Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 06/06/2012 15:04 #187093

E' vero la Punto attacca prima, ma se ti capita di dover passare improvvisamente da frenata normale a frenata d'emergenza ti fa vedere i sorci verdi...
Ogni automobile ha le sue caratteristiche.

Dimostrazione ne sia che l'utente che ha aperto questo topic sostenendo che a sua sorella, dopo aver cambiato il modulo ABS in garanzia (nonostante peraltro non abbia mai fornito copia della documentazione richiestagli) era andato tutto a posto, dopo un mese ha ripostato dicendo che non era cambiato niente, che la Fiesta è assemblata col c**o (sic) e che andava a comprarsi una Volkswagen.... :blink:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 06/06/2012 15:19 da Lookaloopy. Motivo: Dislessia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 06/06/2012 15:08 #187095

tOsCaNiNa84 ha scritto:
A mio parere la mia fiesta fino a ieri frenava come una smart e, avendo avuto una smart prima della ford, ti posso dire che non frenava un cavolo.

Eh appunto.. quindi anche quelli che guidano le Smart rischiano tutti la vita tutti i giorni? :blink:
Per quanto riguarda la frenata premendo a fondo il pedale come dicevo prima,mi è capitato più volte che la macchina non si fermasse subito

e se fossi in te ne sarei contenta, altrimenti ti avrebbero rifatto il posteriore chissà quante volte.
,non che "cioccassi" ma nemmeno si arrestava come dovrebbe fare un auto con un buon sistema di frenata.

E com'è che dovrebbe essere questo fantomatico "buon sistema di frenata"? Ci sono principi assoluti?
Però non sono una stupida,nel senso,mi ero immaginata fin da subito che fosse nata così e che non fosse un difetto....non ci feci caso piu di tanto...ma aultimamente me l'hanno fatto notare anche i miei famigliari gudandola e l'ho notato di piu anche io.

Che macchina guidano abitualmente i tuoi familiari?
Ad ogni modo,voglio precisare che non sono stata io a dire al meccanico che avevo rotto il modulo dell'ABS,anche perchè manco sapevo cosa fosse,ma gli ho detto che la macchina frenava troppo lungo.

Cmq,ognuno conosce la propria macchina ...poi si sà,
il mondo è pieno di disonesti,se mi vogliono fregare spero di accorgermene,ma se la macchina frena meglio di prima lo
vedrò solo provandola. :P

Se è per quello il "meccanico" ti ha parlato di sostituzione del modulo ABS solo sulla scorta di una descrizione telefonica senza neanche aver provato la macchina se non ho capito male, capirai la professionalità.....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 06/06/2012 16:05 #187114

punto 1: non è che quelli che gudano la smart rischiano la vita tutti i giorni,(questo lo dici te ora,non io)
ma c'è differenza tra un qualcosa di rotto ai freni a una macchina che nasce con quel tipo di frenata li.
sinceramente guidare una macchina che ha un modulo rotto dell'abs a me non rende sicura, meglio che me ne sia accorta in tempo,no?

punto 2: considero un buon sistema di frenata ad esempio,l'auto del mio ragazzo che ha una alfa mito,che appena tocca il pedale l'auto si arresta,questo grazie ai 4 freni a disco che ha su tutte le 4 ruote.

punto 3: la mia non è una famiglia di neopatentati,te lo assicuro, mi fido di quello che mi dicono padre e fratelli perchè se ne intendono
parecchio di motori ;)

punto 4: il meccanico mi ha parlato del modulo dell'abs dopo averla provata e poi aperta e controllata mi ha chiamata la tel. dicendomi che hanno verificato questa rottura del pezzo.

