Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: problema aria abitacolo

problema aria abitacolo 02/06/2026 18:39 #364618

Buonasera a tutti,

da dicembre 2025 ad oggi, per la terza volta ho messo mano alla leva deviatore (acquistata su AM**ON durata circa 10 accensioni di quadro) vedi foto:

01.jpeg

nel dubbio, oltre ad aver acquistato una nuova leva che ad occhio ed al tatto sembra come l'originale che dopo 15 anni di onorata carriera mi ha lasciato... (vedi foto):

02_2026-06-02.jpg

... ho comprato un nuovo attuatore su T**U (noto sito cinese) identico all'originale, ma con solo un piccolo neo, l'ingranaggio non aderiva perfettamente alla nuova leva e faceva un po' di gioco, per cui ho creato un po' di spessore con del nastro isolante sull'ingranaggio dell'attuatore ed ho bloccato perfettamente la leva:

03.jpg

Ho staccato la batteria dell'auto per una ventina di minuti al fine di avviare il processo di calibrazione, speriamo che duri.
Vi terrò aggiornati!
Allegati:
  • freddie24
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 02/06/2026 18:40 da freddie24. Motivo: foto errata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema aria abitacolo 02/06/2026 18:44 #364619

Incredibile!!! Qualche anno fa, fu un'impresa trovare l'attuatore caldo/freddo su internet, adesso si trovano anche su T**U.....
  • Corrao
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema aria abitacolo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.