Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 19/05/2011 22:39 #113543

Prima di tutto leggi bene il regolamento, e poi il resto si commenta da solo XD
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 21/05/2011 09:48 #113735

Visto che il tema dei freni è un tema molto importante secondo me bisognerebbe fare molta chiarezza per capire se è vero o no che c'è un lotto di sistemi di ABS montati sulle Ford Fiesta che andrebbero sostituite con un richiamo.
Al momento su Ford Etis non c'è questo tipo di bolettino.

Qualcun altro ha chiesto in officina e gli è stato sostituito?

Qualcuno ha sentito direttamente Ford(call center, etc...)?

I freni sono forse la cosa più importante per la sicurezza di un auto.

Quindi biosgnerebbe capire se il lotto difettato è una bufala o è realta e su quali macchine sia stato montato.
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna
Ultima modifica: 21/05/2011 09:56 da NDABBRU.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 21/05/2011 11:48 #113738

Buratto ha scritto:
Abito dalle parti di Novara... sicuramente i conce sanno del problema vista la rapiditá dell'intervento! Per fine settimana prossima vi posto la fattura con il foglio degli interventi, se riesco prima vi posto quella di mia cugina!

riesci a postarci quello di tua cugina? in modo da poterlo portare come esempio di soluzione per lo stesso problema
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 21/05/2011 12:18 #113739

Per me volete trovare difetti anche dove non ci sono, è normale che appena tocchi il freno la macchina non inchiodi, sai che bello altrimenti...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 21/05/2011 13:06 #113741

dinidog ha scritto:
Per me volete trovare difetti anche dove non ci sono, è normale che appena tocchi il freno la macchina non inchiodi, sai che bello altrimenti...
classico commento di uno che non ha capito niente.
il problema c'è ed è evidente almeno nel mio caso, se poi tu non lo riscontri non vuol dire che non esista, semplicemente la tua macchina non ha questo problema.
  • themtt
  • Fiestista esperto

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 21/05/2011 14:52 #113762

Confermo che non tutte le Fiesta hanno questo problema, un altro ragazzo su un altro forum ha avuto la stessa esperienza con sostituzione in garanzia ed il meccanico FORD gli ha detto che é un problema noto nonostante NON facciano nessun richiamo.

Appena possibile riporto la fattura di mia cugina, purtroppo lavoriamo quasi tutti i giorni entrambi, abbiate pazienza. Le nostre due Fiesta sono state prodotte a giugno 2010, le abbiamo ordinate insieme, lei il 1.2 da 84cv (erano 84 vero?) io il 1.6 tdci. Tra l'altro settimana prossima faró nuovamente presente il problema di ritardo di risposta dell'acceleratore.

Se a sto giro non mettono a posto niente vado diretto in VW...
  • Buratto
  • Fiestista discreto

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 23/05/2011 21:35 #114089

domani provo ad andare a chiedere qui a Torino se ne sanno qualcosa...se mi propongono la sostituzione dell'abs gliela lascio subito...

buratto se postassi quel foglio avrei qualche probabilità in più di farmi eseguire il lavoro senza che perdano tempo in spurghi, sostituzioni pompe freno, pastiglie ecc
grazie
  • themtt
  • Fiestista esperto

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 24/05/2011 00:02 #114137

Ciao a tutti. Non so se imputabile a questo problema di fabbricazione, ma a volte ho notato che la mia fofi, tarda a frenare, cioè bisogna fare una pressione maggiore sul pedale per fermarsi. Vi assicuro che non è una bella sensazione!!! Vi scrivo da firenze, c'è qualcuno che ha avuto la stesso problema e ne ha parlato con il centro ford di firenze? grazie!!!!
  • chrisvinci
  • Fiestista discreto

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 24/05/2011 00:36 #114148

themtt ha scritto:
dinidog ha scritto:
classico commento di uno che non ha capito niente.
il problema c'è ed è evidente almeno nel mio caso, se poi tu non lo riscontri non vuol dire che non esista, semplicemente la tua macchina non ha questo problema.

Circa un anno fa anche io mi lamentai, in questo forum, della della eccessiva corsa del pedale del freno e anche allora partirono i confronti con la grande punto che secondo alcuni addirittura :laugh: "frena troppo". Comunque la macchina l'ho anche portata dal meccanico a controllare ma per lui i freni erano a posto, disse che la fiesta ha una frenata progressiva (per cui era normale che il pedale arrivasse a qualche cm dal tappetino :angry: !! ).

Magari non è un problema diffuso dato che siamo così in pochi ad avvertirlo e cosi tanti considerano la frenata normale. :dry:
  • gian70
  • Fiestista discreto
Fiesta plus gpl 3 porte. ESP

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 24/05/2011 13:44 #114203

Rispondo agli ultimi entrati nel thread, é sicuramente il modulo abs da sostituire. Ho provato quella di mia cugina, appena sfiori il pedale la macchina frena con decisione. Sia la sua che la mia hanno meno di 10mila km. Il pedale NON deve andare a fondo.

Se vi fanno rogne ditegli che sapete del modulo abs e che altra gente ha risolto cosí!

Per il foglio dovete avere pazienza, forse per stasera riesco ad averlo! :)
  • Buratto
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.