Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Consigli per motori disel

Consigli per motori disel 17/12/2010 13:12 #91702

Cioa a tutti,.. Dopo aver guidato x tanti anni motori benzina o deciso di prendere un disel...non avendolo mai guidato volevo sepere se qualkuno mi puo consigniare degli accorgimenti x far in modo di nn rovinare il motore?? durante il periodo di rodaggio ci sono accorgimenti diversi e quanto dura il periodo??infine è vero ke cn i disel è meglio nn arrivare mai in riserva ma è sempre meglio averne??? grazie x le risposte ciaoooooooooooo ;)
New Ford Fiesta 1.6 TDCi 95 cv 5p Titanium Grigio Ardesia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consigli per motori disel 17/12/2010 13:21 #91703

Della riserva io non so nulla! Cmq io ti consiglio di far spengere tutte le spie del quadro prima di accendere il motore per dare tempo di scaldare le candelette del diesel! Il rodaggio invece come il benzina non tirare le marce per i primi 500km
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Consigli per motori disel 17/12/2010 13:49 #91709

Ciao,io sono anni che ho il diesel,eccetto candelette,nessun problema,per la rivervae come la benzina mai al limeite ci sono i residui nel serbatoio ela pompetta potrebbe risentirne(a me mai successo e spesso in riserva)vai tranquillo
FoFi Mk7 1.4 TDCi €5 68cv TITANIUM ,Rosso Morello

Re:Consigli per motori disel 17/12/2010 14:20 #91717

grazie mille x le risposte... :cheer:

Re:Consigli per motori disel 17/12/2010 23:25 #91832

Della riserva c'è il fatto che la pompa del carburante è a immersione e si raffredda con il carburante. Se viaggi a secco la pompa non viene raffreddata correttamente e nel giro di 4-5 anni tende a rompersi. Questo vale per tutte le auto, le fiesta in particolare sono un po' più delicate da questo punto di vista... quindi meglio avere sempre almeno 1/4 di serbatoio
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Consigli per motori disel 19/12/2010 17:03 #92047

il diesel e peggio della benzina come carburante e per questo DOVREBBE costare molto meno perche e piu olioso , meno pregiato e sporca molto di piu il motore quindi il fatto di non rimanere a riseva e valido su tutte le vetture ma maggiormante se si vuole mantenere bene il motore questo accorgimento non sarebbe male tenerlo in considerazione.. :silly:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Consigli per motori disel 19/12/2010 18:04 #92062

grazie x i consigni..

Re:Consigli per motori disel 24/12/2010 00:16 #92603

Ciao a tutti ki sa come deve essere fatto un rodaggio x bene??? bisogna farlo x i primi 1000 km..ma vorrei capire di preciso cosa bisogna fare...se potete dirmelo mi fate un favore...grazie ciaooooooooo

Re:Consigli per motori disel 24/12/2010 00:30 #92604

gianpirop86 ha scritto:
Ciao a tutti ki sa come deve essere fatto un rodaggio x bene??? bisogna farlo x i primi 1000 km..ma vorrei capire di preciso cosa bisogna fare...se potete dirmelo mi fate un favore...grazie ciaooooooooo
Semplice: non richiedere molta potenza tutta in una volta pestando troppo sull'acceleratore, non usare troppo il freno motore (l'inverso della prima cosa che ho scritto), lancia il motore senza problemi anche fino a 3000-3500 giri visto che è un diesel, ma dalle il tempo di raggiungerli con calma..
Anche se si narra che il motore esce dalla concessionaria completamente rodato (io non c'ho mai creduto, ma è solo la mia opinione da due soldi) il cambio non lo è per niente, stessa cosa i freni, le gomme, i giunti meccanici, i cuscinetti, le sospensioni.. insomma è tutto nuovo e ha bisogno quantomeno di assestarsi e/o di manifestare eventuali difetti di fabbricazione.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Consigli per motori disel 24/12/2010 00:42 #92605

;) AltiV3c_128 ha scritto:
gianpirop86 ha scritto:
Semplice: non richiedere molta potenza tutta in una volta pestando troppo sull'acceleratore, non usare troppo il freno motore (l'inverso della prima cosa che ho scritto), lancia il motore senza problemi anche fino a 3000-3500 giri visto che è un diesel, ma dalle il tempo di raggiungerli con calma..
Anche se si narra che il motore esce dalla concessionaria completamente rodato (io non c'ho mai creduto, ma è solo la mia opinione da due soldi) il cambio non lo è per niente, stessa cosa i freni, le gomme, i giunti meccanici, i cuscinetti, le sospensioni.. insomma è tutto nuovo e ha bisogno quantomeno di assestarsi e/o di manifestare eventuali difetti di fabbricazione.

grazie mille ;)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Consigli per motori disel

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.