Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Spia olio motore diliuto nel carburante

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 08/04/2012 16:39 #174048

anche a me si è accesa la spia gialla, ho contattato l'officina del concessionario Ford e mi ha detto che posso camminare tranquillo, è solo il promemoria che indica scade il tagliando infatti dopodomani dovrò farlo (dopo un anno), ho 12.000 km.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 14/04/2012 18:56 #175441

Idem stesso problema della Spia pochi minuti fa.. passati da poco i 20000km (difatti in settimana dovrei portarla per il tagliando)
Ora mi chiedo, controllando a freddo livello olio ecc ,e se fosse tutto a posto... posso farli sui 250km in tranquillità anche con la spia accesa prima di portarla a tagliandare?? Dato che lunedì avevo in programma una gita fuori regione.. mi seccherebbe parecchio dover rimandare, contando anche che sono in ferie apposta -.-
..mi consigliate di fare l'azzeramento con i pedali?o di tenere la spia accesa? o di non rischiare? :|

Ps: il PDF mi completa sempre il ciclo tranquillamente quindi non penso sia quello il problema..dato che faccio minimo minimo 60km al giorno in autostrada. (quante cose che si imparano leggendo e consultando tutti voi :D )
  • Ale87_G
  • Fiestista in rodaggio

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 15/04/2012 02:28 #175487

Ale87_G ha scritto:
Idem stesso problema della Spia pochi minuti fa.. passati da poco i 20000km (difatti in settimana dovrei portarla per il tagliando)
Ora mi chiedo, controllando a freddo livello olio ecc ,e se fosse tutto a posto... posso farli sui 250km in tranquillità anche con la spia accesa prima di portarla a tagliandare?? Dato che lunedì avevo in programma una gita fuori regione.. mi seccherebbe parecchio dover rimandare, contando anche che sono in ferie apposta -.-
..mi consigliate di fare l'azzeramento con i pedali?o di tenere la spia accesa? o di non rischiare? :|

Ps: il PDF mi completa sempre il ciclo tranquillamente quindi non penso sia quello il problema..dato che faccio minimo minimo 60km al giorno in autostrada. (quante cose che si imparano leggendo e consultando tutti voi :D )

E' solo la spia del tagliando quindi non azzerare niente...vai pure in gita :P Tranquillo...appena torni vai a fare il tagliando B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 16/04/2012 17:41 #175768

qualcuno per cortesia sa dirmi come fare la procedura di reset con i pedali , per la spia olio motore diliuto nel carburante
per la mia fiesta
grazie mille
  • scarnà
  • Fiestista in rodaggio

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 25/04/2012 22:06 #178388

...a mè si è accesa quando era ora del tagliando ai 20 .000 km 1.6 tdci e dopo il tagliando si è spenta !!
  • max 3
  • New Fiestista

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 26/04/2012 01:04 #178410

scarnà ha scritto:
qualcuno per cortesia sa dirmi come fare la procedura di reset con i pedali , per la spia olio motore diliuto nel carburante
per la mia fiesta
grazie mille

Eccola qua :) alla fine era per il tagliando.. io l'ho resettata prima di portarla per il 1° tagliando appunto.. per sicurezza avevo rimesso un po d'olio dato che era comunque basso come livello e dovevo farci in viaggetto.. in ogni caso tutto ok :P

Ringhio_bra ha scritto:

E' solo la spia del tagliando quindi non azzerare niente...vai pure in gita :P Tranquillo...appena torni vai a fare il tagliando B)

ho letto tardi la tua risposta ringhio ma comunque grazie mille :D gita tutto ok! :woohoo:

Ti rilinko il video già citato da altri utenti Scarnà :)

• Ale87_G
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 26/04/2012 01:07 da Ale87_G.

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 26/04/2012 13:42 #178497

Si è accesa pure a me lunedì mattina esattamente 20mila km dopo il cambio olio (80310 -> 100310), con la spia accesa ci ho fatto, per ora, circa 500km in attesa di portarla domani mattina a fare il tagliando

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 30/04/2012 14:49 #179256

ciao a tutti,ieri si è accesa questa spia dell'olio gialla e su display la scritta di cambiare olio quando possibile...ma la mia fofi ha 6000/6500 km....premetto che circa 1000km prima ha fatto un ciclo di rigenerazione del filtro (che è una palla sto filtro!!)...chiedevo info per non farmi fregare, dato che una volta l'officina del concessionario ufficiale quando gli dissi che si era accesa la ventola(era poi la rigenerazione scoperto grazie al forum ) cadeva dalle nuvole e voleva fare diagnosi ecc...e poi simpatici......
p.s. fiesta 1.4 tdci euro 5
grazie ciao
  • giasta
  • New Fiestista

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 30/04/2012 14:53 #179263

giasta ha scritto:
ciao a tutti,ieri si è accesa questa spia dell'olio gialla e su display la scritta di cambiare olio quando possibile...ma la mia fofi ha 6000/6500 km....premetto che circa 1000km prima ha fatto un ciclo di rigenerazione del filtro (che è una palla sto filtro!!)...chiedevo info per non farmi fregare, dato che una volta l'officina del concessionario ufficiale quando gli dissi che si era accesa la ventola(era poi la rigenerazione scoperto grazie al forum ) cadeva dalle nuvole e voleva fare diagnosi ecc...e poi simpatici......
p.s. fiesta 1.4 tdci euro 5
grazie ciao

La tua macchina ha fatto un anno per caso?? SE la risposta è no vuol dire che hai superato la "soglia" delle rigenerazioni quindi il mio consiglio è di cambiare olio motore e filtro olio! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 30/04/2012 15:13 #179272

no è stata acquistata a settembre quindi meno di un anno appunto...e che devo dire al portafoglio per questo cambio olio e filtro!!!
che costo avrebbe questo "scherzetto" ?!?!?!
  • giasta
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Spia olio motore diliuto nel carburante

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.