Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Spia olio motore diliuto nel carburante

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 01/05/2012 00:15 #179431

Magarelli ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
ahahahahahh :laugh: Cè sempre da imparare!!! :P Comunque io ho deciso di toglierlo sto DPF però devo aspettare a Gennaio 2013 :dry: per 2 motivi garanzia scade a dicembre e mappa disponibile solo da quella data! :angry:

a me per fortuna il DPF non mi ha ancora mai dato rogne! (sgrat)
Leggete l'articolo di Elaborare di questo mese....e non vedrete l'ra di toglierlo....io non pensavo che un motore con DPF rischiasse cosi grosso......si rischia la fusione lo sapevate??....è una cosa assurdissima questo DPF e anche il FAP non è da meno....complimenti ad Elaborare ;-)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 01/05/2012 00:30 #179435

...la fusione nucleare o la fusione di qualche pezzo nelle vicinanze???
se è la seconda.....non è assolutamente una novità, come pure parcheggiare l'auto su un pezzo di erba secca....
sono anni che dicono da più parti che il DPF o il FAP fanno più danni che benefici..
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 01/05/2012 02:10 #179456

alla fine sono passato dall'officina,ho fatto presente quello che accadeva e come prima cosa mi è stato chiesto se avesse 1 anno,saputo invece dei mesi della macchina e dei km percorsi,il responsabile è andato in macchina e mi ha detto : adesso la faccio andare via subito e ci vediamo al tagliando previsto,due colpetti sui pedali(se non sbaglio sul forum è presente la procedura)e la spia è sparita,praticamente l'avviso ha avvisato un pò prima a suo dire...boh di certo la macchina va come prima niente cali di potenza o altro....misteri delle spie!
  • giasta
  • New Fiestista

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 01/05/2012 02:15 #179458

Palo89cb ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
ahahahahahh :laugh: Cè sempre da imparare!!! :P Comunque io ho deciso di toglierlo sto DPF però devo aspettare a Gennaio 2013 :dry: per 2 motivi garanzia scade a dicembre e mappa disponibile solo da quella data! :angry:

a me per fortuna il DPF non mi ha ancora mai dato rogne! (sgrat)
Leggete l'articolo di Elaborare di questo mese....e non vedrete l'ra di toglierlo....io non pensavo che un motore con DPF rischiasse cosi grosso......si rischia la fusione lo sapevate??....è una cosa assurdissima questo DPF e anche il FAP non è da meno....complimenti ad Elaborare ;-)

oldrobbi ha scritto:
se è la seconda.....non è assolutamente una novità, come pure parcheggiare l'auto su un pezzo di erba secca....
sono anni che dicono da più parti che il DPF o il FAP fanno più danni che benefici..

qualcuno non la pensa così...scrivetele qua tutte queste belle cose :laugh: :laugh:

www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...ml?limit=10&start=90
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 01/05/2012 02:16 da Fabietto1990.

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 01/05/2012 11:05 #179481

oldrobbi ha scritto:

Fusione del motore....c'è una particolare condizione che se si verifica la macchina inizia ad acellerare da sola e non si fermaneanche se togli la chiave dal blocchetto ;-)....quando ho letto pensavo che scherzavano ed invece è la realtà....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 01/05/2012 14:13 #179518

Non facciamo paura alle masse...c'era un articolo su quattroruote di molti mesi fa'
I grossi problemi di autocombustione (per trafilaggio di gasolio nella coppa olio) nei diesel con dpf sono relativi a 500 mjet 75cv, Volvo con il d5 euro4, e alle Mazda6 e si verificano solo se non si fa il cambio dell'olio quando la spia lo chiede.

Palo l'autocombustione si può verificare anche quando rompi la turbina (pur non avendo il dpf) , in quel caso bisogna accostare, premere il freno con forza, mettere il rapporto più alto possibile e staccare la frizione bruscamente...solo così l'auto si spengerà (naturalmente se hai il cambio automatico questo giochetto non funziona e il motore andrà diritto verso la fusione)

Da parte mia se mai avrò problemi con il fap lo eliminerò ma finchè andrà bene come sta facendo ora (dopo 101mila km) se ne starà al suo posto

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 01/05/2012 16:05 #179541

Nono per carità non voglio far paura alle masse ma voglio far capire quanto siano ridicoli questi sistemi e come ti obbligano ad utilizzarli...io nel 2009 per il 1.6 tdci potevo prendere solo quella con DPF e punto ( gia non mi sembra una cosa normale )...in piu ogni volta che fa la rigenerazione inietta del gasolio ( quindi i consumi si alzano perchè butti del gasolio per ripulire il DPF, e di questi tempi il gasolio non costa poco )..se casomai un giorno avessi dei problemi ti spellano vivo per i prezzi assurdi di un DPF....il gasolio puo finire anche nell'olio motore poichè viene iniettato quando il pistone si trova nella posizione inferiore e non superiore ecc ecc....insomma ci sono solo cose negative.....dov'è l'aspetto positivo???io non ne vedo nessuno....e il bello e che ho dovuto anche pagare per questo DPF non credo me lo abbiano regalato con l'auto....queste sono tattiche aziendali per farsi piu soldi....che poi alcuni problemi li hanno risolti con gli EURO5 ( tipo il trafilaggio del gasolio nell'olio motore ).....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 14/05/2012 17:42 #182396

e anche a me è uscita la famosa spia ondulata........il fatto che sia uscita a moltissimi, devo dire che mi tranquillizza.

per sicurezza dopo la porto all'officina Ford e mi faccio dire..........speriamo sia solo sta cavolata del tagliando......certo che se è così allora c'è da mandarli a cacare, mi han fatto prendere un colpo.

la mia Fiesta motore Diesel ha 9500km e 8 mesi di vita............mi sembra anche prestino per fare il primo tagliando.

Nel caso consigliate comunque di cambiare a breve olio e filtro?
  • Clod
  • New Fiestista
Ultima modifica: 14/05/2012 17:44 da Clod.

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 14/05/2012 23:06 #182508

aspetta l'anno di vita della macchina...strano si sia accesa prima...è pronta consegna?
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 14/05/2012 23:21 #182513

Clod ha scritto:
e anche a me è uscita la famosa spia ondulata........il fatto che sia uscita a moltissimi, devo dire che mi tranquillizza.

per sicurezza dopo la porto all'officina Ford e mi faccio dire..........speriamo sia solo sta cavolata del tagliando......certo che se è così allora c'è da mandarli a cacare, mi han fatto prendere un colpo.

la mia Fiesta motore Diesel ha 9500km e 8 mesi di vita............mi sembra anche prestino per fare il primo tagliando.

Nel caso consigliate comunque di cambiare a breve olio e filtro?

Forse ha mancato troppe rigenerazioni...ha il DPF?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Spia olio motore diliuto nel carburante

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.