Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: brutta avventura

Re:brutta avventura 01/03/2012 21:38 #164506

Pinko ha scritto:
MCP ha scritto:
fiestista ha scritto:
certo che non li spenderò io tutti quei soldi , perciò sto cercando di rintracciarlo per recuperare almeno una parte , ma prova a metterti nei miei panni ..dai...non dimentichiamoci che è un delinquente appena uscito dalla galera , è senza pietà questo gran bastardo!!!
Stare in galera non vuol dire essere balordi, le carceri sono piene anche di deficienti!
MCP, avere a che fare con persone del genere, che potrebbero ritorcersi su di te in mille modi, soprattutto se sono di zona, e tu vivi in quella zona da tempo (se non da sempre) non è mai facile. Ovviamente, la mia non vuole essere una considerazione in difesa di questo soggetto, tutt'altro, ma capisco anche i timori di fiestista e la situazione delicata in cui si trova.
Non condivido invece le sue considerazioni sull'assicurazione (dettati da rabbia, immagino), che copre solo i danni che LUI (fiestista) potrebbe fare: caro fiestista, l'assicurazione dell'auto, di fatto, si assume la tua responsabilità civile sui danni da te causati (e quindi paga al posto tuo) ma non per i danni causati dagli altri a te. Questi ultimi, com'è ovvio, richiedono altro denaro che paghi tu all'assicurazione affinché si assuma questo rischio al posto tuo... avessi fatto la kasko, l'assicurazione si sarebbe assunta questa responsabilità (non è un'invito a farla... semplicemente non puoi chiedere che l'assicurazione si assuma un rischio per cui non l'hai pagata). In un sistema SANO, se io uso uno strumento che potrebbe causare danni per mia responsabilità DEVO sottoscrivere un'assicurazione se voglio che qualcun altro si assuma l'onere di pagare i danni (che per l'auto è obbligatoria)... quindi, per quanto le assicurazioni siano spesso mangiasoldi e nient'altro, in questo caso l'unico soggetto con cui prendertela resta il disgraziato.

condivido pienamente quello che hai detto pinko, ma non vorrei essere frainteso , essendo ingnorante in materia , non sapevo assolutamente cosa comprendeva l'assicurazione per atti vandalici , poichè al momento dell'acquisto non mi è stato spiegato bene...poi io ho solo fatto un esempio riguardo il parcheggio ecc ecc, non ho assolutamente detto che avrei sporto denuncia contro ignoti(ripeto era un esempio) per essere risarcito dei danni subiti perchè io sono una persona più che onesta . Se fossi stato anch'io un bastardo come quello che mi è capitato (purtroppo) l'avrei sicuramente già denunciato , ma siccome sono una persona fin troppo umana ho preferito non farlo(non l'ho fatto soprattutto per quieto vivere)...quindi non continuate a dirmi di denunciarlo. So che voi me lo state dicendo perchè siete dalla mia parte e so anche che questa storia vi ha infastidito molto , ma non potete neanche immaginare come mi sento io e che rabbia ho addosso.....
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:brutta avventura 01/03/2012 22:06 #164517

Fai come vuoi...da come parli però ho l'impressione che non lo denunci,
e non ti darà neanche 100 euro alla fine!
Poi,macchina tua,soldi tuoi,le scelte sono tue!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:brutta avventura 01/03/2012 22:38 #164525

io invece ti capisco e pur non giustificandoti posso immaginare quello che stai passando....
purtroppo se si abita in una zona o si ha dei vicini "paricolari" non è così semplice come sembrerebbe.

quello che dicono gli altri soci è giusto e sarebbe da fare, io non so quanti anni hai, ma comprendo la tua situazione...il fatto è che se "non fai nulla" tutto quel danno è tuo e solo tua da pagare...ed in più, forse ma chiaro NON te lo auguro, il "tizio" saprà di aver trovato "un anello debole" e in futuro potrebbe fare quello che vuole....anche se non ti ha dato un centesimo dico.

il quieto vivere a volte ha dei "prezzi" impossibili da pagare, se non si viene apprezzati perchè non si reagisce nel modo che si dovrebbe, il più delle volte si passa per deboli...e questo è un bel peso da portarsi appresso col tempo.

tu sai in che situazione sei e solo tu hai la percezione esatta di cosa comporterebbe una risposta diversa.....come ti dissi sopra la tua è una situazione difficile....darti un consiglio è difficile...oppure è troppo facile...ci sei tu lì dove abiti e ci dovrai fare i conti per il futuro....

