Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Pneumatici

Re:Pneumatici 04/02/2011 00:12 #98309

io monto le continental da quando lo comprata la mia esperienza e un po diversa in quando ha 5000 km ho messo le molle eiback pro kit e l'altro giorno a 9300 km mi sono accorto che erano consumate nella parte interiore le gomme davanti, cosi sono andato dal gommista per fare la convergenza perche non l'avevo fatta, e ho fatto l'inversione delle gomme, ora vi allego il grafico della convergenza.
Allegati:
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant
Ultima modifica: 04/02/2011 00:17 da fisioterapista87.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pneumatici 04/02/2011 10:56 #98335

Campanatura e convergenza sono completamente fuori... Ma come facevi a guidare con 3 gradi di di divergenza per ruota (le ruote puntavano in fuori, se non leggo male i dati)? Cioè, da un punto di vista "sportivo" avrai avuto uno sterzo prontissimo, perché le gomme erano già tirate, ma ogni volta che prendi una buca senti la macchina che va a zig zag... (e se lasci il volante rischi che l'auto inizi a oscillare pericolosamente a destra e a sinistra innescando pendoli terribili).
Te ne sei accorto solo per il consumo delle gomme?

EDIT: Vedo adesso che anche al posteriore hai convergenze diverse... viaggi con l'auto un po' "storta"...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 04/02/2011 10:58 da Gigific.

Re:Pneumatici 04/02/2011 12:36 #98385

no non mi rendevo conto teneva benissimo anzi, cmq quando prendevo qualke fossa me ne accorgevo ke ballava troppo, ma ora e sistemata secondo voi o no? va bene ora come e regolata? o ho ancora problemi al posteriore?
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:Pneumatici 04/02/2011 13:03 #98399

cmq il gommista il pisteriore non la toccato proprio quidni i valori sono cosi originari dalla casa non penso ke quelli posteriori siano cambiati con le molle, e cmq le ruote posteriori erano perfette e non consumate
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta

Re:Pneumatici 04/02/2011 16:19 #98453

Vorrei sottolineare l'importanza dell'inversione dei pneumatici ogni 10.000km.

Per mancanza di tempo e ho trascurato questa operazione,e ormai superati i 30.000km mi son ritrovato le gomme posteriori consumate in maniera anomala,e quindi molto rumorose oltre i 70km/h.

Ora fatta l'inversione, il rumore ( logicamente ) si sente sull'anteriore ma il gommista dice che in seguito questo problema scomparirà.

Mi ha pure consigliato di tenere tutte e 4 gomme ad una pressione di 2,5 bar perchè non c'è una sostanziale differenza di peso dell'auto fra l'anteriore e posteriore,e poi perchè a 2,5 bar le gomme hanno un consumo ottimale.
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Pneumatici 04/02/2011 17:35 #98461

ma della mia convergenza che ne pensate?
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta

Re:Pneumatici 04/02/2011 17:58 #98468

Che di sicuro va bene! Se il gommista non l'ha modificata e il consumo è regolare...
Ma io credevo che campanatura e convergenza posteriori non fossero modificabili con il ponte torcente...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Pneumatici 04/02/2011 18:56 #98490

infatti non li ha proprio toccati
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta

Re:Pneumatici 04/02/2011 18:58 #98491

Infatti mi pare che non si possano modificare i valori di convergenza posteriore (e credo nemmeno campanatura).
Il kuga ha la convergenza posteriore modificabile, ma adotta altre sospensioni (e penso sia anche per il fatto che è 4wd).

Se vuoi modificare la convergenza posteriore della fiesta l'unica è prenderla a martellate, ma è più probabile peggiorare la situazione che migliorarla..

Comunque i valori così come sono adesso vanno bene, per il posteriore bene o male un grado di differenza non dovresti sentirlo troppo...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 04/02/2011 18:59 da Gigific.

Re:Pneumatici 04/02/2011 19:07 #98493

ma cmq non penso sia solo un problema mia anche voi se la fate nella vostra penso usciranno gli stessi valori perche io ho solo mopntato le molle non credo che i valori sfasano cosi tanto
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.