Coltrane ha scritto:oldrobbi ha scritto:non ti incazzare Coltrane...
Incazzarmi io? ma quando mai e per cosa poi?
Ripeto, l'unica regola ammissibile è "STAI SEMPRE E SOLO DALLA PARTE DELLA LEGGE".
Qualsiasi altra considerazione o commento su come comportarsi non dovrebbe esistere. La legge
non conosce deroghe: tutto ciò che non è conforme alla legge viene infatti definito "illegale", e chi
attua siffatti comportamenti è perseguito e ne paga le conseguenze.
E la legge va sempre rispettata non foss'altro che per un pratico "cinico" tornaconto: se io cittadino infrango
la legge a spese di altri più o meno regolarmente, alimento un circolo vizioso che presto o tardi mi si ritorcerà
contro, cioè prima o poi qualcun altro (più furbo o più "esperto" o più pre/potente di me) lo farà a mio danno.
E chiudo ripetendomi per l'ennesima volta: l'unico consiglio giusto da dare al nostro amico (di cui comprendo
la rabbia e il disappunto) è DENUNCIA quanto accaduto alle forze dell'ordine, subito, senza se e senza ma.
Auguroni sinceri, una volta ancora.
...difatti hai perfettamente ragione...
del resto vedi in che situazione è invischiato Fiestista per colpa di uno che della legge se ne fa un baffo....ed in più rappresenta una minaccia per l'incolumità del Socio ed eventualmente per quelli che gli stanno attorno.....
scusa Coltrane ma vorrei vedere se nelle sue condizioni ci fossi tu....ma non dietro una tastiera, ma come vicino di casa del tipo "così timorato della legge"...ma fammi un piacere... a noi comuni mortali "nessuno" ci mette la scorta per farci vivere come prima...dobbiamo pararci il culo da noi stessi...
solo un suo pari potrebbe tenergli testa, parer mio.....poi tutto il resto son solo mere ipotesi....
dato che è già andato a parlare con chi può o potrebbe muovere qualcosa in suo favore e la risposta cosa è stata????? nemmeno loro si fidano e mettersi contro...siamo apposto non credi Coltrane????
cerchiamo di essere con i piedi per terra.....