in un paesello come il mio si va dal brigadiere dei carabinieri, gli si chiede un appuntamento e molto chiaramente gli si espongono i fatti e come la si pensa....LORO sembra che non sappiano nulla ma sanno mooooolto di più di quello che immaginiamo noi....poi NON sei obbligato a sporgere denuncia, loro sapranno ma senza una denuncia esplicita NON possono far nulla...però sono del mestiere....

in bocca al lupo davvero, da amico!!!
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:brutta avventura 01/03/2012 22:48 #164529

ci puoi postare qualche foto del danno??
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:brutta avventura 01/03/2012 23:02 #164536

grazie veramente per le parole sagge che hai detto,oldrobbi !!! Di sicuro non mi farò mettere i piedi in testa perchè non sono proprio il tipo , ma non posso neanche cercare di superare un ostacolo più grande di me(so che non tutti mi comprendono , ma mettetevi nei miei panni...)
  • fiestista
  • Guru di Fiesta

Re:brutta avventura 01/03/2012 23:07 #164547

gianka77 ha scritto:
ci puoi postare qualche foto del danno??

non appena posso sicuramente . Ancora grazie a tutti per i consigli , cercherò di tenervi sempre aggiornati , sperando che arrivino buone notizie...
  • fiestista
  • Guru di Fiesta

Re:brutta avventura 02/03/2012 00:04 #164566

fiestista ha scritto:
grazie veramente per le parole sagge che hai detto,oldrobbi !!! Di sicuro non mi farò mettere i piedi in testa perchè non sono proprio il tipo , ma non posso neanche cercare di superare un ostacolo più grande di me(so che non tutti mi comprendono , ma mettetevi nei miei panni...)
...ti capisco benissimo non temere...per fortuna non ho passato la tua stessa situazione ma ho inteso appieno il tuo stato d'animo, non è per nulla facile dirti cosa fare, si sbaglierebbe comunque...per quello ti ho detto di "farti aiutare" da persone esperte nel campo e capaci di darti anche conforto se necessario

NON sono uno di loro tranquillo, ma in questi casi sono degli esperti anche se noi NON li vogliamo vedere e non li cerchiamo apposta....

ti rinnovo la pacca sulla spalla!!
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:brutta avventura 02/03/2012 00:41 #164587

Giusto,e questo tizio va denunciato alla svelta,poi riguardando alle minacce,stai facendo solo una supposizione,e non credo ti possa fare qualcosa di personale.
  • albyssino
  • New Fiestista

Re:brutta avventura 02/03/2012 00:48 #164596

ciao, mi spiace veramente per l'accaduto, e per la situazione.
visto che sembra appurato che non farai denuncia, io non so in che rapporti sei con il tuo assicuratore, e quante auto avete assicurate con lui, però se sei un po' in confidenza proverei a parlargli e a vedere se trova una soluzione al problema, tanto al massimo ti tocca pagare (tutti o in parte se ti da dei soldi in mano il tipo è perchè sicuro sparisce di nuovo). E se fa lo gnorri fagli capire che di assicurazioni ce ne sono tante e potresti sempre cambiare alla scadenza. Poi se no ricordo male c'è un fondo che copre i danni di chi non ha l'assicurazione, o se è scaduta da poco, non so di preciso, però penso che ci voglia la denuncia, ma può essere che l'assicuratore ti possa dire di più. Io ci andrei a parlare tanto non ci perdi nulla.
  • rhodry83
  • Fiestista discreto
  • primo viaggietto in fofi :)
fofi 1.4tdci blu vision
Ultima modifica: 02/03/2012 00:51 da rhodry83.

Re:brutta avventura 02/03/2012 00:53 #164600

rhodry83 ha scritto:
ciao, mi spiace veramente per l'accaduto, e per la situazione.
visto che sembra appurato che non farai denuncia, io non so in che rapporti sei con il tuo assicuratore, e quante auto avete assicurate con lui, però se sei un po' in confidenza proverei a parlargli e a vedere se trova una soluzione al problema, tanto al massimo ti tocca pagare (tutti o in parte se ti da dei soldi in mano il tipo è perchè sicuro sparisce di nuovo). E se fa lo gnorri fagli capire che di assicurazioni ce ne sono tante e potresti sempre cambiare alla scadenza. Poi se no ricordo male c'è un fondo che copre i danni di chi non ha l'assicurazione, o se è scaduta da poco, non so di preciso, però penso che ci voglia la denuncia, ma può essere che l'assicuratore ti possa dire di più. Io ci andrei a parlare tanto non ci perdi nulla.

Il fondo c'e,
ma non è un tesoro,
e io sinceramente non me la sentirei di chiederlo nemmeno,
calcola che c'e gente che muore pirati della strada,
i soldi è meglio che vadano ai familiari,
anche se nesssun prezzo equipara una vita persa!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari brutta avventura

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.