ke in qualsiasi situazione e in qualsiasi difficoltà la saprò sempre superare perchè io sono la makkina e la makkina è me siamo una cosa sola lei sa cm reagisco io e io so cm reagisce lei..io in questo ci credo e ne ho sempre avuto conferma...
Un grande saluto e SCUSA ancora
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:velocità massima 1.6 tdci 11/06/2011 02:37 #116957

Palo89cb ha scritto:
saviana_a ha scritto:

saluti

No scusami tu ero un po nervoso per cakki miei e mi sn un po surriscladato perchè se io faccio queste cose è perchè ritengo ke l'uniko ke ci può rimettere in tutto ciò sono solamente io perchè io sono il primo ke metto la cinta (anche avendo disattivato il beep xkè senza cintura mi sento nudo non mi sento far parte della makkina) e sto attento sempre a tutto perchè il pericolo sono gli altri purtroppo dalle mie parti non esistono piste e quindi mi arrangio cerco di trovare spazi apposta e ogni tanto mi sfogo con il kart in pista. cmq sotto questo aspetto sono vanitoso e quindi so ke in qualsiasi situazione e in qualsiasi difficoltà la saprò sempre superare perchè io sono la makkina e la makkina è me siamo una cosa sola lei sa cm reagisco io e io so cm reagisce lei..io in questo ci credo e ne ho sempre avuto conferma...
Un grande saluto e SCUSA ancora
cerca di non scrivere in linguaggio sms...per molti non è molto carino da leggere!!

comunque dai adesso torniamo IT per favore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:velocità massima 1.6 tdci 05/07/2011 19:49 #119541

la mia fa 180, ma con il modulo aggiuntivo rapid fa 205..
  • 16vfiesta
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida velocità massima 1.6 tdci

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.