Ad ogni modo non mi sono segnata su questo sito per sindacare,ho solo esposto il mio problema e non credo di dover pregare nessuno per credermi o meno...buona serata
  • tOsCaNiNa84

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 06/06/2012 16:12 #187116

Ma ci mancherebbe, solo che se leggessi dal principio questo topic vedrai che la sostituzione del modulo ABS (o lo spurgo dell'impianto) si è rivelata in tutti i casi un palliativo inefficace...
Il meccanico dice che è rotto (mah...) va bene, cambialo, ma poi aspetta un mesetto per il riassestamento prima di cantare vittoria ;)
Tu stessa hai detto che la macchina ha sempre frenato nello stesso modo, non c'è stata un'improvvisa degenerazione (questa si che dovrebbe far allarmare).

Come paragone hai citato l'Alfa Mito.
Per i motivi da te stessa citati non puoi paragonarla alla Fiesta, è dotata di un impianto completamente differente.

Infine, non ho mai sostenuto che tuoi siano neopatentati, ti ho chiesto a quali auto sono abituati, perché se non sono abituati a guidare automobili con impianto misto dischi/tamburo è normale che restino perplessi giudandone una, senza che su questa sussistano guasti.

Non te la devi prendere, la mia puntigliosità è dovuta ai tuoi proclami di "inefficienza" e di "aver rischiato la vita" che secondo me andavano ridimensionati.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/06/2012 16:17 da Lookaloopy.

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 06/06/2012 16:20 #187118

...e certo se la macchina ha un qualcosa di rotto e può rishciare di non farmi frenare per bene la rischio si la vita...cmq si, sei puntiglioso e poco cavaliere :)
  • tOsCaNiNa84

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 06/06/2012 16:25 #187121

Scusami, ma se essere cavaliere significa far scattare una standing ovation a ogni tua affermazione, anche se discutibile, solo perché sei di sesso femminile, allora hai ragione, non sono cavaliere, mi piace essere obiettivo.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 06/06/2012 16:37 #187123

Io non voglio far scattare proprio nulla a nessuno e cmq le persone di questo forum penso siano dotate di un cervello con il quale
sono in grado di poter ragionare da soli e pensarla come meglio credono, come non penso che su quello che dico io su questo forum di negativo basato su una mia esperienza personale possa suscitare paura e... "standing ovation"... alle persone che leggono la frase "rischiare la vita"...ad ogni modo,per me finisce qui,grazie della collaborazione ;)

Applausi e attenzioni solo per quello che dici te quindi :D
  • tOsCaNiNa84

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 06/06/2012 17:21 #187134

la mia è del 2010 costrita in germania sono andato a far un controllo dopo aver letto il post e funziona bene per ora .l ho fatta provare sia al eccanico dove lavoravo sia all officina di novara di cui si parlava nei primi mex.tra l altro l ho presa li la macchina .cmq avendo la garanzia di 5 anni sono ancora coperto per piu di tre anni.sempre che quel pezzo sia coperto per 5 anni.
  • roberto.legnano
  • Fiestista
  • dall'alpi a sicilia dovunque è LEGNANO

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 06/06/2012 17:49 #187138

tOsCaNiNa84 ha scritto:
Io non voglio far scattare proprio nulla a nessuno e cmq le persone di questo forum penso siano dotate di un cervello con il quale
sono in grado di poter ragionare da soli e pensarla come meglio credono, come non penso che su quello che dico io su questo forum di negativo basato su una mia esperienza personale possa suscitare paura e... "standing ovation"... alle persone che leggono la frase "rischiare la vita"...ad ogni modo,per me finisce qui,grazie della collaborazione ;)

Allora, cerchiamo di essere chiari, senza bisogno di infervorarsi in questo modo, la stizza è in grado di guastare qualunque dialogo.

I casi sono due:
1)
La tua auto ha effettivamente un guasto.
Trattandosi di freni convengo con te che si tratti di faccenda importante e pericolosa.

Però tu mi dici che:
- La macchina ha sempre frenato alla stessa maniera
- Prima possedevi una Smart e la frenata era uguale
- Non ci sono state improvvise degenerazioni
- Non ti è mai capitato che il pedale ti cedesse sotto al piede in fase di frenata, né che le ruote arrivassero al bloccaggio totale
- Della frenata lunga ti sei accorta solo quando te ne hanno fatto menzione i tuoi familiari
- I tuoi familiari (stando a iò che riferisci) giudano automobili dotate di impianti frenanti naturalmente più performanti perché di tipo diverso.

