Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 24/05/2011 16:12 #114260

Per fare un confronto concreto però è necessario che siate più precisi.
È un po' difficile capire se uno ha il problema o no parlando di "l'auto frena subito" o "bisogna schiacciare un po'", sono criteri troppo soggettivi, uno può aver guidato un trattore prima dell'a fiesta e notare che questa frena alla minima pressione, un altro può aver guidato una vettura più sensibile e salendo sulla stessa fiesta può avvertire qualche problema.

Di preciso, che cosa notate voi che avete il modulo abs difettoso?
premendo completamente il pedale del freno, questo arriva a toccare il pavimento? Se non lo tocca, a quanti cm vi arriva? la corsa cambia in continuazione da frenata a frenata? cambia qualcosa subito dopo che l'abs è intervenuto?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 24/05/2011 17:37 #114281

No, il pedale non tocca il pavimento, ma in pratica nel primo tratto non frena... la cosa é variabile dipendentemente dalla velocitá. Comunque ripeto, il difetto c'é e ford lo sa tanto che giá a due persone che conosco é stato cambiato il modulo abs difettoso in GARANZIA, GRATIS.
  • Buratto
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 24/05/2011 19:38 #114294

Allora nemmeno la mia nel primo tratto non frena.. anche se ormai mi sono abituato a pigiare di più... :S
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 24/05/2011 20:58 #114316

gigific mi pare di ricordare che anche tu sei delle parti di torino, se vuoi un confronto "live" ci possiamo incontrare
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 24/05/2011 21:48 #114331

Alessandria nei weekend e torino durante la settimana, se sei disponibile incontriamoci (sentiamoci via pm)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 26/05/2011 18:42 #114796

gian70 ha scritto:
Circa un anno fa anche io mi lamentai, in questo forum, della della eccessiva corsa del pedale del freno e anche allora partirono i confronti con la grande punto che secondo alcuni addirittura :laugh: "frena troppo". Comunque la macchina l'ho anche portata dal meccanico a controllare ma per lui i freni erano a posto, disse che la fiesta ha una frenata progressiva (per cui era normale che il pedale arrivasse a qualche cm dal tappetino :angry: !! ).

Magari non è un problema diffuso dato che siamo così in pochi ad avvertirlo e cosi tanti considerano la frenata normale. :dry:

Anch'io tempo fa andai dal mio meccanico (officina autorizzata Ford), lamentando lo stesso problema, avevo la sensazione che, specialmente a basse velocità, la macchina frenasse "poco". Meglio dovevo schiacciare parecchio il pedale perché frenasse.
La risposta fu la stessa che gian70 ha riportato nel post che ho quotato.
Ora mi piacerebbe capire, come a molti credo, se un problema "noto" oppure la macchina è fatta così.
  • SimonMago
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 26/05/2011 18:43 da SimonMago.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 26/05/2011 19:09 #114797

seguendo la discussione mi è venuto in mente il fatto appunto della frenate........mi spiego:anche secondo
me frenava poco prima di fare il secondo tagliando ma quando sono andato a ritirarla ho notato
la differenza ossia una corsa più breve del pedale e frenata decisa.
  • bluzak
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 27/05/2011 15:56 #114943

Aggiornamento: le carte che vi avevo promesso ve le faró avere prima possibile perché adesso le mandano a casa per posta quindi in mano non ho niente.... peró, 2 minuti fa mi ha chiamato il concessionario: Mi cambiano il modulo ABS, l'hanno ordinato con urgenza e lunedí dovrebbe arrivare. Il tizio dell'officina ha calcato la mano sull'argomento sicurezza, esortandomi a lasciare la macchina lí nel week end in modo che appena gli arriva il pezzo lo montino subito.

Il tizio ha parlato esattamente di test effettuati per valutare la corsa del pedale... spero di esservi stato utile, appena mi ridanno macchina e mi arrivano le carte mi faccio sentire! ;)
  • Buratto
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 27/05/2011 21:33 #114989

grandissimo....allora aspettiamo con ansia il tuo resoconto lunedi, se il problema e sparito e le carte!! grazie!
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 30/05/2011 18:20 #115315

ciao, anche io ho notato ogni tanto una frenata un po' lunga e, approfittando del montaggio dei sensori aftermark ho chiesto delucidazioni.

mi hanno detto che la fiesta ha 2 stadi di frenata, se usi spesso il freno e sei a velocità bassa passa al secondo stadio, capendo che non sei in una situazione di emergenza (es traffico) quindi abbassa la qualità della frenata permettendoti una frenata più morbida. se non freni spesso e sei a velocita sostenuta ripassa nel primo stadio e la frenata è più consistente.

quindi le diverse impressioni sul freno dipendono da questo sistema.

o almeno questo è quello che mi hanno detto (in 2 concessionarie diverse)
;)
  • axl83
  • New Fiestista
Ultima modifica: 30/05/2011 18:22 da axl83.
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.