saviana_a ha scritto:anche la fiesta si avvicina parecchio allo stile della grande P se considarate che la vecchia fiesta era un parallelepipedo con le ruote.
Questo è vero, ma sei mai salito su una mk6 e su una grande punto (prendo quelle 2 perché si tratta di pre-restyling!)? Soprattutto salendo nei posti posteriori? La Fiesta la trovo NETTAMENTE più vivibile come spazio della Grande Punto.
saviana_a ha scritto:poi dalla grande punto sono uscite altre macchine con lo stesso telaio (e motore) che sono la corsa, la mito, la y...insomma non si puo dire che sia un'auto da schifo anzi per come la vedo io ha fatto scuola.
Hai ragione, ha fatto scuola, come linee ormai si rifanno tutte alla G.P.. Non metto in dubbio la bontà del telaio. Come sensazioni trasmesse alla guida non c'è storia, la fiesta, già dalla mk6, ha sospensioni molto più rigide, sulla G.P. sembra di stare in barca tanto si muove...
saviana_a ha scritto:per come la vedo io esternamente mi piace di piu la fiesta (a parte quella bocca al radiatore). la evo con quei paraurti è orrenda, ma come interni la evo sta sopra sia come fatture sia come abitabilita.
Sono riusciti a rovinare una linea quantomeno decente. L'anteriore della punto, anche della grande e non evo, non mi è mai piaciuto!
saviana_a ha scritto:interni
EDIT.
Sarà questione di gusti, gli interni non mi dicono nulla. I sedili della Fiesta, a mio avviso, sono rifiniti meglio. La strumentazione a sfondo bianco, rispetto a quella standard, è di gran lunga più sportiva ed elegante allo stesso tempo.
Voglio precisare però una cosa, prima di prendere la Fiesta sono andato a fare un preventivo per la Punto Evo 1.3 mjt perché il motore per me era interessante. Ma il resto della vettura proprio non mi trasmette nulla.
Naturalmente, i gusti son gusti ma a me la punto evo proprio non piace per nulla...