Questi elementi mi fanno presumere che il tuo caso sia più simile al seecondo, ovvero:

2) la tua auto non ha un guasto, ma l'impostazione del pedale del freno non ti convince.

Ora, è sicuramente d'uopo che tu faccia tutti i controlli del caso, per tutela della tua sicurezza, compreso (se in garanzia) la sostituzione del vituperato modulo ABS, ma se ti va come agli altri utenti che hanno postato sinora, a distanza di un mese sentira nuovamente un pedale del freno che non ti piacerà.

Perché ho ritenuto fare delle precisazioni sul tuo intervento?

Perché una cosa è scrivere "forse la mia auto ha un guasto".
Ben altra cosa è scrivere "la Ford fabbrica macchine che ti fanno rischiare la vita"

Se un utente che finora non si è posto il problema del tipo di corsa del suo pedale, sulla scorta del tuo sensazionalismo corre in Ford a farsi cambiare il modulo ABS, magari non più in garanzia, e spende dei soldi inutilmente .. beh, è meglio che prima di tirare le somme ci soffermiamo un attimo a sviscerare il problema.

Se questo ti infastidisce mi dispiace.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 06/06/2012 18:46 #187149

Lookaloopy ha scritto:
tOsCaNiNa84 ha scritto:

Allora, cerchiamo di essere chiari, senza bisogno di infervorarsi in questo modo, la stizza è in grado di guastare qualunque dialogo.

I casi sono due:
1)
La tua auto ha effettivamente un guasto.
Trattandosi di freni convengo con te che si tratti di faccenda importante e pericolosa.

Però tu mi dici che:
- La macchina ha sempre frenato alla stessa maniera
- Prima possedevi una Smart e la frenata era uguale
- Non ci sono state improvvise degenerazioni
- Non ti è mai capitato che il pedale ti cedesse sotto al piede in fase di frenata, né che le ruote arrivassero al bloccaggio totale
- Della frenata lunga ti sei accorta solo quando te ne hanno fatto menzione i tuoi familiari
- I tuoi familiari (stando a iò che riferisci) giudano automobili dotate di impianti frenanti naturalmente più performanti perché di tipo diverso.

Questi elementi mi fanno presumere che il tuo caso sia più simile al seecondo, ovvero:

2) la tua auto non ha un guasto, ma l'impostazione del pedale del freno non ti convince.

Ora, è sicuramente d'uopo che tu faccia tutti i controlli del caso, per tutela della tua sicurezza, compreso (se in garanzia) la sostituzione del vituperato modulo ABS, ma se ti va come agli altri utenti che hanno postato sinora, a distanza di un mese sentira nuovamente un pedale del freno che non ti piacerà.

Perché ho ritenuto fare delle precisazioni sul tuo intervento?

Perché una cosa è scrivere "forse la mia auto ha un guasto".
Ben altra cosa è scrivere "la Ford fabbrica macchine che ti fanno rischiare la vita"

Se un utente che finora non si è posto il problema del tipo di corsa del suo pedale, sulla scorta del tuo sensazionalismo corre in Ford a farsi cambiare il modulo ABS, magari non più in garanzia, e spende dei soldi inutilmente .. beh, è meglio che prima di tirare le somme ci soffermiamo un attimo a sviscerare il problema.

Se questo ti infastidisce mi dispiace.

la stai quasi accusando!!! :laugh: è abbastanza difficile fare una diagnosi attraverso parole scritte!! Secondo me dovresti rispettare le sue sensazioni...se dovesse poi riscontrare i problemi anche dopo l'intervento in officina allora si che potrai accusarla di avere una "sensazione" sbagliata...per ora aspetterei a giudicare....
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.