Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rumore molla pedale frizione: era stato risolto ?

Re:Rumore molla pedale frizione: era stato risolto ? 11/11/2012 19:50 #207543

Buona sera,

sono nuovo, ho una fiesta 1.4 TDCI del 2010 Titanium 5 P. Anch'io da quando l'ho comprata (Marzo 2010) ho avuto il problema del rumore al pedale della frizione, nella Ford dove l'ho comprata a Roma mi hanno detto che è normale ed hanno provato ad ingrassarla....non vi dico il risultato.....2 giorni e il problema si è ripresentato

Avendo avuto più macchine nella mia viata, sia con frizioni ad azionamento meccanico che idraulico ho capito da subito che non è un problema di lubrificazione.
Cambiando Ford ho avuto la prova del 9.....nel senso che mi hanno detto che è il pedale in se ad avere dei problemi e me lo hanno completamente sostituito.

Qui viene il bello......il problema sembrava risolto.....dopo 4 mesi si è ripresentato....torno dalla stessa ford e lo sostituiscono di nuovo e sembrerebbe tutto ok....sono passati due mesi dal SECONDO pedale sostituito e comincia a rifare rumore....come posso prendo appuntamento e la porto nuovamente.

ALLUCINANTE.....che se ne dica tra alcune macchine che ho avuto .....un'alfa 156 1.8 TS del 1999 che ho dato via per la FOFI....beh.....dopo oltre 11 anni andava meglio di questa.......che srocchia tutto....le plastiche non so di cosa sono fatte........tra i problemi riscontrati e diciamo però anche risolti nella mia FOFI ho avuto:

- minimo irregolare con frizione abbassata (risolto mi hanno aggiornato la centralina)
- sterzo che faceva rumore in manovra (risolto con 3 inteverti, 1 volta l'ho hanno ingrassato,la 2 hanno cambiato 1 bullone e la TERZA volta mi hanno cambiato il piantone)

Purtroppo non ricomprerò MAI più una ford.
  • MIRKOZZOBELLO
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore molla pedale frizione: era stato risolto ? 29/03/2013 15:43 #229090

Vi devo aggiornare.......sono tornato in FORD a fare il tagliando e dopo avermi sostituito ben 2 volte il pedale questa volta mi hanno detto che non possono fare nulla che purtroppo è così.....ho 5 anni di garanzia che scadono nel 2015 e mi hanno detto che se voglio me lo sostituiscono per la 3 volta....ma la garazia sul pedale è solo per i primi 2 anni e la seconda volta che me lo hanno sostituito (erano passati i due anni) hanno fatto un'eccezione....sintesi....non l'ho fatto cambiare.....mi sono stufato ma il rumore rimane ed è molto fastidioso.......come rimpiango la mia ALFA 156 1.8 TS del 1999.......l'unica cosa che non rimpiango sono i consumi :-)
  • MIRKOZZOBELLO
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rumore molla pedale frizione: era stato risolto ? 29/03/2013 17:02 #229096

io quel rumore (alla molla) l'ho risolto senza portarla in assistenza ingrassandola "leggermente" ora sono più di due anni e non ho problemi :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Rumore molla pedale frizione: era stato risolto ? 30/03/2013 18:12 #229259

La mia fà tipo un click nel momento iniziale in cui l'abbasso e nello stesso punto di rilascio (quindi in fase di rilascio è quasi alla fine del rilascio).......anche a me sembrerebbe un problema di molla.....ci proverò......se cosi fosse dovrei andare in FORD dove me ne hanno sostituiti due di pedali e tiragli in faccia il barottolo del grasso....questo problema mi stà mandando al manicomio. Anche perchè non sembra ma è fastidioso...non tanto per l'orecchio ma per il tatto al piede che sente questo click in continuazione.........poi nel traffico di Roma che te lo dico a fare quante volte la pigio.
  • MIRKOZZOBELLO
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rumore molla pedale frizione: era stato risolto ? 28/12/2013 18:00 #256963

A distanza di qualche mese sono ritornato alla FORD,dove mi avevano detto che il pedale della frizione NON me lo cambivano in garanzia per la terza volta perchè la prima volta era in garanzia dei 2 anni, la seconda volta hanno fatto un'eccezione perchè rientrava invece dal secondo anno in poi fino al 5° visto che ho l'estensione.

Morale della favola.....me lo hanno cambiato per la 3° terza volta e IL RUMORE SEMBRA PASSATO......lo dico a bassa voce.......forse ho risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • MIRKOZZOBELLO
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rumore molla pedale frizione: era stato risolto ? 30/12/2013 14:43 #257082

MIRKOZZOBELLO ha scritto:
A distanza di qualche mese sono ritornato alla FORD,dove mi avevano detto che il pedale della frizione NON me lo cambivano in garanzia per la terza volta perchè la prima volta era in garanzia dei 2 anni, la seconda volta hanno fatto un'eccezione perchè rientrava invece dal secondo anno in poi fino al 5° visto che ho l'estensione.

Morale della favola.....me lo hanno cambiato per la 3° terza volta e IL RUMORE SEMBRA PASSATO......lo dico a bassa voce.......forse ho risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io, dopo aver inutilmente ingrassato la molla alcune volte, mi sono accorto che il rumore proveniva dallo stantuffo in plastica.
Spruzzato un po' di grasso spray lungo lo stantuffo, non ho più sentito nessun click. (20000 km fa)
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Rumore molla pedale frizione: era stato risolto ? 30/12/2013 14:45 #257083

Io ho notato invece un rumore abbastanza accentuato nel freno. È capitato anche a voi?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 30/12/2013 14:46 da Fabietto1990.

Re:Rumore molla pedale frizione: era stato risolto ? 30/12/2013 15:32 #257086

Fabietto1990 ha scritto:
Io ho notato invece un rumore abbastanza accentuato nel freno. È capitato anche a voi?

No, questo mi manca... :whistle:
Ho dato un'occhiata ma lo stantuffo è completamente diverso da quello della frizione :dry: non saprei se si possa risolvere anche qui con un po' di grasso...
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Rumore molla pedale frizione: era stato risolto ? 30/12/2013 20:08 #257101

Fabietto1990 ha scritto:

Si.....i problemi di questa macchina li ho tutti......inizialmente non lo avevo il rumore anche al pedale del freno, presumo sia il dispositivo che accende gli stop........quell'interruttorino che appunto serve per accendere le lampade posteriori......infatti non mi preoccupa ne tanto meno mi dà fastidio perchè è leggerissimo il click che fà.....invece quello della frizione era bello marcato e oltre al rumore sonoro al tatto il piedo sinistro lo sentiva sia in premuta sia in rilascio e abitando a Roma vi immagino quante volte aziono la frizione in mezzo al traffico.

P.s. prima di sostituire per 3 volte il pedale della frizione hanno provato ad ingrassarmi la molla.....ma niente......il mio di rumore alla frizione più che un click di molla sembrava essere proprio sboccolato il pedale dove c'è il perno.....infatti il clack lo sentivo anche sul piede oltre che di rumore sonoro.......forse per questo sembrerebbe che ho risolto dopo il 3° pedale...forse gli altri due che mi hanno sotituito avevano lo stesso difetto....mah....vacci a capire qualcosa
  • MIRKOZZOBELLO
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 30/12/2013 20:11 da MIRKOZZOBELLO.

Re:Rumore molla pedale frizione: era stato risolto ? 31/12/2013 01:44 #257105

Non 3 molto marcato, solo curiosità se era solo la mia o se lo fanno tutte :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore molla pedale frizione: era stato risolto ?

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.