Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 27/07/2018 17:08 #347557

Pipppo ha scritto:
Io no mi spiace.

Ma avendone cambiate diverse su molte altre macchine credo possa fare anche da solo, considera che da un ricambista spendi decisamente meno (e puoi trovare marchi altrettanto validi) e non pachi manodopera.

Prendi però questo che ti dico in modo del tutto teorico! ma devo dirti che da quando ho cominciato a metterci mano da solo (per piccoli interventi come questi) ho sia risolto diversi problemi dei quali avevo già speso circa 700 euro per cambiare componenti inutili e per tale motivo non risolvevano il problema, e naturalmente mi sono tenuto un sacco di soldi in tasca!!!

Sinceramente non so dirti dove si trova (cofano o serbatoio) che non l'ho ancora dovuta cambiare,ma dai un'occhiata in rete oppure attendi qualche altro utente che ha già fatto questa cosa e poi fatti due conti...
Facci sapere.
dopo lavoro sono passato in officina dove lo rimarrà e c'è l'avevano alzata sul ponte con il serbatoio e pompa smontati. Si diceva per forza smontare il serbatoio mi ha detto e che cmq il problema (come già mi era stato detto da un mio amico meccanico) e che ha subito il danno già kaktra volta che mi fece lo stesso problema lasciandomi a piedi, la causa è averla fatta girare con poca benzina si è bruciata la plastica e intasata la pompa. Purtroppo devo cambiarla per forza 230 euro della Bosch più 50 manodopera!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 27/07/2018 18:18 #347558

Su ebay (se è quella giusta) la pompa della benzina di una ford fiesta costa 32€ spedita. Cercala con "BOSCH Fuel Pump Fits MITSUBISHI MAZDA HYUNDAI CHEVROLET FORD KIA 7789626", io nella Renault scenic che avevo prima mi si era bruciata la pompa del gasolio della bassa pressione, la smontai e con la sigla riportata sulla pompa la presi nuova su ebay per circa 40€, le due pompe erano identiche nei minimi dettagli, l'unica differenza era che alla Renault costava 5-6 volte tanto.
  • MoBi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 27/07/2018 18:19 da MoBi.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 27/07/2018 23:31 #347563

MoBi ha scritto:
Su ebay (se è quella giusta) la pompa della benzina di una ford fiesta costa 32€ spedita. Cercala con "BOSCH Fuel Pump Fits MITSUBISHI MAZDA HYUNDAI CHEVROLET FORD KIA 7789626", io nella Renault scenic che avevo prima mi si era bruciata la pompa del gasolio della bassa pressione, la smontai e con la sigla riportata sulla pompa la presi nuova su ebay per circa 40€, le due pompe erano identiche nei minimi dettagli, l'unica differenza era che alla Renault costava 5-6 volte tanto.
la prima Ricerca che avevo fatto usciva un a pompa di 177 euro circa nn credo costi così poco come hai visto tu. Xche questa pompa è incluso di tutto come stato spiegato, poi ci sono quelle invece con cestello a parte. Mentre alcune si o può sostituire anche solo il motorino. Quindi nn saprei ma se fosse vero che costa 40 euro non si può prendere 190 euro in più se più o meno uno si può informare...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 27/07/2018 23:32 da Peppe78.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 28/07/2018 00:23 #347564

Infatti controllando meglio a 50/40 euro trovi o la pompa usata o solo per modelli vecchie di fiesta, ma la mia specifica che è compresa di tutto, lho vista smontata quindi so come è la trovi nuovo in offerta a 170 euro invece di 200 quindi nn è che costi poco!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 28/07/2018 00:56 #347565

Peppe78 ha scritto:
Infatti controllando meglio a 50/40 euro trovi o la pompa usata o solo per modelli vecchie di fiesta, ma la mia specifica che è compresa di tutto, l'ho vista smontata quindi so come è la trovi nuovo in offerta a 170 euro invece di 200 quindi nn è che costi poco!

Ognuno spende i suoi soldi come vuole, se la pompa si è bruciata non c'è bisogno di cambiare tutto, basta cambiare la pompa.
Poi magari fatti dare i pezzi vecchi indietro e poi verifichi con i pezzi sotto mano, sempre che ti diano i tuoi pezzi e non di altre auto, il mio meccanico ha detto che a volte con certe officine succede anche che ti montano pezzi usati e te li vendono per nuovi, a me è capitato con un fanale in garanzia su una citroen C3 in cui era entrata dell'acqua.
  • MoBi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 28/07/2018 07:06 #347567

MoBi ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Infatti controllando meglio a 50/40 euro trovi o la pompa usata o solo per modelli vecchie di fiesta, ma la mia specifica che è compresa di tutto, l'ho vista smontata quindi so come è la trovi nuovo in offerta a 170 euro invece di 200 quindi nn è che costi poco!

