Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: fiesta 1.6 tdci 95cv primo tagliando costo?

fiesta 1.6 tdci 95cv primo tagliando costo? 29/01/2011 16:57 #97316

Ciao! appena registrato, ma da un pò di tempo vengo a curiosare nel forum.. davvero ven fatto! ho un 1.6 tdci 95 cv titanium pack da giugno 2010 e tra qualche giorno dovrò fare il tagliando dei 15000km, volevo sapere il costo, che immagino sia poco più costoso rispetto alle altre motorizzazioni, leggevo nel forum, ma di chiaro ho trovato ben poco a riguardo, grazie a chi risponderà ;)
  • cerci
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fiesta 1.6 tdci 95cv primo tagliando costo? 29/01/2011 17:22 #97321

Il tagliando dovrebbe essere previsto a 20.000 (o 1 anno, se lo raggiungi prima).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:fiesta 1.6 tdci 95cv primo tagliando costo? 29/01/2011 17:23 #97322

:lol: :lol: ciao cerca nel sito ford con voce mirco :woohoo: :woohoo: :angry:
  • mirco
  • Fiestista

Re:fiesta 1.6 tdci 95cv primo tagliando costo? 30/01/2011 02:34 #97377

mah in concessionaria mi han detto un anno o 15000 km, quindi nn so, per nn saper ne legger ne scrivere io ho fatto come consigliato, va bè nelle risposte ancora nulla di concreto, spero non siano cifre esagerate come quelle lette in qst forum.. grz cmq ;)
  • cerci
  • Fiestista in rodaggio

Re:fiesta 1.6 tdci 95cv primo tagliando costo? 30/01/2011 02:40 #97378

La concessionaria ha tutto l'interesse ad accorciare gli intervalli, perché ci guadagna su ricambi, manodopera, olio, ecc.

Accorciando i tagliandi non fate altro che regalare soldi al concessionario ed inquinare il mondo (più olii e altri liquidi e materiali da smaltire), d'altronde se la Ford dice 20.000, è sicuramente già un limite molto cautelativo...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:fiesta 1.6 tdci 95cv primo tagliando costo? 30/01/2011 02:53 #97380

si ma prima lo fa meglio è tiene il motore sempre pulito xk a quanto pare fa molti km in poco tempo quindi
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:fiesta 1.6 tdci 95cv primo tagliando costo? 30/01/2011 10:57 #97391

il libretto di manutenzione ford dice che i tagliandi vanno fatti ogni 15mila km per l'uso in condizioni gravose (taxi, km>60mila annui) altrimenti i 20mila km tra un tagliando e l'altro vanno più che bene

ritornando in topic per il primo tagliando alla mia 1.6 euro4 ho speso 129 euro

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:fiesta 1.6 tdci 95cv primo tagliando costo? 30/01/2011 12:08 #97397

ciccio ha scritto:
si ma prima lo fa meglio è tiene il motore sempre pulito xk a quanto pare fa molti km in poco tempo quindi

"prima si fa meglio è" non significa niente.
Se la Ford garantisce l'olio per 20.000 Km (e come ho detto è sicuramente molto cautelativo come limite), significa che per almeno 20.000 Km puoi stare tranquillo.

Ed inoltre 15.000 Km in 7 mesi non sono "tanti km in poco tempo"... sono circa 25.000 Km in un anno. Abbondantemente entro le normali condizioni di utilizzo di un'auto diesel. Come dice l'amico leon82 le condizioni gravose sono ben altre.

Fare i tagliandi ogni 15K km invece che ogni 20k, significa relagare alla concessionaria un tagliando ogni 4, significa dover smaltire il 25% di materiali di consumo in più, ecc.

Le case fanno di tutto, investimenti e ricerche per allungare gli intervalli di manutenzione... e noi che facciamo, li accorciamo?

Mah... detto questo, io la Fiesta l'ho presa da pochissimo, quindi il tagliando è ancora lontano da venire, non so quanto potrebbe costare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:fiesta 1.6 tdci 95cv primo tagliando costo? 30/01/2011 13:17 #97406

130.. la mia è euro 5, penso che sui 150 quindi riesco a venirne fuori, per i km 7 mesi, ma praticamente per 2 è stata ferma, altrimenti sarei arrivato già a fine 2010 a 15000km, poi anche se la ford garantisce 20000km meglio 15000 credo, faccio viaggi di 300km tirati in autostrada almeno 3 volte a settimana..
  • cerci
  • Fiestista in rodaggio

Re:fiesta 1.6 tdci 95cv primo tagliando costo? 30/01/2011 13:19 #97409

visto che sapete voi parlate mah
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida fiesta 1.6 tdci 95cv primo tagliando costo?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.