Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: dissaventura 1.6 tdci

Re:dissaventura 1.6 tdci 01/02/2011 00:55 #97732

@ Gigific,
ma in questo caso si parlerebbe di adempimento parziale, o adempimento viziato...non di inadempimento contrattuale
o sbaglio??

è previsto un indennizzo o lo scioglimento del contratto...
ma non so precisamente se lo sbaglio del colore della macchina costituisca un vero e proprio inadempimento, perchè il vizio dovrebbe inficiare il funzionamento del bene...
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:dissaventura 1.6 tdci 01/02/2011 01:10 #97734

bemboz ha scritto:
@ Gigific,
ma in questo caso si parlerebbe di adempimento parziale, o adempimento viziato...non di inadempimento contrattuale
o sbaglio??

è previsto un indennizzo o lo scioglimento del contratto...
ma non so precisamente se lo sbaglio del colore della macchina costituisca un vero e proprio inadempimento, perchè il vizio dovrebbe inficiare il funzionamento del bene...
C'è da dire che finché la vernice è metallizzata, un colore o l'altro hanno un valore economico "equivalente" (fatto salvo che certi colori sono invendibili nell'usato... ma tra polvere di luna e grigio ardesia non credo che cambi molto), però se nel contratto viene esplicitato un certo colore (così come tutti gli altri optionals) e l'auto con quella caratteristiche non arriva entro il tempo previsto, il contratto deve essere risolto. La concessionaria può proporre un'auto di un altro colore, ma è il cliente che deve accettare o no, se il cliente dice di no la concessionaria deve fare di tutto per far arrivare l'auto così come richiesta dal cliente entro i termini previsti.
ll fatto che la vittima di questo problema abbia fretta complica le cose, perché non può pretendere nulla prima della scadenza del contratto, se il venditore non vuole offrire uno sconto e l'acquierente non può più aspettare, non c'è nulla di illecito...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:dissaventura 1.6 tdci 01/02/2011 01:21 #97738

in effetti, in questo caso, il cliente è posto in una situazione di svantaggio rispetto al concessionario. il concessionario sa già che il cliente tenderà ad accettare il colore piuttosto che aspettare 2 mesi...
Ma ho paura che l'unica soluzione che può "accettare" il concessionario sia:
- scioglimento del contratto / scioglimento + ordine nuova auto

come dicevo già non penso che sarà disposto a vendere la macchina ad un prezzo minore da quello pattuito rischiando di perderci quei 1000-1500euro
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)

Re:dissaventura 1.6 tdci 01/02/2011 10:28 #97753

bemboz ha scritto:
in effetti, in questo caso, il cliente è posto in una situazione di svantaggio rispetto al concessionario. il concessionario sa già che il cliente tenderà ad accettare il colore piuttosto che aspettare 2 mesi...
Ma ho paura che l'unica soluzione che può "accettare" il concessionario sia:
- scioglimento del contratto / scioglimento + ordine nuova auto

come dicevo già non penso che sarà disposto a vendere la macchina ad un prezzo minore da quello pattuito rischiando di perderci quei 1000-1500euro
Per sciogliere il contratto deve restituirti il doppio della caparra però, quindi penso che piuttosto fa aspettare il cliente...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:dissaventura 1.6 tdci 01/02/2011 13:54 #97804

Per rescindere un contratto..serve avvocato che devi pagare anche se e' un conoscente..loro invece non anno di questi broblemi sanno come procedere...
FoFi Mk7 1.4 TDCi €5 68cv TITANIUM ,Rosso Morello

Re:dissaventura 1.6 tdci 01/02/2011 14:59 #97818

sistemadigitale ha scritto:
Per rescindere un contratto..serve avvocato che devi pagare anche se e' un conoscente..loro invece non anno di questi broblemi sanno come procedere...
Se i termini sono scaduti puoi anche andare dal giudice di pace senza avvocato...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:dissaventura 1.6 tdci 01/02/2011 17:29 #97840

io dico la mia...
se è vero quello che dicono i ragazzi, ovvero che se rescindi ti deve dare il doppio della caparra, fattela dare subito...immagina di pagare questa macchina 1500€ meno...

considera che io x non avere premura e x avere avuto molta fortuna ho risparmiato 1600€ sulla stessa identica macchina...ho solo cambiato citta d'acquisto...
io sn catanese preventivo fiesta in pronta consegna 1.6 tdci individual nera modello da 90 cv euro 4 18300€
l ho trovata in un altra citta...stessa identica macchina 16400€...fai un po tu...fatti dare la caparra e mandalo a quel paese...
dopotutto i contratti servono a questo!
  • ilpezzillo
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDci Individual Bianco Frozen
Individual Pack - City Pack - Comfort Pack - Premium Sound System

AAA vendo www.subito.it/auto/ford-fiesta-1-6-95-cv...-27233075.htm?last=1

Re:dissaventura 1.6 tdci 02/02/2011 18:36 #98016

vi aggiorno, dopo essere andato a parlare con il concessionario lui non mi voleva fare lo sconto sulla macchina grigio ardesia, allora dopo che ho menzionato la penale mi ha detto che provavano ancora a cercare, alla sera telefono e mi dice che hanno trovato il modello grigio polvere di luna da contratto e dovrebbe arrivare oggi o domani, prima ho chiamato e mi ha detto che arriva domani e che mi chiama appena ha la targa, spero sia vero, perché sono senza macchina, e che sia pronta almeno per sabato...
  • giova.85
  • New Fiestista

Re:dissaventura 1.6 tdci 02/02/2011 18:43 #98019

giova.85 ha scritto:
vi aggiorno, dopo essere andato a parlare con il concessionario lui non mi voleva fare lo sconto sulla macchina grigio ardesia, allora dopo che ho menzionato la penale mi ha detto che provavano ancora a cercare, alla sera telefono e mi dice che hanno trovato il modello grigio polvere di luna da contratto e dovrebbe arrivare oggi o domani, prima ho chiamato e mi ha detto che arriva domani e che mi chiama appena ha la targa, spero sia vero, perché sono senza macchina, e che sia pronta almeno per sabato...

Pur di non farti lo sconto secondo me te l'hanno costruita loro con il pongo, fatti dare il VIN e controlla che sia tutto come hai chiesto...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:dissaventura 1.6 tdci 02/02/2011 18:50 #98022

Concordo, esigi il numero di telaio, controlla su ETIS e poi eventualmente la prendi.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.