Ognuno spende i suoi soldi come vuole, se la pompa si è bruciata non c'è bisogno di cambiare tutto, basta cambiare la pompa.
Poi magari fatti dare i pezzi vecchi indietro e poi verifichi con i pezzi sotto mano, sempre che ti diano i tuoi pezzi e non di altre auto, il mio meccanico ha detto che a volte con certe officine succede anche che ti montano pezzi usati e te li vendono per nuovi, a me è capitato con un fanale in garanzia su una citroen C3 in cui era entrata dell'acqua.
io intendevo che la pompa è completa di tutto e un sistema come spiegato tutto inglobato che non si può aggiustare tipo sostituirsi il motorino all'interno ecc e quel tipo di pompa per la fiesta 6 serie costa su internet sotto i 200 euro in offerta. Quindi quelle di 50 euro che mi avete scritto prima non esistono nuove ma sono per le serie di fiesta del 90/2000 oppure è una pompa usata. Spero non mi monti una usata ho anche chiesto se avrà garanzia e ha detto che pensa di sì. L'auto stava smontata e lunedì forse arrivava la pompa ordinata della Bosch!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 28/07/2018 07:08 da Peppe78.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 28/07/2018 08:05 #347568

Mi hanno appena contattato che la macchina è pronta alla fine dice che ha montato la pompa di qualità che usa montare anche Ford anche se nn la presa alla Ford altrimenti sarebbe costata 600 euro come detto. Alla fine il produttore nn è chiaro se fomoco o Bosch cmq sia sempre 280 euro gli devo!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 28/07/2018 08:29 #347569

Ma scusate Ford non monta ricambi "fittizzi"? ovvero è tutto "Motorcraft"?

Non saranno gli ultimi arrivati,come qualità, ma nella catena "Motorcraft" inserisco anche moltissimi modelli ricondizionati (che poi ti fanno pagare a caro prezzo) questa è proprio una loro politica...

Così mi disse un meccanico, ma di fatto "Motorcraft" non'è di sicuro Bosh,Delphi ecc.ecc. insomma marchi noti e fatti come si deve sicuramente superiori.
Un saluto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 28/07/2018 10:30 da Pipppo.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 30/07/2018 13:09 #347601

Pipppo ha scritto:
Ma scusate Ford non monta ricambi "fittizzi"? ovvero è tutto "Motorcraft"?

Non saranno gli ultimi arrivati,come qualità, ma nella catena "Motorcraft" inserisco anche moltissimi modelli ricondizionati (che poi ti fanno pagare a caro prezzo) questa è proprio una loro politica...

Così mi disse un meccanico, ma di fatto "Motorcraft" non'è di sicuro Bosh,Delphi ecc.ecc. insomma marchi noti e fatti come si deve sicuramente superiori.
Un saluto.
non tutto è marcato Motorcraft, anzi forse non c'è più niente di Motorcraft, prima anche l'olio c'era scritto così poi passarono a formula f Ford (che risulta essere prodotto dalla Castrol) e adesso qualcuno dice che usano direttamente Castrol. Quindi io credo che i loro pezzi pur essendo marchiati ford sono prodotti cmq da varie case costruttrici anche di livello qualitativo. Riguardo alla pompa carburante Navigando su prodotti usati ho letto essere prodotto dalla fomoco.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 30/07/2018 14:17 #347604

Probabile allora che vadano a smaltire i magazzini con ricambi residui...

A me hanno dato anche le pasticche freni e batteria marchiati Motrcraft :laugh: e ti parlo del mese scorso!!!

Per il Castrol c'è una "diatriba" assurda, alcuni dicono che è rimasto solamente il nome ma il contenuto non'è più all'altezza del marchio, altri non sanno niente, di fatto molti meccanici anche mie amici non l' adoperano più proprio per queste incertezze, anche perchè se lo paghi 19 euro al litro non ci dovrebbe essere ombra di dubbio sulla reale qualità :woohoo:

Anche a me hanno detto alla casa di mettere quello che voglio che sono tutti uguali e di risparmiarmi i soldi... figurati quindi...(magari evitando marche sconosciuto vendute in rete...).

Che dire, volente o nolente, siamo sempre noi utilizzatori finali a dover fare i conti con tutte queste "leggi" di mercato.
A presto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.